28 novembre 2013

Motorola Moto G, la recensione

Motorola Moto G, la recensione:
Moto G non è solo un telefono economico: è molto di più (almeno nelle premesse). È prima di tutto un telefono stock, dal sapore di smartphone Nexus e allo stesso tempo è il prodotto portato in dote da Motorola per rientrare nel utilimercato del nostro paese. Timidamente, ma neanche troppo.

Confezione

La confezione di Motorola Moto G, che al momento è l’unica cosa che avete visto grazie al nostro unboxing, è deludente. Se è però vero che questo è deludente dal punto di vista assoluto, così non possiamo però dire se rapportiamo il prodotto rispetto al prezzo di vendita. Mancano sì le cuffie, ma manca sopratutto l’alimentatore. Questo secondo punto ci è sembrato un po’ troppo azzardato, ma se vogliamo giustificare Motorola possiamo dire che questo permette di mantenere i costi bassi e che stiamo facendo un grande favore dal punto di vista ecologico (la confezione è minuscola anche grazie all’assenza di alimentatore).
5

Costruzione ed Ergonomia

Motorola Moto G 15
Siamo felici di constatare come “Motorola è sempre Motorola”, anche a circa due anni dalle ultime apparizioni serie sul nostro terreno. La scocca è interamente realizzata in plastica e il modo in cui la cover posteriore è saldamente bloccata al vostro smartphone vi richiederà per la prima volta, sappiamo che è così, di utilizzare le istruzioni presenti in confezione per capire come rimuoverla senza rompervi un’unghia (o senza usare attrezzi impropri).
Motorola è sempre Motorola
Il peso è più consistente della media degli smartphone (143 grammi) di questa dimensione e benché sarà sicuramente la prima cosa che noterete prendendolo in mano, questo contribuirà però a dare al dispositivo un’ottima sensazione di solidità e robustezza. Forse solo i tasti fisici laterali non sono all’altezza del resto della qualità costruttiva, ma sono comunque migliori di tanti avversari low-cost.
L’unica critica che ci sentiamo di muovere (e non è la forma curva, che abbiamo trovato molto comoda) è relativa alla scelta del materiale della cover posteriore. Questa si riempirà di impronte fin dal primo istante e pulirla sarà un impresa non da poco. Non sembra poi neanche particolarmente adatta a resistere all’usura. Il nostro consiglio è magari di scegliere una cover colorata (disponibili al momento del lancio in Italia) per ovviare al problema delle impronte.
8
(Continua...)
Leggi il resto di Motorola Moto G, la recensione

Nessun commento:

Posta un commento