Apple rilascia l'aggiornamento di Java contro il malware scavalcapassword
L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.
Tramite il menu Aggiornamento Software di OS X potete scaricare e installare l'aggiornamento di Java che risolve la vulnerabilità che consentiva al malware di installarsi scavalcando la password di amministratore sui computer con OS X, come descritto in questo mio articolo.
L'aggiornamento pesa circa 67 megabyte. Maggiori info di Apple sono disponibili qui e qui. Questo aggiornamento è solo per OS X Lion (10.7); chi usa Snow Leopard (10.6) può scaricare l'aggiornamento da qui oppure usare il menu Aggiornamento Software.
Resta quindi comunque valido, a mio avviso, il principio che quello che non c'è non si può rompere, per cui se non usate Java nel vostro browser o lo usate solo per un numero ristretto di siti vi conviene comunque tenere Java disabilitato e attivarlo soltanto quando necessario e quando lo decidete voi.
Grazie a Mikko Hypponen per la segnalazione e a tutti quelli che mi hanno segnalato la disponibilità dell'aggiornamento anche per OS X 10.6.
Questo articolo vi arriva grazie alla gentile donazione di “curr.giovanni”.
Scritto da Paolo Attivissimo per il blog Il Disinformatico. Ripubblicabile liberamente se viene inclusa questa dicitura (dettagli). Sono ben accette le donazioni Paypal.
Ma non ti starai interessando troppo alle mele?
RispondiElimina