A metà Dicembre un nuovo “launcher” aveva scatenato gli appetiti degli Android-fan di tutto il Mondo: a poca distanza temporale sbarca finalmente sul Market Android TSF Shell, un’applicazione che probabilmente renderà obsoleto il concetto di launcher. A partire dal prezzo, di ben 12,49€.
29 febbraio 2012
TSF Shell arriva su Android Market: una nuova user interface con tantissime funzionalità
L'informazione di Radio24
Radio24, dove lavorano Parenzo e Cruciani definiti "Iene e sciacalli" da Perino, è del Sole 24 Ore, il giornale della Confindustria che ha attinto a piene mani dai finanziamenti pubblici per l'editoria e che oggi si vede sfuggire la greppia della Tav.
"Parenzo e Cruciani telefonano a Perino per prendere per i fondelli Luca e il Movimento No-TAV. Perino gli risponde come meritano e "La Repubblica" titola: "Perino insulta i conduttori di Radio24". (Paolo Cicerone, ( ★★★★★)).
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it
RaspBerry Pi, il PC Linux da 25 dollari fa il boom di vendite
The Raspberry Pi Launch
www.raspberrypi.org
BBC #1
BBC #2
@element14
OpenELEC potrà essere installato e avviato su Raspberry Pi – Model B
24 febbraio 2012
La ricchezza è immorale
"E' immorale che ci siano persone che guadagnino in un anno quanto un operaio non guadagna nel corso di tutta la sua vita lavorativa. E' immorale! E non vengano a dirmi che se uno è bravo, è competente, fa bene il suo lavoro, sono soldi meritati. Dovrebbero vergognarsi! E' immorale! E' come mangiare, con disinvoltura e noncuranza, sino a satollarsi, circondati da una folla di persone che muoiono di fame. La ricchezza di una elitè richiede la povertà di molti. Per ogni nuovo ricco molti diventeranno poveri. La povertà sarà sconfitta solo quando non ci saranno più ricchi. Quando tutti potranno vivere dignitosamente da persone. "E' più facile che un cammello passi nella cruna di un ago che un ricco nel regno dei cieli!" Quale senso dare a questa frase se non che la ricchezza è immorale?"
Costantino F.
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it
MIUI per LG Optimus One in sviluppo
Dopo l’arrivo di CyanogenMod ufficiale i felici possessori del LG Optimus One potranno finalmente provare sui loro telefoni l’ebrezza di avere il firmware Miui.
(Continua...)
Leggi il resto di MIUI per LG Optimus One in sviluppo (143 words)
Il fondatore di Pirate Bay e la mafia del copyright
23 febbraio 2012
Rai rilascia Rai.tv per iPad: vedere in streaming i canali Rai e programmi OnDemand
La funzione principale dell’applicazione, quindi, è quella di vedere in streaming i sette canali Rai: Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2. L’applicazione si presenta con diverse categorie: Diretta TV, Rai Replay, OnDemand e VideoNotizie.
- Dirette TV: per vedere in diretta streaming i canali sopra elencati, inoltre se il programma è di vostro interesse avrete la possibilità ricevere una notifica la prossima volta che andrà in onda, per salvarlo basterà cliccare sull’icona a forma di stella per inserire il programma tra i vostri favoriti.
- Rai Replay: avrete la possibilità di rivedere il programma di vostro interesse che è andato in onda nei precedenti 7 giorni, semplicemente cliccando sul canale corrispondente tra Rai1, Rai2, Rai3, Rai5 e successivamente cercare il nome del canale scorrendo l’elenco oppure utilizzando la funzione Cerca.
- OnDemand: potrete accedere all’elenco dei video on demand giornalieri, ai video “Trenta Secondi” e alle fotogallery dei programmi Rai.
- VideoNotizie: potrete accedere all’elenco delle ultime edizioni dei TG prodotti dalla Rai: Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport. Inoltre, avrete accesso all’elenco dei video di RaiNews e degli ultimi Tg Regionali.
Rai.tv è compatibile con iPad ed iPad 2, richiede la versione di iOS 4.0 o successivo, è localizzata in Italiano e per funzionare richiede una connessione internet Wi-Fi.
Rai.TvSviluppatore: RAINET SpA
TV Panasonic Smart Viera, schermi IPS e NeoPlasma
22 febbraio 2012
Megaraccolta dei software open source 2012: un software alternativo per ogni esigenza
Una buona raccolta di software a licenza open source per tutti i gusti e le necessità di qualsiasi tipologia di utenti.
Gli utenti che provano per la prima volta una distribuzione GNU/Linux incontrano spesso delle difficoltà poiché non riescono a replicare i software e/o le funzioni a cui erano abituati con altri sistemi operativi o con altri programmi commerciali.
Una situazione molto simile si presenta anche per gli utenti Windows: attratti dai grandi nomi commerciali, acquistano o "craccano" dei software spesso sovradimensionati alle loro capacità o necessità, ignari delle alternative gratuite ed ugualmente efficaci.
21 febbraio 2012
RAI: rinunciamo al canone su PC, tablet e smartphone
Nokia Asha 201, un telefono di fascia bassa da 37 giorni in standy
Il Nokia Asha 201 è un telefono pensato per tutti coloro che vogliono avere un buon dispositivo, in grado di arrivare fino a sera con la batteria e soprattutto non vogliono spendere un prezzo spropositato per acquistare un telefono. Si tratta di un telefono di fascia bassa, con delle caratteristiche non da primo della classe ma, per chi cerca un telefono utile principalmente per telefonare, è ideale.
Vediamo le caratteristiche tecniche di questo smartphone. Iniziamo dal display, 2,4 pollici per una risoluzione da 240 x 320 pixel. La memoria interna è da 32 MB ma è possibile inserire una MicroSD esterna fino a 32 GB. La fotocamera è da 2 megapixel e permette, tra le altre cose, di girare anche dei brevi video. Le dimensioni sono di 115 x 61 x 14 millimetri, per un peso di 105 grammi. Interessante invece la batteria, da 1329 mAh che permette di avere una durata di 7 ore in conversazione e di 888 ore (sono 37 giorni!) in standby. Il sistema operativo è Symbian, quello su cui la Nokia puntava prima della “conversione” a Windows Phone.
La connessione ad internet ci permette di navigare in GPRS o in EDGE, buona in ogni caso per delle piccole visite ad internet usando il browser preinstallato, Opera Mini, e per leggere le email.
Guardando il telefono frontalmente, c’è la tastiera fisica in stile Blackberry, che permette di digitare testi in maniera abbastanza veloce e semplice. Ottima la scelta di colori, ben otto al momento: viola, celeste, verde, blu, arancio, nero, bianco e rosa.
Il Nokia Asha 201 Potrebbe alla fine essere una scelta ideale, come abbiamo già detto, per chi cerca un telefono senza tutti i “fronzoli” che i vari smartphone hanno, come giochi, app e tanto altro. Il costo? Circa 50 euro.
La RAI e la tassa sull'ombra
Le tasse dovrebbero essere pagate a fronte di un servizio. Tassa c'è quando servizio esiste. Chi paga le tasse è ormai abituato a considerarle un contributo a fondo perduto. Il servizio di solito non c'è e gli italiani lo pagano sempre più spesso privatamente, dagli asili alla sanità. Pagano due e prendono uno. Ci sono abituati.
Rigor Montis, sempre più simile all'allampanato Padre Karras nel film "L'esorcista", ha introdotto la tassa sul "presunto servizio". Il canone Rai si pagherà infatti anche in assenza di un televisore, sarà sufficiente possedere un pc o un iPhone. La Rai si definisce "servizio pubblico", ma è, più modestamente, un "servizietto ai partiti". Lo sfascio della Rai lo paghino Berlusconi, Fini, Casini, Bersani, gli utilizzatori finali dei telegiornali. Le aziende, nelle quali notoriamente i dipendenti accendono il pc per seguire Vespa, saranno tassate per presunto accesso ai programmi RAI. Belin, se un dipendente fosse sorpreso a guardare Mazza durante la pausa pranzo dovrebbe essere licenziato per incapacità di intendere e di volere. Il presunto servizio è un'invenzione fiscale che può essere applicata a qualunque momento della nostra vita. In futuro sarà introdotto il "Serviziometro" che valuterà i servizi che potresti usare. Se li puoi usare, li devi pagare. Non importa che dei servizi messi a disposizione non te ne freghi di meno. In realtà questa usanza esiste già da tempo per i giornali che paghi anche se non li compri e allora perché non per la RAI? Forse i giornalisti RAI sono meno servi di quelli dei giornali?
Rigor Montis ha aperto una nuova frontiera. Non usi l'autostrada? Paghi comunque un pedaggio forfettario di 500 euro annuali. Tuo figlio non frequenta l'Università? Sborsi lo stesso le tasse scolastiche. Non sei un pescatore e nella tua Regione ci sono dei fiumi? Ti viene richiesto un contributo per la licenza di pesca. E' la via al pareggio di bilancio. Le insegne del tuo negozio fanno ombra sul marciapiede nelle giornate soleggiate? Paghi la tassa sull'ombra anche per quando piove. E piove sempre, governo ladro!
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it
ndr: ohhh finalmente si vedono, ci sono !!! meno male va
PlayBook OS 2.0 released
20 febbraio 2012
Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 1
Canone RAI da pagare se hai un PC: innescata la bomba
XXSIM: la SIM per girare il mondo e spendere poco
XXSIM è la SIM ricaricabile internazionale che abbiamo avuto modo di provare nelle scorse settimane. Grazie a questa scheda potrete girare il mondo parlando, scrivendo SMS e anche navigando a tariffe vantaggiosissime.
(Continua...)
Leggi il resto di XXSIM: la SIM per girare il mondo e spendere poco (142 words)
19 febbraio 2012
Un parco marino per sfruttare moto ondoso, maree e correnti
Defacement fatti bene
Nel 1966 Peppino Impastato scrisse su Idea Socialista che “La mafia è una montagna di merda”. Oggi Anonymous, nel defacciare il sito dell’onorevole Maurizio Paniz, che con una querela ha causato la chiusura di vajont.info (ma qui molto del lavoro è opera del magistrato che per una frase forse ingiuriosa in una pagina web ha chiuso mezza internet italiana), si sono dimenticati della parola “merda” ed hanno regalato una L a Scilipoti.
Il canone RAI per i ciechi
Anche i ciechi devono pagare il canone.
Elena, una donna non vedente di Treviso, si è rivolta all’associazione dei consumatori ADUC per un'ingiustizia. Riportiamo la sua lettera "Sono una persona non vedente, mi è pervenuta oggi dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, una mail: "Cari soci, sono pervenute presso questa segreteria varie richieste di chiarimento sul pagamento del canone Rai. Vi comunichiamo che non è prevista alcuna agevolazione a nostro favore e che quindi il canone va pagato per intero. Cordiali saluti. Il Commissario straordinario". (Segnalazione di Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale)
Aderisci a cancella il canone RAI
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it
VLC 2.0 'Twoflower' released
18 febbraio 2012
Ti racconto una fiaba: mille storie per i vostri bambini
Avete presente quel classico momento di imbarazzo misto a disagio di fronte alla domanda “Mi racconti una storia?”? Ecco, potete dimenticarvi la spiacevole sensazione grazie a Ti racconto una fiaba, un’applicazione che raccoglie mille fiabe (almeno così dichiarano gli sviluppatori) che i vostri figli/fratelli/nipoti adoreranno.
(Continua...)
Leggi il resto di Ti racconto una fiaba: mille storie per i vostri bambini (470 words)
17 febbraio 2012
ThinkGeek’s $24 iCade 8-Bitty Bluetooth Controller Attempts to Bring Nostalgia to Gamers
ThinkGeek, one of my favorite geek apparel and accessories site, has announced that they will soon be coming to market with a Bluetooth Controller for mobile devices, including Android phones and tablets. It’s being called the iCade 8-Bitty and, as its name suggests, it gives a nod to those of you who appreciate old-school gaming.
You’re presented with an NES-style rectangular controller that has four face buttons, two shoulder buttons and a directional pad, as well as your standard start and select buttons. The controller already works with many games in the Android market and ThinkGeek will have an open development platform for developers who want to add support for it. All of it is coming later this year for $24. [ThinkGeek via PCMag]
Design Review Mobile di Autodesk approda sull’Android Market
Il mondo del design e dell’architettura è in costante evoluzione, soggetto a continue revisioni ed aggiornamenti. Autodesk viene incontro proprio a chi ha a che fare con questo tipo di lavori con tutta una serie di app per tablet e smartphone che permettono, oggi più di ieri, di “allontanarsi” dalla scrivania del proprio studio.(Continua...)
Leggi il resto di Design Review Mobile di Autodesk approda sull’Android Market (146 words)
Disponibile aggiornamento V20Q per LG Optimus Dual
Leggi il resto di Disponibile aggiornamento V20Q per LG Optimus Dual (508 words)
Uno su quattro non ce la fa
Uno su quattro non ce la fa. Il 24.5% delle famiglie italiane è a rischio povertà. Non riesce a pagare l'affitto, il mutuo, non usa il riscaldamento, non apre neppure le bollette del gas e della luce. Mangia ancora, ma sempre più spesso fa la fila alla Caritas. Qualcuno si azzarda a chiedere l'elemosina, ma lo fa quasi chiedendo scusa. Abbassa gli occhi come un cane bastonato. La disoccupazione colpisce soprattutto i ragazzi che lasciano il Paese appena possono. Nel Sud l'emigrazione è diventata l'unica possibilità, come nel dopoguerra.
Ci stiamo abituando a questa realtà come se non ci riguardasse. Una malattia che colpisce sempre gli altri, di cui parlare sottovoce con compatimento "E' fallito, eppure stava così bene", oppure con una punta di critica "Se volesse troverebbe un lavoro" o con sicumera "A noi non può succedere". Stiamo diventando una Nazione di pezzenti e, paradossalmente, la cosa non ci riguarda. Almeno fino a quando non tocca a noi. Un quarto degli italiani è un numero colossale, pari a quindici milioni di persone, ed è in aumento. A quanti potremo arrivare? Un tempo avevamo panem et circences, ora solo i circences con il calcio. Non possiamo trasformare l'Italia in una società a due livelli, chi mangia e chi no. Dovremmo mangiare tutti un po' meno e stringere la cinghia. L'unica misura mai nominata dal governo Monti è stata la patrimoniale, una bestemmia per un banchiere, colpisce i ricchi che "sono tristi se noi piangiam", come cantava Jannacci. Invece andrebbe proposta per la creazione di un fondo destinato al reddito di cittadinanza uguale per tutti i disoccupati per soddisfare i bisogni primari, dalla casa alla spesa. Insieme al reddito per cittadinanza andrebbero creati dei veri centri di collocamento che propongano attività che se rifiutate farebbero decadere l'erogazione del reddito. Nessuno può essere lasciato indietro.
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it
16 febbraio 2012
L'erede di Monkey Island sarà per PC, Linux, iOS e Android
Apple contro quel che rimane di Kodak
ndr: bastarda dentro, con tutti i soldi che si ritrova
15 febbraio 2012
Micro SD HD da 16GB 19,95€: Amazon ripropone l’offerta
Grazie a Danilo, un nostro attento lettore, scopriamo che la microSD da 16GB marchiata Samsung è di nuovo disponibile all’incredibile prezzo di 19,95€ su Amazon. La microSD è di classe 10 (quindi molto veloce) ed è ovviamente compatibile con la maggioranza degli smartphone e tablet Android.
(Continua...)
Leggi il resto di Micro SD HD da 16GB 19,95€: Amazon ripropone l’offerta (22 words)
LibreOffice 3.5, la migliore suite libera per ufficio di sempre?
Dall’italiana Ekoore arriva Pike 7 e Pike 10 due tablet economici con Android Ice Cream Sandwich
Ekoore Pike 7
- Display da 7 pollici capacitivo (800×480).
- Sistema Android Ice Cream Sandwich.
- Processore ARM Cortex A8 1.2 Ghz
- RAM 512 MB.
- 4 GB di memoria di massa.
- Fotocamera frontale da 1.3 Mpxl.
- Wi-Fi, 3G, HDMI, Slot MicroSD.
- Porta USB, Mini USB, Jack 3,5 mm.
- Batteria da 3000 mAh.
Ekoore Pike 10
- Display da 10 pollici capacitivo (1024×600).
- Sistema Android Ice Cream Sandwich.
- Processore ARM Cortex A8 1.2 Ghz
- RAM 512 MB.
- 4 GB di memoria di massa.
- Fotocamera frontale da 1.3 Mpxl.
- Wi-Fi, 3G, HDMI, Slot MicroSD.
- Porta USB, Mini USB, Jack 3,5 mm.
- Batteria da 3000 mAh.
14 febbraio 2012
"Tarsu sui garage e solai illegittima"
Sentenza della Commissione tributaria
Applicato il contenuto di una circolare ministeriale secondo la quale "devono considerarsi esclusi dal calcolo della superficie rilevante per l'applicazione della tassa sui rifiuti urbani quei locali il cui uso è del tutto saltuario ed occasionale e nei quali comunque la presenza dell'uomo è limitata temporalmente a sporadiche occasioni ed a utilizzi marginali"
Fonte
Smartphone con Android 4.0 sotto i 140 euro: si può fare!
Need a Job? New Study Says Learn Linux.
Privacy a rischio su Mac per il "QuarantineEvents"
Privacy potenzialmente a rischio sul Mac per colpa del file di quarantena, un documento che conserva sul disco fisso la cronologia di tutti i download fatti finora, anche quelli in modalità di Navigazione Privata e scaricati prima dell’aggiornamento a Lion.
Prima di generare un panico ingiustificato, occorre sottolineare che -come in molte delle allerte sulla nostra piattaforma- non si tratta di un bug ma di una feature. Ciononostante, tutti i download effettuati con Safari, Chrome, Mail, Transmission e chi più ne ha più ne metta vengono conservati in un database locale contenuto in questi due file, a seconda che vi troviate rispettivamente su Lion o Snow Leopard (nel caso di un update da Snow Leopard, potreste possederli entrambi):
- ~/Library/Preferences/com.apple.LaunchServices.QuarantineEventsV2
- ~/Library/Preferences/com.apple.LaunchServices.QuarantineEvents
Chi volesse conoscere lo stato in cui versano i propri dati sensibili, può scaricare lo script creato da TJ Luoma e disponibile a questa pagina. Per avviarlo, aprite una finestra del Terminale, scriveteci dentro “sh” senza virgolette, trascinate lo script al suo interno e date Invio.
Italiani malati di cambio utenza telefonica, per risparmiare
Track Me è un'applicazione multipiattaforma (Android, iPhone, Windows Phone, web app e derivati) che permette di verificare e gestire in maniera semplice e immediata tutti i pacchi e le lettere in viaggio, sia in ricezione che in trasmissione.
L'applicazione permette, inserendo solo il codice della spedizione, di fornire le informazioni sul percorso effettuato e le relative tappe della filiera postale.
Attraverso una bacheca personale sarà possibile salvare, gestire ed essere aggiornati sulle vostre spedizioni.
Per Track Me non è imporante sapere chi è il corriere. Lo rileva in automatico.
Track Me sul Market
Specifiche tecniche di Trinity, le future nuove APU di AMD
Apple boicotta Asus con i fornitori e ricatta: o loro o noi
ndr: fitusuna
DirectFB (Direct Frame Buffer) is a graphics library that is widely used in embedded systems, especially home market. More and more applications or libraries choose DirectFB as backend, such as Cairo, GDK, Qt, V8, X11 and Webkit. ARM NEON technology could be well used in 2D acceleration. In this blog, I’ll describe how to optimize DirecFB using NEON.
Samsung: la TV Super OLED arriverà in UK a breve
I tempi sono ormai maturi per l’arrivo delle TV OLED e il modello che Samsung ha presentato al CES di Las Vegas sembra pronto a sbarcare sul mercato.
Il Super OLED da 55 pollici, infatti dovrebbe essere disponibile in UK (e probabilmente in Europa, Italia inclusa) in primavera, tra Marzo e Aprile.La proposta di Samsung, quindi, potrebbe anticipare il modello di LG che avrà dalla sua uno spessore di soli 4 mm al posto di 8 mm per il Super OLED. Una guerra anticipata tra i due produttori che si giocherà su design, prezzo, funzionalità e caratteristiche.Dalla sua Samsung ha la forza del marchio e gli ottimi risultati delle sue ultime smart TV LED, 3D attivo e ottimo angolo di visuale mentre LG contrappone la tecnologia del 3D passivo e il design borderless.
Van Gogh e la Notte Stellata interattiva (video)
Perfino chi non conosce nulla di arte riconoscerebbe un quadro di Van Gogh con le sue tipiche ampie pennellate e il genio creativo ripreso nella Notte Stellata, forse uno dei suoi più famosi dipinti esposto ad oggi al Museum of Modern Art di New York. Un artista digitale e ingegnere elettronico greco ha pensato bene di rendere interattivo questo capolavoro usando un display multitouch e openFrameworks.
Un idea quantomeno geniale che avvicinerebbe più facilmente i giovani all’arte attraverso questo canale d’interattività con dispositivi a loro molto comuni.
Come possiamo apprezzare nel video l’esperienza d’uso è veramente unica con la possibilità di giocare con le pennellate che scorrono fluidamente formando i vortici di stelle che Van Gogh ha impresso immobili e con il greco Petros Vrellis hanno preso vita. Tutto scorre nel dipinto e torna nella posizione originaria dopo che ci si diverte a scombinarlo toccando il touchscreen:
AirBlue Sharing: file sharing via Bluetooth con iDevice jailbroken | Cydia
Le principali feature dell’applicazione comprendono:
- Zero configuration
- Pairing Bluetooth nativo, non è necessario effettuare nuovamente il re-pai quando si utilizza il Bluetooth nativo di iOS
- Trasmissione Bluetooth ad alta velocità, sino a 1.7 MB/s
- Interruzione automaica del Bluetooth quando la trasmissione è terminata per ridurre i consumi
- Possibilità di trasferire file tramite connessione WiFI – è possibile trasferire un video in pochi second (tra dispositivi iOS)
- Crea automaticamente un hotspot WiFi per la trasmissione quando manca il WiFi (tra dispositivi iOS)
- Possibilità di trasmettere note, foto, video, musica, contatti e appunti vocali
- Possibilità di inviare qualsiasi file dalle applicazione che supportano la funzione “Apri in”
- Possibilità di importare i file ricevuti in Contatti/Foto
- Ricezione e invio simultaneo di più file
- Suoni di notifica per l’invio e la ricezione
- Compatibile con Mac OS X, Windows XP/Vista/7, Linux, Nokia, Android, BlackBerry ed altri cellulari Bluetooth
Jetway JNF9C-2600: Motherboard mini-ITX con CPU Intel ATOM N2600
Jetway rilascia una nuov ascheda madremini-ITX Low-Profile, parliamo della JNF9C-2600, una piccola motherboard che integra già un processore Intel Atom N2600. La CPU è un Dual Core con HT e ha un clock di 1,6 GHz, 1 MB di Cache L2 e un TDP di soli 3,5 Watt; il tutto è “accoppiato” al chipset NM10.
La scheda ha una dissipazione passiva e prevede grafica integrata con diversi moduli per l’espansione: 1 slot per memorie SO-DIMM DDR3, 2x SATA 3Gbps, mini-PCI Express x1, 1x PCI, m-SATA, Wi-Fi, 3x USB 2.0, LAN, HDMI, Audio e per concludere connettore di alimentazione jack per l’alimentatore. Il prezzo non è molto basso e si attesta a circa 160 dollari.
Pinball Arcade: disponibile nel Market Android
Annunciato in un precedente articolo alla fine della scorsa settimana, Pinball Arcade è finalmente disponibile nel Market Android. Il titolo segue la classica formula per questo genere di giochi, unendo varietà e divertimento ad un impianto grafico di ottima fattura.
Il gioco viene proposto con quattro tavoli per iniziare, Tales of the Arabian Nights, Ripley’s Believe It or Not, Theatre of Magic e Black Hole e ogni mese ne verranno aggiunti altri con la classica formula in-app purchases individualmente o a pacchetti speciali per occasioni particolari o ricorrenze.
Il divertimento viene ampliato da una classifica online continuamente aggiornata dove punteggi e giocatori si sfideranno sino all’ultima pallina, nei diversi livelli di difficoltà messi a disposizione nel gioco. Ogni tavolo viene illustrato e spiegato nei suoi obbiettivi da un pratico tutorial per ottenere il massimo della giocabilità. La grafica come possiamo vedere dagli screen se la gioca bene con concorrenti come Zen Pinball che hanno suscitato particolare interesse proprio per la cura nei dettagli.
Autovelox Italia CamSam: semplice applicazione per monitorare gli Autovelox
Una delle mancanze di Google Maps è la possibilità di inserire o comunque visualizzare gli autovelox. I navigatori classici disponibili per Android hanno questa funzionalità ma GMaps no. Se non volete acquistare un navogatore completo, potete provare Autovelox Italia CamSam, una delle tante applicazioni di questo tipo presenti nel Market Android. Il programma non fa altro che segnale gli autovelox permettendo anche l’inserimento di nuovi punti di interesse.
Autovelox Italia CamSam è disponibile in versione gratuita e in versione a magamento a soli 50 centesimi. Di seguito le caratteristiche:
- + Avvisi in tempo reale di autovelox mobili
- + Più di 47.000 autovelox fissi in tutto il mondo da SCDB.info
- + Avvisi direzionali per tutti gli autovelox fissi
- + Aggiornamenti automatici ogni 5 minuti
- + Segnalazioni visive e sonore
- + Indicazione del tipo di dispositivo e del limite di velocità consentito
- + Semplice funzione di avviso
- + Modalità online/offline
Nella versione Plus inoltre:
- [✔]Avvisi di autovelox verificati, quindi un viaggio più tranquillo
- [✔]Modalità di visualizzazione orizzontale, è sufficiente ruotare il tuo smartphone di 90°
- [✔]Aggiornamenti ancora più veloci in caso di bug nel programma
- [✔]Nuove caratteristiche saranno disponibili sempre prima nella versione PLUS
- [✔]Sempre nel 2011: una mappa di tutti gli autovelox nell’app
Un programma da provare se siete assidui viaggiatori e non conoscete l’ubicazione dei vari autovelox.