29 ottobre 2013

Il giorno della sfiducia al Presidente: “Crocetta si difende dando caramelle ai bambini”

Il giorno della sfiducia al Presidente: “Crocetta si difende dando caramelle ai bambini”:
“La nostra mozione di sfiducia è stata presentata con l’intento di dire basta a questo governo, rimane il fatto che chiaramente i voti, che dovrebbero essere 46 perché la mozione passi, sono difficilmente reperibili perché la maggioranza si è ricompattata con queste poche caramelle date ai bambini ovvero la presidenza della I Commissione e qualche promessa di candidatura alle europee. ma i voti non si troveranno anche perché molti degli attuali deputati hanno paura di tornare a confrontarsi con l’elettorato: sanno bene che non sarebbero rieletti”.
E’ cosciente della situazione Giancarlo Cancelleri, il capogruppo dei 5 stelle all’Ars. la mozione di sfiducia che hanno fortemente voluto ha pochissime speranze di superare lo scoglio dell’aula, ma gli stessi 5 stelle non hanno mai creduto di riuscire a mandare a casa il governo della Regione. Il loro è stato un gesto più politico ma comunque molto significativo.
“Per noi era una questione di principio perché il mandato di questa assemblea era quello di dare risposte immediate con la stessa velocità con la quale la crisi avanza, ai problemi della gente. Invece questo governo è un pachiderma che non dà prospettive alla gente, che non fa programmazione”.
“Mentre la gente chiede pane – incalza Cancelleri – il governo risponde con leggi manifesto che non servono a nulla per creare condizioni di lavoro e benessere. Non vogliamo più essere complici di questa impasse governativa. Chi oggi non la voterà in aula avrà gettato la maschera e perderà almeno il diritto di potersi lamentare”.
Ma nel caso in cui dovesse, per assurdo, passare queste mozione di sfiducia, voi sareste pronti a tornare a votare?
“Noi non abbiamo problemi a confrontarci con la gente. Lo facciamo ogni giorno ed il voto non sarebbe altro che un ulteriore confronto. Io sono convinto che otterremo un risultato perfino migliore rispetto a quello dello scorso anno. Comunque non sono i numeri quelli che cerchiamo, Bisogna fare le cose e spiegarle alla gente ed è quello che noi facciamo ogni giorno e continueremo a fare”

Nessun commento:

Posta un commento