22 novembre 2012

Crocetta mantiene l’impegno Revocati 7 dirigenti regionali

Crocetta mantiene l’impegno Revocati 7 dirigenti regionali:
Aveva promesso e oggi in conferenza stampa è arrivato col piglio di chi può dire “ho mantenuto”. Rosario Crocetta inizia il suo incontro con i giornalisti nella sala Alessi di palazzo d’Orleans annunciando la sua rivoluzione fra i dirigenti e annunciando alcune revoche pesanti: revocati Gianluca Casimiro Galatin dall’energia, Ludovico Albert dalla formazione, Francesco Nicosia dalle Attività Produttive, Gedo Campo dai Beni culturali, Pietro Tolomeo dal Comando Forestale e Marco Salermo dal Turismo e, soprattutto, del ragioniere generale Biagio Bossone. Quindi Crocetta prosegue con una battuta: “Avete qualche suggerimento?”. E poi annuncia alcune sostituzioni Mariano Pisciotta andrà al bilancio, Marco Lupo all’Enegia, Anna Rosa Corsello all’istruzione, Falgares alle attività produttive, Linares ai Beni culturali, Cartabellotta al Turismo. “Non sono provvedimenti definitivi – dice però Crocetta – verranno assunti definitivamente con la giunta. Voglio arrivare a 13 direttori generali, quanti sono i dipartimenti della Regione”.
“Più tardi firmerò la lettera di revoca dei giornalisti, ma questo non significa che nessuno di loro presentando il curriculum possa essere riconfermato”. Il presidente Crocetta ribadisce così la sua intenzione di incidere sull’ufficio stampa che conta 21 giornalisti, tutti con qualifica di redattore capo. “Resteranno solo quelli assunti dal presidente come persone di fiducia. Non contesto le scelte degli altri presidenti, avevano il diritto di scegliersi gli addetti stampa e lo hanno fatto. Ma io non ho bisogno di 21 giornalisti. Alcuni di loro lavoreranno ancora con me, ma devo valutare bene”.
Il governatore esprime poi la volontà di aprire l’ufficio stampa della presidenza della regione Siciliana agli aspiranti giornalisti. Sono infatti allo studio accordi con le scuole di giornalismo per attivare stage con gli studenti.

Nessun commento:

Posta un commento