Camera Sicilia 2, Tabacci eletto nella circoscrizione orientale:
A sorpresa lo 0,93% totalizzato da Centro democratico, la lista dell’ex assessore comunale al Bilancio di Milano, Bruno Tabacci, porta in casa Cd un seggio. Che andrà proprio al leader.
Anche in Sicilia orientale per effetto del premio di maggioranza scattato alla Camera, per dieci candidati del Pd si aprono le porte di Montecitorio. Si tratta di Flavia Piccoli Nardelli, Giuseppe Beretta, Francantonio Genovese, Giuseppe Lauricella, Fausto Raciti, Giuseppe Zappulla, Maria Greco, Luisella Albanella, Maria Gullo, Giovanni Burtone.
Sei i deputati grillini: Giulia Grillo, Tommaso Currò, Maria Marzana, Marialucia Lorefice, Francesco D’Uva, Gianluca Rizzo, Alessio Villarosa.
Sei anche nel Popolo delle Libertà dove il capolista ed ex ministero degli esteri Antonio Martino ritorna in Parlamento insieme a Stefania Prestigiacomo, Giuseppe Castiglione, Antonino Minardo, Basilio Catanoso e Vincenzo Garofalo.
Un seggio per Sel per Laura Boldrini che potrebbe rinunciare in favore di Sofia Martino.
Scelta Civica con Monti elegge l’ex assessore regionale ai Trasporti, Andrea Vecchio. Per l’Udc il seggio è quello di Gianpiero D’alia che in caso probabile di rinuncia cederà il passo a Giovanni Pistorio primo dei non eletti.
Nessun commento:
Posta un commento