14 febbraio 2013

Nexus 4 a casa Pigeonblood… Finalmente!

Nexus 4 a casa Pigeonblood… Finalmente!:
2013-02-14 19.08.20 (Medium)
Finalmente! Ecco la prima parola che ho pronunciato quando oggi pomeriggio ho ritirato la confezione FedEx che conteneva il mio Nexus 4 ordinato lo scorso Dicembre e consegnato alla mia amica Josie qualche giorno fa; lo avevo annunciato nell’articolo di stamani a proposito del rilascio della versione 4.2.2 di Jelly Bean che, vi dico già, non è ancora disponibile per il mio dispositivo (non ho intenzione di eseguire Root o sblocco quindi non so se posso installarlo manualmente). Appena acceso ed inserita la SIM si è autoconfigurato in italiano e mi ha segnalato la disponibilità dell’update al 4.2.1 che ho regolarmente installato. E’ la versione da 8 GB ma l’ho scelto apposta perchè non lo userò come telefono principale quindi non avevo bisogno di grosse quantità di memoria. Il prezzo pagato è quello del PlayStore americano cioè 299$ più 25$ di tasse per un totale di 242€. Per correttezza dovrei aggiungere il costo della spedizione ma non ho ancora avuto modo di parlare con Josie per sapere cosa ha pagato: immagino l’equivalente di 50/70€ quindi posso ipotizzare il totale di 300€ circa, assolutamente concorrenziale rispetto agli altri dispositivi della stessa categoria.

Il Nexus 4 è davvero molto bello, costruito impeccabilmente e con materiali di qualità. Nonostante il vetro anche per la cover posteriore è molto leggero e il bordo in gomma lo rende molto maneggevole nonostante le dimensioni, senza mai dare la sensazione che possa scivolare dalle mani. Non procederò alla recensione completa vista quella eseguita dal nostro Loris nello scorso mese di Novembre decisamente esaustiva ma posso garantire che la fluidità è ai massimi livelli, il display offre colori reali (confesso che, per la prima volta, al confronto quelli del SuperAmoled dei miei Samsung sono un po’ troppo “sparati”) e fedeli; dalle prime “smanettate” ho potuto notare un paio di leggerissime esitazioni della risposta del touch ma del tutto random e non di livello tale da pregiudicarne l’uso. Ovviamente non posso esprimermi sulla durata della batteria ma posso dirvi che in tutte le operazioni il Nexus 4 è molto veloce e reattivo. Trovo non felicissima la scelta di utilizzare Chrome come browser di default ma nulla impedisce di scaricare dallo Store quello che più aggrada. La prima impressione è decisamente positiva, vedremo come andrà nei prossimi giorni. Per la cronaca le foto che vedete sono state scattate con il player Samsung YP70.
2013-02-14 19.08.41 (Medium)
2013-02-14 19.09.01 (Medium)
2013-02-14 19.09.15 (Medium)
2013-02-14 19.09.55 (Medium)
2013-02-14 19.10.12 (Medium)

Nessun commento:

Posta un commento