20 marzo 2013

Intelligent Ringer regola automaticamente il volume del telefono in base all’ambiente circostante

Intelligent Ringer regola automaticamente il volume del telefono in base all’ambiente circostante:
intelligent ringer
Se vi è mai capitato di attirare sguardi indiscreti per aver dimenticato a tutto volume la vostra suoneria di Capitan Harlock, Intelligent Ringer è l’app che fa per voi. Sfruttando il microfono presente nel telefono, è infatti in grado di regolare il volume dello stesso in base a quello dell’ambiente circostante, abbassando quindi la suoneria in una silenziosa biblioteca e alzandolo in un locale affollato. Grazie al sensore di prossimità, l’app è inoltre in grado di capire quanto il nostro smartphone è in tasca o in borsa, regolandosi di conseguenza.
Come potete vedere dall’immagine, è possibile impostare la sensibilità, il volume minimo (ma anche quello massimo) e il “peso” da dare al fatto che il telefono sia in tasca o meno. A scanso di equivoci chiariamo che se metterete il telefono in modalità silenziosa manualmente, Intellingent Ringer non la cambierà in alcun modo; inoltre lo sviluppatore ci tiene a specificare che le impostazioni interne dell’app variano a seconda del dispositivo, in modo da adattarsi al meglio all’hardware utilizzato.
Non siamo in grado di dirvi se e come l’uso frequente del microfono si ripercuota sull’autonomia, ma l’app è gratuita e sembra molto promettente: una prova di qualche giorno gliela possiamo concedere, non pensate?

Nessun commento:

Posta un commento