Dopo la video recensione del Raspberry Pi, vi mostro come installare la distribuzione Linux Raspbmc così da trasformarlo in un piccolo ma potente e versatile media center. Continua dopo il salto!
Premetto che il video è veramente lungo, per non annoiarvi e facilitarvi la visione ho inserito delle etichette, così potete saltare alla parte che desiderate.
Prima di lasciarvi al video inserisco dei link utili dove reperire il materiale e le applicazioni.
- Farnell; RS distributori ufficiali del Raspberry Pi e accessori.
- Vesalia.de distributore non ufficiale, ma acquista dai due sopra e propone molti accessori compatibili come Hub USB alimentati ed altro.
- Raspbmc.com sito ufficiale della distribuzione XBMC per Raspberry Pi.
- Yatse applicazione per Android che vi permette di controllare completamente XBMC in modo facile e veloce.
- XBMC Remote applicazione per Windows Phone che permette il controllo di XBMC in modo facile e veloce, purtroppo è a pagamento 1.99€
- Official XBMC Remote applicazione per iOS che permette il controllo di XBMC in modo facile e veloce.
Come ultima cosa, le mie doverose scuse per le riprese di qualità scandalosa davanti alla Tv, purtroppo la mia pacco-fotocamera è vecchia e quando non posso usare il GS3 al momento sono costretto ad usare quella.
Se avete domande, curiosità o dubbi non esitate a chiedere nei commenti, entro le mie conoscenze cercherò di rispondervi, ma ci sono anche molti utenti capaci che sapranno sicuramente aiutarvi.
Nessun commento:
Posta un commento