La protesta dei grillini contro Crocetta. Cancelleri: “Non votiamo il Dpef”:
Lo aveva “fatto capire” stamattina con uno “stato” di Facebook. Prendendo la parola all’Ars il capogruppo dei 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri ha dichiarato che il gruppo dei grillini si asterrà dal voto del Dpef. “Signor Presidente, signori assessori, questo Dpef votatevelo voi – ha detto provocatoriamente Cancelleri – Noi del Movimento cinque stelle ci asterremo e al momento del voto usciremo dall’aula”.
Cancelleri motiva così la decisione dei grillini: “Non voteremo il documento di programmazione economica e finanziaria per protesta. Perché il governo non ha preso un impegno serio sul Muos e sul blocco dell’elettodotto di Terna - dice a BlogSicilia Giancarlo Cancelleri – Crocetta e l’assessore Lo Bello si sono limitati ad un semplice invito agli americani a sospendere l’installazione dei radar a Niscemi e altrettanto hanno fatto con Terna per l’elettrodotto nel Messinese. In aula abbiamo diffidato il presidente della Regione a dare immediata esecuzione alla mozione che lo vincola a bloccare gli insediamenti degli americani”.
La protesta eclatante dei grillini in segno di ritorsione contro il governo “scompagina” la strategia del presidente Crocetta che era sicuro di aver incassato la maggioranza dei parlamentari all’Ars.
Nessun commento:
Posta un commento