23 novembre 2012

L’Ars apre i battenti Prima seduta il 4 dicembre

L’Ars apre i battenti Prima seduta il 4 dicembre:
La convocazione spetta al presidente della Regione, Rosario Crocetta che pare abbia già deciso la data: il 4 dicembre si riunirà per la prima volta nella sedicesima legislatura, il rinnovato parlamento siciliano.
A presiederlo il deputato anziano, Giovanni Greco del partito dei siciliani che avvierà i lavori per svolgere il punto all’ordine del giorno della prima seduta che è l’elezione del presidente dell’assemblea regionale siciliana. Ieri a Roma nel corso di un confronto fra i partiti, Pd e Udc, che sostengono la presidenza Crocetta è stato stabilito che la guida del parlamento siciliano vada al partito di Casini.
Il segretario regionale dell’Udc, Gianpiero D’Alia per la presidenza ha indicato il deputato messinese, Giovanni Ardizzone.
La procedura per l’elezione del presidente prevede una prima votazione in cui il presidente venga eletto con la maggioranza qualificata di 60 componenti l’assemblea su 90 a scrutinio segreto. Dalla seconda votazione, con voto palese, la maggioranza si abbassa a 46 voti a favore.

Nessun commento:

Posta un commento