M5S, Nuti: “Compravendita deputati” Giarrusso: “Denunci o sia espulso”:
Il clima è incandescente tra il parlamentari del Movimento 5 Stelle. I protagonisti sono tutti siciliani: il neo capogruppo alla Camera, Riccardo Nuti, ieri ha scritto su Faceboook che sarebbe in atto un progetto di acquisizione “morale e politica dei nostri parlamentari”. Poco dopo è arrivata la replica dei senatori Francesco Campanella e Mario Michele Giarrusso che lo hanno invitato a denunciare tutto alla Procura, se ne ha le prove, oppure ne chiederanno l’espulsione.
Le nuove polemiche si intrecciano con il caso sollevato dalla senatrice Adele Gambaro che lunedì verrà deferita al giudizio dei collegi per aver criticato l’operato del leader del Movimento. Nel mirino dei vertici dei Cinquestelle ci sono sia i “mandanti” dell’operazione di compravendita, “personaggi – assicura Nuti – che nutrono rancore per il M5S e per Beppe”. Sia le possibili “prede”: quelli che “con la scusa della ‘libertà di critica’, già indagano su quanti soldi pubblici gli spetterebbero”, se formassero un nuovo gruppo.
“Se Nuti ha notizia di una compravendita è suo dovere andare in Procura. Altrimenti sono fatti inventati e mi troverei costretto a chiedere la sua espulsione perché sta diffamando il movimento”, dice il senatore M5S, Mario Michele Giarrusso.
Anche il senatore Francesco Campanella invita Nuti a fare i nomi dei coinvolti: “Riccardo Nuti ha denunciato un tentativo di compravendita di parlamentari del Movimento 5 Stelle. A quanto pare ci sono notizie certe. Vorremmo conoscere i nomi. O dimostrano che non è vero oppure non ci rappresentano. Abbiamo speso tempo e sudore per fare politica senza soldi”.
clap
Nessun commento:
Posta un commento