13 maggio 2013

Confronto fotografico HTC One vs Samsunsg Galaxy S4: Megapixel vs UltraPixel

Confronto fotografico HTC One vs Samsunsg Galaxy S4: Megapixel vs UltraPixel:
Confronto fotografico S4 vs One
Tra HTC One e Samsung Galaxy S4 è battaglia al vertice delle capacità fotografiche dei terminali Android. Abbiamo già messo a confronto HTC One con altri device anche non Android (tra cui il Lumia 920) in questo articolo.
Adesso è tempo del confronto diretto con l’altro big player nel mercato Android. Il Galaxy S4. E’ uno scontro di vertice, una battaglia memorabile tra due modi totalmente diversi di vedere le caratteristiche fotografiche, sia dal punto di vista dell’hardware che da quello software.
Se Samsung persegue e migliora la strada tradizionale dell’incremento della risoluzione con il suo sensore da 13 Mpixel, HTC con One segue una strada diversa, abbatte il mito della risoluzione fisica a 4 megapixel finali, per immagini snelle e velocissime da catturare. Il risultato si ottiene affidando l’acquisizione ad un sensore con stabilizzazione ottica, BSI e la capacità di catturare più luce (che HTC chiama la tecnologia Ultrapixel) con una “griglia” di pixel più grandi. La promessa di HTC è quella di ottenere scatti migliori in condizioni di luce non ottimale (la maggior parte delle foto scattate con uno smartphone ricadono in questa categoria).
Senza tornare a descrivere le due filosofie ed enumerare le caratteristiche hardware dei due device, possiamo semplificare la questione definendo questo lo scontro tra la grande e prestante “forza bruta” di Galaxy S4 e la spinta ottimizzazione di HTC.
Le foto che seguono sono scattate – se non diversamente specificato -  utilizzando le impostazioni di default.
(Continua...)
Leggi il resto di Confronto fotografico HTC One vs Samsunsg Galaxy S4: Megapixel vs UltraPixel

Nessun commento:

Posta un commento