In barba a chi l’avrebbe voluto protagonista dell’evento del 20 giugno, Samsung ha appena presentato ufficialmente il Galaxy S4 mini, sebbene questo non sciolga del tutto i dubbi circa tutte le sue caratteristiche tecniche, che andiamo subito ad elencare:
- Display: 4,3” qHD (540 x 960 pixel) Super AMOLED
- CPU: dual-core a 1,7 GHz
- RAM: 1,5 GB
- Memoria interna: 8 GB con supporto microSD fino a 64 GB
- Fotocamera posteriore: 8 megapixel
- Fotocamera anteriore: 1,9 megapixel
- Connessioni: Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, infrarossi, NFC (solo nella variante LTE)
- Dimensioni: 61,3 x 124,6 x 8,94 mm
- Peso: 107 grammi
- Batteria: 1.900 mAh
- OS: Android Jelly Bean 4.2.2
Siamo davanti ad un modello compatto e leggero, equipaggiato con un po’ tutto quel che serve per avere un’ottima esperienza d’uso di Android, per di più con il sistema aggiornato all’ultima versione disponibile. Il dubbio cui accennavamo riguarda il processore: ieri è stata avanzata l’ipotesi che si trattasse dello Snapdragon 400, che ben rientrerebbe nella descrizione “dual-core a 1,7 GHz”, ma nel comunicato di Samsung non ce n’è conferma ufficiale. Tendiamo comunque a credere che il processore sia proprio lui, ponendo questo modello su un livello abbastanza elevato, almeno fino a prova contraria.
Ancora non ci sono informazioni precise su prezzo e disponibilità, ma solo sui colori presenti al lancio: white frost e black mist. È stato comunque confermato che lo smartphone sarà presente all’evento di Londra di cui abbiamo già parlato, quindi probabilmente dovremo attendere quella data per avere il quadro completo, ma comunque sappiamo già che lo smartphone avrà più varianti in relazione al mercato: con LTE o 3G, oppure anche con 3G Dual SIM.
Foto e comunicato stampa dopo lo stacco.
(Continua...)
Leggi il resto di Samsung annuncia il Galaxy S4 mini: un 4,3” dual-core da appena 107 grammi
Leggi il resto di Samsung annuncia il Galaxy S4 mini: un 4,3” dual-core da appena 107 grammi
Nessun commento:
Posta un commento