Cancelleri sulle amministrative: “Il M5S vi sorprenderà”:
Il tour di Grillo in Sicilia è agli sgoccioli. Ultimo giorno di campagna elettorale per il leader del Movimento 5 Stelle che questa sera concluderà a Menfi. Oggi Grillo ha postato sul suo blog un video a sostegno del candidato sindaco di Pantelleria scusandosi per l’impossibilità di raggiungere l’isola. A consuntivo del tour elettorale del leader, parla il portavoce siciliano dei grillini, Giancarlo Cancelleri: “L’obiettivo del Movimento 5 Stelle è quello di entrare in tutti i comuni dove lo stesso movimento abbia presentato una lista. Ovviamente non escludiamo sorprese, soprattutto a seguito dell’ottimo lavoro svolto dai nostri 14 deputati all’Ars”, dice.
Durante ogni incontro, Grillo ha portato a esempio il lavoro avviato dai 14 deputati regionali “che hanno tradotto in provvedimenti legislativi i punti cardine della campagna elettorale, quali l’abolizione delle province, l’istituzione di un fondo di microcredito per la piccola e media impresa alimentato anche dagli stipendi degli stessi parlamentari M5S, tagli ad auto blu e decine di provvedimenti in tema di salvaguardia ambientale”.
Sulle invettive di Grillo nei confronti dei giornalisti, parla invece il capogruppo Riccardo Nuti che diversifica la sua posizione: “Ho sempre parlato con i giornalisti e continuerò a farlo. Andrò anche in televisione insieme ad altri”, dice. L’obiettivo è far cogliere ancora meglio la natura del movimento che “non è, come pensano diversi italiani, il popolo delle guerre ai giornalisti o degli scontrini”. Nuti ha parole anche per il ‘modello Sicilia’: “Nell’Isola abbiamo raggiunto risultati importanti come l’abolizione delle province e il taglio alle auto blu, un bel colpo alla casta”.
Nessun commento:
Posta un commento