In molti si sono al lungo interrogati circa la sua veridicità o meno, eppure Android 4.4 KitKat, in barba a qualsiasi previsione risalente a prime dell’annuncio di Sundar Pichai. Ma cosa ha portato di davvero nuovo questa attesissima versione di Android?
- Nuovo launcher: la NavBar e la status bar sono trasparenti, in modo da poter sfruttare tutto lo spazio a disposizione su schermo; l’app drawer è privo della scheda widget, che ora si inseriscono con una schermata simile a quella presente in passato, ma richiamata tramite pressione prolungata sulla home.
- Hangouts diventa il client ufficiale per gli SMS (ed MMS)
- Nuovo dialer, che consente di cercare non solo tra i contatti ma anche tra i numeri dei posti vicini a noi o anche negli account Google Apps
- Dovrebbe arrivare lo screen recording, ovvero la possibilità di catturare video di ciò che avviene sul nostro smartphone
- Ottimizzazione per dispositivi con meno memoria (512 MB)
- Comandi vocali sempre attivi (su Nexus 5)
- Android 4.4, KitKat sarà disponibile nelle prossime settimane su Nexus 4, 7 (si suppone sia 2012 che 2013), 10, e su Samsung Galaxy S4 e HTC One Google Play edition. Google ha già esplicitamente detto che Galaxy Nexus non sarà aggiornato, perché cade al di fuori dei 18 mesi di aggiornamenti garantiti.
Nessun commento:
Posta un commento