29 ottobre 2013

iPhone 5S, touch screen meno accurato di quello di Samsung Galaxy S3

iPhone 5S, touch screen meno accurato di quello di Samsung Galaxy S3:
foto iphone 5sLa notizia non ci piace affatto, e il motivo non è certo difficile da intuire: iPhone 5S è proposto a una cifra decisamente assurda, molto più alta di quella di un ormai passato Samsung Galaxy S3, ed è per questo che ci saremmo aspettati il massimo in ogni parametro. Peccato che non sia così: la società finlandese OptoFidelity ha infatti messo in evidenza che il touch screen dell’ex top gamma dei coreani è molto più accurato rispetto a quello del telefono di ultima generazione firmato Apple.
OptoFidelity ha ovviamente testato entrambi i cellulari, fino ad arrivare all’amara scoperta: l’azienda ha infatti notato che i pannelli di iPhone risultano imprecisi lungo i bordi e verso la parte superiore del display; il modello Samsung non è perfetto - ma questo era risaputo -: solo che, almeno nella media, si è dimostrato molto più performante dei concorrenti.
Molti di voi staranno pensando che si tratta di un problema da niente, ma i fatti non stanno così: il touch screen è uno degli elementi più importanti del telefono, soprattutto se considerate l’importanza che sta assumendo il mobile gaming, per il quale è ovviamente necessario che i movimenti corrispondano alle istruzioni impartite tramite il pannello. Poi c’è da considerare anche la questione “digitazione”: un touch screen funzionante riduce al minimo gli errori, che, invece, vengono portati alle stelle da un touch screen impreciso.
Fossimo in voi, insomma, prima di acquistare iPhone 5S, ci penseremmo non una o due volte.
Via | SamMobile

Nessun commento:

Posta un commento