Insieme ai crash improvvisi su Snow Leopard dopo l’ultimo Security Update (già risolti), non sono mancati utenti Lion che hanno denunciato instabilità del sistema, gravi malfunzionamenti e crash di applicazioni dopo l’aggiornamento a OS X 10.7.3. A pochi giorni di distanza, Apple ha prontamente rilasciato un Update Combo e ha rimosso dai server la vecchia Build buggata.
Da ora in poi, chi aggiornerà a OS X 10.7.3 scaricherà il firmware originale in combinazione obbligata con il nuovo Update Combo, sotto la nuova Build “11D50b”. Chi cercasse invece di utilizzare i vecchi link al download della Build “11D50″ si ritroverà davanti una pagina d’errore. Purtroppo chi ha già aggiornato il proprio sistema all’ultima versione di OS X 10.7.3 dovrà rieseguire l’istallazione completa del nuovo firmware, contente questa volta il Combo Update. Ecco il link alla pagina di download, consigliato sia agli utenti che vogliono aggiornare a OS X 10.7.3 che a quelli che hanno già aggiornato nei giorni scorsi:
- OS X Lion Update 10.7.3 (Client Combo) - 1.26 GB
Se invece l’instabilità della Build 11D50 non vi permette neanche di completare il download del nuovo Update Combo, causa crash del browser, il procedimento per aggiornare la macchina e risolvere il problema è alquanto complesso. Un consiglio sempre valido è quello di portare il vostro Mac in un qualsiasi centro assistenza Apple della zona. In alternativa seguire queste indicazioni diffuse da 9to5mac:
Provate ad avviare il Mac in Safe Mode tenendo premuto il tasto Shift durante l’accensione, per poi procedere all’istallazione dell’Update Combo. Se i malfunzionamenti della macchina non vi permettono neanche questo, vi occorrerà un altro Mac (funzionante) che collegherete tramite cavo Thunderbolt o FireWire al vostro Mac “infetto”. Dovrete avviare quest’ultimo in Target Disk Mode, tenendo premuto il tasto “T” durante l’accensione. Istallate quindi l’Update Combo sul Mac funzionante.
Nessun commento:
Posta un commento