Come promesso da Google anche il primo Nexus 7 si è aggiornato ad Android 4.4 (almeno la sua versione Wi-Fi) dopo il modello di quest’anno: se però non avete voglia di aspettare l’arrivo dell’OTA sul vostro dispositivo ecco la guida per poterlo installare immediatamente:
- Download OTA Android 4.4 da JSS15R a KRT16O; una volta scaricato mettetelo nella stessa cartella di adb
- Riavviate il vostro Nexus 7, tenendo premuti il tasto di accensione e volume giù assieme. Arrivati nel bootloader, premete volume su fino ad evidenziare il riquadro “Recovery” e premete il pulsante di accensione. Apparso l’androidino con il punto esclamativo rosso; a questo punto premete volume su e il tasto di accensione assieme (non troppo a lungo o riavvierete tutto). Sarete così arrivati in recovery: si naviga su e giù con i tasti del volume e si conferma con quello di accensione. Selezionate quindi ”apply update from adb.” Nota bene: la procedura dovrebbe funzionare anche con la recovery TWRP.
- Collegate il Nexus 7 al PC via cavo USB, spostatevi nella cartella di adb, e digitate quanto segue dentro un prompt dei comandi:
adb sideload 13088e35942c77e4752aa1fdf51d54472509b941.signed-nakasi-KRT16O-from-JWR66Y.13088e35.zip
- Dopo poco comparirà una barra indicante il progresso dell’update sullo smartphone. Al termine si riavvierà ed avrete Android 4.4 pronto all’uso.
Nessun commento:
Posta un commento