31 marzo 2012

“Deputato per pagarmi il mutuo”

“Deputato per pagarmi il mutuo”:

L’intervista della vergogna di Massimo Calearo: “non vado ma non lascio. Io con lo stipendio ci pago la casa”


Massimo Calearo
Le parole di questo parlamentare si commentano da sole e simboleggiano l’Italia che ha il “barbaro” coraggio di chiedere ancora sacrifici a chi non ce la fa più, mentre la “casta”  se ne infischia e mantiene inalterati i suoi privilegi.
“Dall’inizio dell’anno alla Camera sono andato solo tre volte, anche per motivi familiari. Rimango a casa a fare l’imprenditore, invece che andare a premer un pulsante. Non serve a niente. Anzi, credo che da questo momento fino alla fine della legislatura non ci andrò più”. Lo dice Massimo Calearo, deputato di Popolo e Territorio ex Pd e Api, alla Zanzara su Radio 24.
“Fino a novembre – dice Calearo a Radio 24 – mi sono divertito a fare il consulente di Berlusconi sul commercio estero, ora non servo più. E’ usurante andare alla Camera solo a premere un pulsante. Dimissioni? No, perché al posto mio entrerebbe uno del Pd molto di sinistra, un filo-castrista (Andrea Colasio, ndr)”. Poi rivela: “Con lo stipendio da parlamentare pago il mutuo della casa che ho comprato, 12mila euro al mese di mutuo. E’ una casa molto grande…”.
E ancora: “La mia Porsche è targata slovacca, l’ho comprata lì perché ho un’attività in quel Paese con 250 dipendenti. E poi in Slovacchia si possono scaricare tutte le spese per la vettura. In Italia no”.
Calearo dice la sua anche sugli omosessuali: “Due gay che si baciano? Mi fa schifo, lo facciano a casa loro. Mi giro dall’altra parte. Io sono normale e mi piacciono le donne. I gay hanno altri gusti – insiste Calearo – io ho i miei normali e mi tengo i miei. Il matrimonio? Per carita’, no…”

Il mutuo di Massimo Calearo

Il mutuo di Massimo Calearo:
Massimo_Calearo.jpg

Operaio, impiegato, precario... rallegrati! Ogni giorno una piccola parte delle tue tasse serve per pagare il mutuo al deputato assenteista Calearo.
"Non c'è limite agli sprechi della politica. E qualche deputato non se ne vergogna neppure. E' il caso di Massimo Calearo, deputato ex Pd ed ex Api ora tra le fila di Popolo e Territorio. Calearo si è lasciato andare ai microfoni della Zanzara "Dall’inizio dell’anno alla Camera sono andato solo tre volte, anche per motivi familiari. Rimango a casa a fare l’imprenditore, invece che andare a premere un pulsante". Pigiare un pulsante è un lavoro mortificante per qualcuno, ma lo stipendio da deputato della Repubblica Italiana fa comodo a molti. Calearo compreso. È usurante andare alla Camera solo a premere un pulsante. Dimissioni? No, perchè al posto mio entrerebbe uno del Pd molto di sinistra, un filo-castrista. Poi rivela "Con lo stipendio da parlamentare pago il mutuo della casa che ho comprato, 12mila euro al mese di mutuo. È una casa molto grande...". Ecco a cosa serve il seggio. E ancora: "La mia Porsche è targata slovacca, l’ho comprata là perché ho un’attività in quel paese con 250 dipendenti. E poi in Slovacchia si possono scaricare tutte le spese per la vettura. In Italia no"". Salvo Puglisi
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

30 marzo 2012

svendo, prezzi modici

vendo i seguenti pezzi di computer

blocco 1:
  - MB MSI K7T Pro2 ver1
   - ATHLON 900 skt A con dissipatore
   - RAM 128 MB PC133
   - ALI ATX 300W

prezzo richiesto 15€

-------------------------------------------------

blocco 2:
  - MB MSI KM266-8235 socket A
   - CPU AMD Athlon Thunderbird 1.2 Ghz + dissipatore/ventola
   - RAM 512 MB PC133 (2x256)
   - VGA TNT2 32 MB AGP
   - AUDIO SoundBlaster Live Value

prezzo richiesto 30€

Qualcomm pubblica altri driver per GPU Adreno

Qualcomm pubblica altri driver per GPU Adreno:
Dopo i driver per Ice Cream Sandwich di un paio di settimane fa per GPU Adreno 2xx, Qualcomm continua a impegnarsi per facilitare l’aggiornamento ad Android 4, dato che i notevoli cambiamenti introdotti da questa versione dell’OS nel campo della grafica e dell’accelerazione hardware costituiscono uno degli scogli maggiori, particolarmente per i modelli più datati.

OpenShot! Tutti possiamo essere dei fantastici registi, con il nostro Linux, ovviamente

OpenShot! Tutti possiamo essere dei fantastici registi, con il nostro Linux, ovviamente: Oggi giorno tutti abbiamo, chi in tasca, chi in ufficio o nella stanza del proprio figlio, un dispositivo adatto alla ripresa di video. Magari ad alta qualità oppure in HD. Oggi, con questo semplice tutorial, vi farò vedere come potrete montare, non dico dei film da Oscar, ma dei curiosi video con gli amici oppure dei filmini di famiglia. Magari potrete riprendere un compleanno, un battesimo od un matrimonio e a casa vostra con qualche ora di pazienza potreste avere un video veramente accattivante. Effetti video, musiche di sottofondo, effetti di scritture dinamiche e quant’altro! Insomma, tutto quello che volete con poco. Potrete infatti installare questo software su di un qualsiasi PC con installato Linux(in questo articolo userò ad esempio Ubuntu 11.10) e con dei requisiti video non eccessivamente esigenti.

29 marzo 2012

Venditori porta a porta Sorgenia (2)

L’opuscolo con tutte le regole che devono essere rispettate dai venditori di Sorgenia (e non solo)

Venditori porta a porta Sorgenia

Sono passati 1 ora fa, occhio che potrebbero passare anche da te

Maggiori informazioni

L' Art. 18 non si tocca - Maurizio Landini

L' Art. 18 non si tocca - Maurizio Landini:
L' Art. 18 non si tocca
(13:00)
landini_fiom.jpg

Saluto tutti gli amici del Blog di Beppe Grillo, sono Maurizio Landini, Segretario Generale della Fiom CGIL che è il sindacato degli operai e degli impiegati metalmeccanici in Italia. Credo che la decisione del Presidente del Consiglio e del Governo di modificare l’Art. 18, risponda a un’idea sbagliata in cui si pensa che per uscire da questa crisi bisogna lasciare fare alle imprese quello che ritengono più opportuno, compresa la libertà di licenziare.

Maurizio Landini



Intervista a Maurizio Landini, Segretario Generale FIOM

Scelte politiche precise (espandi | comprimi)Sono 20 anni che questa idea che il mercato da solo può risolvere i problemi e state utilizzate siamo di fronte a una situazione di una gravità senza precedenti e il problema oggi in Italia non è quello di licenziare più facilmente, ma il problema in Italia è quello di superare la precarietà, quello di creare nuovi posti di lavoro, quello di investire per un diverso modello di sviluppo, di tutto questo non si sta parlando e invece credo dovrebbe essere questo il centro dell’azione del governo. E' bene saperlo, l’Art. 18 dice una cosa molto precisa, che se un lavoratore individualmente è licenziato senza una giusta causa ha diritto a essere reintegrato nel suo posto di lavoro, con il provvedimento del governo ci troveremmo nel paradosso che una persona può essere ingiustamente licenziata, ma non ha più diritto a tornare a lavorare dove era prima, gli danno solo un po’ di soldi, è evidente che questo permette a qualsiasi imprenditore di inventarsi quello che vuole per lasciare a casa chi gli sta sulle scatole e questo è un elemento che mette in discussione la libertà di qualsiasi persona, compreso il fatto che nel nostro paese lo Statuto dei lavoratori nasce negli anni 70 anche dentro un’idea in cui le persone possono organizzarsi collettivamente, contrattare liberamente la propria condizione. Quello che sta succedendo in questo periodo, penso in particolare anche alla FIAT, rende evidente che non è vero che in Italia non ci sono più le discriminazioni, non ci sono più gli imprenditori che fanno le discriminazioni, perché in FIAT siamo di fronte al fatto che chi è iscritto alla Fiom o Pomigliano non viene assunto e siamo in presenza a Melfi del fatto che 3 persone sono state licenziate, l’azienda non le vuole riassumere, nonostante che il giudice abbia affermato che il licenziamento è stato un licenziamento discriminatorio, che questi 3 sono stati licenziati perché erano sindacalisti scomodi della Fiom C.G.I.L., quindi è evidente che in una fase di questa natura mettere mano all’Art. 18 vuole dire una cosa di questo genere e va anche tenuto conto che il Governo Monti sta facendo le cose che la Bce in agosto aveva chiesto al governo, di mettere mano alla riforma delle pensioni, di rendere più facili i licenziamenti e quindi siamo di fronte a risposte che si danno non per i bisogni che hanno le persone, ma per richieste che vengono fatte neanche da un governo democraticamente eletto, dalla banca centrale, quindi per ragioni finanziarie e economiche che non c’entrano niente con gli interessi dell’Italia, con gli interessi delle persone che in Italia dovrebbero lavorare per poter vivere.

Questo è un governo che è stato eletto in Parlamento e che ha una maggioranza in Parlamento che nessun altro governo ha avuto e le scelte che sta facendo sono scelte politiche, prima hanno cancellato il sistema pensionistico in Italia, oggi pensano a un intervento sul mercato del lavoro che non è solo di cancellazione dell’Art. 18, ma dal mio punto di vista è una conferma della precarietà e non c’è un’estensione degli ammortizzatori sociali, quindi stanno facendo delle scelte politiche precise, insisto troppo vincolate da quelli che sono i diktat che arrivano dall’Europa e in particolare dalla Bce. Vorrei dire che noi della proposta che il governo ha fatto di modifica del mercato del lavoro, non solo non condividiamo la modifica dell’Art. 18, ma non siamo neanche convinti degli altri provvedimenti che ha fatto, per esempio si dice che bisogna ridurre la precarietà e a parole sono tutti d’accordo, ma in quel provvedimento non si riduce la precarietà, per farlo bisogna cancellare forme di lavoro inutili, in Italia ci sono 46 forme di lavoro precarie, quante ne hanno cancellate? Si riducono a 6/7? Si porta davvero a alcune forme e basta dove il contratto e l’assunzione a tempo indeterminato ha la centralità? Non mi pare che funzioni così, anzi quella riforma rende addirittura possibile a un’impresa di avere tutti i dipendenti per esempio interinali o che non hanno nessun rapporto di lavoro a tempo indeterminato, quindi qui trovo un limite molto grosso, penso che uno dei problemi per noi sia proprio ridurre la precarietà e combattere la precarietà, così come anche si dice: quella riforma serve per estendere le tutele, il reddito a tutte le persone, anche ai giovani, anche questo non è del tutto vero, perché la cassa integrazione che è pagata dai lavoratori e dalle imprese, non viene estesa a tutte le imprese, a tutti i lavoratori perché per avere la disoccupazione bisogna avere lavorato 52 settimane negli ultimi due anni e un sistema di questo genere non estende le tutele a tutte le persone, mentre secondo noi ci vorrebbe un sistema universale dove chi lavora, a prescindere dal rapporto di lavoro che ha se è in un’azienda o in un’attività dove c’è una crisi temporanea, deve avere il sostegno al reddito della cassa integrazione e se perdi il lavoro devi avere o lo stai cercando e non riesci a trovarlo, un periodo di sostegno al reddito garantito come condizione e dignità da affrontare, questi temi dentro a quella riforma non ci sono e uno dice: ma le risorse dove si trovano? Questo governo dovrebbe cominciare a prendere i soldi dove finora non li ha mai presi, 120 miliardi di evasione fiscale, 60 miliardi per la corruzione, senza contare il livello di illegalità e di spese inutili che a volte ci sono da tante parti, quindi bisognerebbe lì prendere i soldi, istituendo anche una patrimoniale e cioè chi è ricco e si è arricchito in questi anni anche sul piano finanziario dovrebbe pagare e quelle sono le risorse che servirebbero a riformare il mercato del lavoro, ma soprattutto il problema che oggi non viene affrontato è come si creano nuovi posti di lavoro.

Rappresentanza sindacale (espandi | comprimi)

Perché il problema non è rendere più facili i licenziamenti, il problema è che oggi i giovani, le persone non trovano posti di lavoro, quindi il problema è come si costruiscono nuovi posti di lavoro? Come si affronta un’idea diversa di politica industriale? Di tutto questo non si sta discutendo e questo è il vero problema secondo me che è aperto nel nostro paese.

Le cose da fare per far ripartire il nostro paese e uscire da questa crisi, secondo me debbono affrontare le 3 ragioni che hanno prodotto questa crisi: 1) c’è una diseguaglianza nella distribuzione del reddito senza precedenti e quindi il primo problema è come si redistribuisce la ricchezza, aumentando anche i salari e istituendo un sistema fiscale giusto, che non vuole dire che tutti debbono pagare, oggi debbono pagare meno i lavoratori dipendenti e i pensionati che sono gli unici che pagano le tasse in questo paese al 100%. 2) c’è un nuovo modello di sviluppo da affrontare, in Italia non c’è un piano nazionale per i trasporti, non c’è un piano nazionale per la mobilità, non c’è un piano nazionale per le energie rinnovabili, non c’è un piano nazionale per la manutenzione del territorio, allora bisognerebbe mettere in campo piani straordinari di investimenti pubblici e privati che mettono al centro la qualità del prodotto, la sostenibilità ambientale delle produzioni che si fanno, la necessità di estendere delle tutele sociali e dei diritti e poi, penso, che bisognerebbe anche aprire una discussione sulla riduzione degli orari di lavoro, in una fase di questo genere bisognerebbe incentivare anche fiscalmente chi sceglie di redistribuire il lavoro riducendo gli orari di lavoro e allargando e tutelando i posti di lavoro in questa direzione.

Noi siamo di fronte al fatto che interi pezzi della nostra struttura industriale rischiano di sparire perché vanno a investire in altri posti in giro per il mondo e non c’è alcun intervento invece che vincoli gli investimenti nel nostro paese, c’è un ritardo sull’innovazione e la ricerca, l’Italia è il paese che in Europa spende meno sulla ricerca e sull’innovazione dei prodotti sia pubblici che privati, allora affrontare il tema non è quello di rendere più facile i licenziamenti o di rendere più precarie le persone, c’è proprio da intervenire con una diversa politica economica e in questo senso noi ci siamo espressi anche contro le grandi opere, perché non è detto che quella sia l’esigenza di questo paese, molto spesso si è dimostrato che le grandi opere sono anche un luogo dove l’illegalità, l’appalto, il subappalto e la malavita organizzata. In un paese dove basta che ci sia un alluvione e non si sa cosa succede, se c’è un terremoto non si sa se si è in grado di ricostruire quello che è caduto prima, la manutenzione del territorio e un piano straordinario di ricostruzione che abbia a cuore anche ambiente, cosa produci, perché lo produci, quale sostenibilità ambientale e sociale questo ha, dovrebbe essere il nuovo orizzonte in cui il governo, le regioni, le università, " 9 $ E ( = -9N - e P}MnP WF $b d"

Installare Android 4.0 ICS su Ubuntu attraverso QEMU

Installare Android 4.0 ICS su Ubuntu attraverso QEMU: Android 4.0 ICS è l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google, che offre un'interfaccia completamente rivisitata e compatibile sia per Tablet che per Smartphone.
Se siamo incuriositi e vogliamo anche noi testare il nuovo Android 4.0 possiamo farlo attraverso Android x86, un progetto che cerca di portare il famoso sistema operativo mobile di Google su PC desktop o portatili proprio come una qualsiasi distribuzione Linux.

Costruire il proprio PC da zero, ce lo spiega PC Professionale

Costruire il proprio PC da zero, ce lo spiega PC Professionale: In tempo di crisi utilizzando Linux possiamo non solo risparmiare soldi, ma anche avere un sistema operativo sicuro, veloce e sopratutto libero. Inoltre per risparmiare, invece di cambiare il PC ormai diventato molto lento con gli anni, possiamo farlo ritornare utilizzabile grazie a Linux; aggiungendo o meno qualche nuovo componente come RAM, scheda video, hard disk ecc. In alternativa se proprio vogliamo e dobbiamo cambiare PC (magari si è bruciato) possiamo risparmiare comprando in rete, fiera, ecc i vari componenti ed assemblandoci il PC a casa.

Stefano Zacchiroli, Debian Project Leader intervistato da Repubblica.it.

Stefano Zacchiroli, Debian Project Leader intervistato da Repubblica.it.: Ricordo, per coloro che non lo sanno, che Debian, a differenza di altre distribuzioni sviluppate da aziende come Novell e Canonical, in cui c'è un "capo" , è una distribuzione comunitaria e una realtà democratica in cui gli sviluppatori sparsi per il mondo eleggono un project leader. Il nostro Zacchiroli è stato eletto per due volte di seguito e, oltre ad augurargli semplicemente "non c'è due senza tre", colgo l'occasione per complimentarmi con lui su come si è espresso sulle tematiche di Apple e le restrizioni del software proprietario.

RaspBerry Pi senza bollo CE, consegne bloccate

RaspBerry Pi senza bollo CE, consegne bloccate: Il secondo lotto di produzione dei RaspBerry Pi è stato consegnato in Inghilterra e sarebbe pronto per la spedizione a chi ha ordinato il mini computer da 35 dollari. Peccato che manchi la certificazione CE e i distributori si siano rifiutati di far partire la merce.

ndr: peccato che i distributori gia' vendono la beagleboard senza certificazione CE, e allo stesso modo potevano fare col RaspBerryPi, mi sa' che vogliono allungare i tempi volontariamente. Chi comprerebbe piu' una beagleboard a 100€ quando puo' comprare un RasPi a 35€ ??

Refresh rate delle TV, facciamo i conti in tasca ai produttori

Refresh rate delle TV, facciamo i conti in tasca ai produttori: Il reale refresh rate mai visto su un pannello LCD è 240 Hz. Come nascono allora numeri come 480 e 960? I produttori stanno cercando di prenderci in giro? Facciamo il punto.

28 marzo 2012

Mediaset “silura” Emilio Fede

Mediaset “silura” Emilio Fede:

Il direttore lascia l’azienda e il Tg4 dopo 20 anni. Al suo posto Giovanni Toti. L’azienda: “non è andata a buon fine la risoluzione consensuale, adesso rinnovamento”


Emilio Fede
Un autentico Terremoto a Mediaset: dopo venti anni di direzione Emilio Fede lascia il Tg4 e, soprattutto, l’azienda. In una nota, Mediaset annuncia che «Emilio Fede lascia l’azienda» e che Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto, «è il nuovo direttore designato» della testata.
Eloquente il comunicato di Mediaset. «In una logica di rinnovamento editoriale della testata, cambia la direzione del Tg4», continua Mediaset nella nota. «Dopo una trattativa per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro non approdata a buon fine, Emilio Fede lascia l’azienda. Mediaset lo ringrazia per il lavoro svolto in tanti anni di collaborazione e per il contributo assicurato alla nascita dell’informazione del Gruppo. Giovanni Toti, direttore responsabile di Studio Aperto – conclude la nota – è il nuovo direttore designato del Tg4».
Dalle cene e le feste di Arcore all’ultimo scandalo sono stati mesi difficilissimi per Fede la cui credibilità ha subito colpi importanti. Nei giorni scorsi la procura di Roma aveva aperto un fascicolo a partire da un esposto arrivato alla Guardia di Finanza, in cui si sosteneva che Fede avrebbe tentato di depositare presso una banca svizzera 2,5 milioni di euro in contanti, ma l’istituto a cui si è rivolto avrebbe rifiutato il versamento. Una storia che Fede aveva smentito con energia: «È una balla colossale, un complotto contro di me».
Tutto nasce da un esposto anonimo arrivato alla compagnia di Como della guardia di finanza. Nella denuncia si afferma che Fede ha cercato di versare sul conto di Lugano denaro in contanti che non sarebbe stato accettato dall’istituto di credito per «carenza di idonea documentazione». In pratica, la provenienza dei soldi non era chiara. Nell’esposto viene fornita anche una serie di particolari del viaggio fatto dal giornalista, compresa la targa dell’auto utilizzata per raggiungere la Svizzera.
Dopo alcune verifiche preliminari per accertare se vi fossero elementi per proseguire l’indagine, i militari delle fiamme gialle hanno girato l’esposto alla procura di Roma, che ha aperto un’inchiesta. Toccherà ora ai magistrati verificare la fondatezza della segnalazione. Al momento il procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo ha aperto un fascicolo contro ignoti configurando il reato di riciclaggio e nei prossimi giorni convocherà Emilio Fede, che dovrà fornire la sua versione dei fatti. Intanto contrattacca: «E’ tutto falso, frutto di una precisa strategia costruita a tavolino. Sono vittima di un complotto, che mi fa paura».
Secondo il direttore esisteva «un preciso disegno» per screditarlo, peraltro maldestro: «Se io avessi davvero fatto una cosa del genere sarei uno sprovveduto, uno stupido. In un momento in cui sono già indagato, e quindi sotto la lente di ingrandimento, non trovo di meglio da far che recarmi in Svizzera con una cifra considerevole di soldi. Se proprio volevo andare a depositare denaro all’estero facevo prima a recarmi a Montecarlo senza attraversare i controlli. Invece che faccio? Vado in Svizzera dove sono indagato».
Perentoria la conclusione di Fede: «Qualcuno ha agito contro di me, si torna alla carica per mettermi in difficoltà e convincermi a lasciare la direzione del Tg4. E’ un falso che per me ha nome e cognome». Al momento il procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo ha aperto un fascicolo contro ignoti configurando il reato di riciclaggio e nei prossimi giorni convocherà Fede, che dovrà fornire la sua versione dei fatti. Intanto contrattacca: «E’ tutto falso, frutto di una precisa strategia costruita a tavolino. Sono vittima di un complotto, che mi fa paura». Poi oggi, 28 marzo dopo 20 anni da ditrettore del Tg4 l’addio.

Opera Mini 7 disponibile per Android

Opera Mini 7 disponibile per Android:
Se c’è una cosa che non manca nel mondo Android sono i browser alternativi a quello stock (e a Chrome) ed Opera Mini si è certamente ritagliato nel tempo una fetta di affezionati clienti, che ne apprezzano le doti di leggerezza e velocità senz’altro fuori dal comune. E’ quindi con piacere che constatiamo l’arrivo della sua versione 7 nel Play Store di Google e anche nel market di Opera.

Commodore è tornata… solo per incassare

Commodore è tornata… solo per incassare: E’ un marchio che non ha certo bisogno di presentazioni, che ha fatto la storia dell’informatica “di massa” (e non solo), e di cui abbiamo già parlato parecchio su queste pagine.
Da qualche tempo è tornata alla ribalta con la presentazione del C64x, un PC con CPU di fascia alta infilato in un case modellato su quello dell’illustrissimo predecessore, presentato all’esorbitante prezzo di 1500$, che di recente ha lasciato il passo a un modello più economico (“soltanto” 1300$) basato però su una CPU ben più scarsa (un Atom al posto di ...

Amazon Italia presenta Kindle Touch e Kindle Touch 3G

Amazon Italia presenta Kindle Touch e Kindle Touch 3G: Amazon ha presentato anche in Italia Kindle Touch e Kindle Touch 3G, due nuovi e-book reader che rispetto al modello base vantano il supporto touch e quello audio per MP3 e audiolibri. Lo spazio di archiviazione è di 4 GB. L'acquisto e la lettura degli e-book via 3G è gratuito.

Smentita all'articolo de "Il Fatto Quotidiano"

Smentita all'articolo de "Il Fatto Quotidiano":
reggio5stelle.jpg

In merito alle dichiarazioni di Donato Vena del Pdci chiediamo formale rettifica alle sue dichiarazioni prive di qualsiasi fondamento.

Il Movimento 5 Stelle-Beppegrillo.it non ha alcun accordo per alleanze con partiti nel Comune di Campegine ed altri Comuni. Il Movimento 5 Stelle, un movimento non ideologico che non è nè di sinistra nè di destra, non fa alleanze con nessun partito in nessun Comune per propria scelta e per propria natura. Questo è scritto nel proprio atto costitutivo. Le proposte del Movimento 5 Stelle vengono portate nelle istituzioni dai propri eletti, questo dove ci si riesce a presentare ed eleggere rappresentanti, Altrimenti vengono presentate tramite petizioni popolari, mozioni popolari e altre forme di democrazia e partecipazione diretta dei cittadini.

Nel Comune di Campegine (Re) il Movimento 5 Stelle non presenterà una sua lista alle elezioni di maggio, non farà alcuna alleanza con altri partiti e non fornirà alcuna indicazione di voto ai cittadini, che saranno liberi di votare secondo coscienza, astenersi o annullare la scheda.

MoVimento 5 Stelle Beppegrillo.it | Reggio Emilia | www.reggio5stelle.it
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Addio a Wind9, aumentano Super Senza Scatto e l’IVA

Addio a Wind9, aumentano Super Senza Scatto e l’IVA: Sono partite dal 26 Marzo le nuove tariffe prepagate di Wind, che mantengono gli stessi nomi delle precedenti, ma portano solo aumenti mentre l’unica cosa che diminuisce è la scelta. Solo due sono ormai le tariffe prepagate di Wind e appaiono anche piuttosto fuori mercato se paragonate non solo alle offerte più concorrenziali di 3 [...]

La guida per scattare foto con Android, al meglio

La guida per scattare foto con Android, al meglio:
Guida foto, Android
Su piattaforma Android esistono molte applicazioni per scattare fotografie che promettono di produrre immagini migliori rispetto all’applicazione fotocamera standard. Sfortunatamente non sempre le promesse vengono mantenute, per questo tendenzialmente preferisco scattare usando l’applicazione di default del terminale, perchè è quella maggiormente ottimizzata con l’ottica e con il software del device. Dopo lo scatto – se serve – posso utilizzare a posteriori applicazioni di terze parti per la gestione degli effetti e il postprocessing in genere.

27 marzo 2012

26 marzo 2012

Bootanimation Manager, ovvero come cambiare in un click l’animazione d’avvio

Bootanimation Manager, ovvero come cambiare in un click l’animazione d’avvio:
Se vi piace vincere facile non potrete non amare Bootanimation Manager, un piccolo tool (solo) per Windows che rende ancora più semplice e veloce cambiare l’animazione d’avvio del proprio terminale, a patto che si possiedano i permessi di root.

XBMC 11.0 Eden Rilasciato, e arriva anche la nuova versione live XBMCbuntu

XBMC 11.0 Eden Rilasciato, e arriva anche la nuova versione live XBMCbuntu: l team di sviluppo di XBMC ha annunciato il rilascio della nuova versione 11.0 Eden del famoso media player per Linux.

25 marzo 2012

La Cultura contro il Sistema

La Cultura contro il Sistema:
Napolitano_salvataggio.jpg

"Ho 18 anni, faccio il liceo classico e volevo dirti che qui, tra i giovani che frequentano "buone scuole", tutto va a catafascio. Non studiamo le poetesse, Pasolini, Croce, i grandi letterati del Sud. In classe abbiamo ancora il crocifisso in barba alla laicità. Ho tanta voglia di dire la mia sul mondo scolastico che uccide la creatività, tortura il pensiero. Il suo interesse è plasmarci, renderci sostenitori del Sistema, esattamente come fanno nelle facoltà di economia, insegnando cose false. Io studio latino e greco, le tragedie, nelle quali si parla delle donne, dell'onore, dell'onestà, eppure nessuno ci aiuta a riflettere su questo. E' interesse comune che si studino cazzate quando invece potremmo capire le nostre radici, le nozioni di diritto, di cultura e di culture diverse. Chi studiasse le materie del classico, marcerebbe seduta stante contro la Lega, la Chiesa, omofobi, razzisti, contro Napolitano che chiude il dialogo. Nella Grecia antica i cittadini più poveri venivano addirittura pagati per andare a teatro, ma nessuno pretende che la cultura, l'arte e la musica siano gratis e godibili per tutti. Se nei programmi in TV passassero L'ARTE, LA MUSICA, LA DANZA paradossalmente diventeremmo delle belve perchè ci accorgeremo in che spazzatura viviamo. Napolitano è venuto in visita al mio liceo classico a Padova, dicendo che la proteste degli studenti sono giuste, ma di non esagerare, studiare è importante. CIOE' LAMENTATEVI MA RESTATE CALMI! Perché parli così, tu, presidente della Repubblica, al tuo popolo che soffre! in effetti non si è neanche opposto alle leggi incostituzionali proposte dal governo! Beppe, occupati della scuola, perché noi verremo dopo di te e raccoglieremo il valore di quello che hai fatto. DACCI UN MEZZO PER PARLARE ALLE PERSONE." Veronica Spano
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

XBMC 11.0 released

XBMC 11.0 released: "XBMC 11.0 Milestones include Addon Rollbacks, vast improvements in Confluence (the default skin), massive speed increases via features like Dirty-region rendering and the new JPEG decoder, a simpler, better library, movie set scraping, additional protocol handling, better networking support, better handling of unencrypted BluRay content and structures, adjustable display refresh rate in OSX (to match the already available feature in Windows and Linux), AirPlay support, an upgraded weather service with geoip lookup, and much, much more. Check out the highlights in the summarized changelog."

23 marzo 2012

Domotica, la casa del futuro è molto vicina

Domotica, la casa del futuro è molto vicina: Controllare luci, apparecchiature elettroniche, impianti di condizionamento, sistema di videosorveglianza e intrattenimento con un semplice tocco sul proprio smartphone o tablet è una realtà. Vediamo un esempio concreto in questo articolo, che descrive un ambiente domestico mai come ora vicino e possibile

Questioni di strategia

Questioni di strategia:
The Applelounge racconta della fila per iPad 3 iniziata davanti all’Apple Store di Roma est ieri sera (50 persone circa alle 22). Notte passata in attesa e acquisto dell’agognato tablet come previsto questa mattina alle 8. Chi è arrivato all’Apple Store alle 9 dopo aver dormito a casa sua l’iPad 3 lo ha comprato lo stesso.

iPhone e iPad: grave falla di sicurezza per chi naviga

iPhone e iPad: grave falla di sicurezza per chi naviga: Safari Mobile in iOS 5.1 è vulnerabile alla tecnica dell'URL spoofing. Si può quindi visualizzare una pagina falsa con l'indirizzo di quella giusta. Potenzialmente è uno strumento per rubare dati personali.

Beppe Grillo meglio di Totò Riina

Beppe Grillo meglio di Totò Riina:
beppe_photos.jpg

Ieri sono stato condannato due volte. Un record che neppure Totò Riina. Non è certamente accanimento giudiziario, ma soltanto coincidenza giudiziaria. Due volte nello stesso giorno in due processi diversi credo che non sia mai successo nella Storia d'Italia. Grillo è imbattibile, sono una forza. Guardate le facce, i ghigni, le smorfie da pazzoide che usano per accompagnare le mie condanne e le mie dichiarazioni. Jack lo Squartatore con le tonsille ingrossate, il mostro di Dusseldorf con gli occhi fuori dalle orbite: Donato Bilancia sta morendo d'invidia in carcere. La prima sentenza è della Corte d'Appello di Roma che mi ha condannato a pagare 50mila euro di danni alla Fininvest (uno sconto rispetto ai 500mila richiesti) per un articolo pubblicato nel 2004 sull'Internazionale "Il caso Parmalat e il crepuscolo dell'Italia". Dal Corriere "Nel testo i modi di operare della Fininvest venivano accostati a quelli del gruppo alimentare, il cui gigantesco crack finanziario era in quelle settimane al centro delle cronache internazionali." In primo grado ero stato assolto... Per ora è 1 a 1.
La seconda sentenza è per diffamazione di Giorgio Galvagno, attuale sindaco di Asti. Da Atnews "La terza sezione della Corte d’Appello di Torino ha confermato la sentenza di condanna a 25 mila di risarcimento nell'ambito del processo per diffamazione. La vicenda risale al 2003 quando Grillo in occasione di uno spettacolo al teatro Alfieri di Asti diffamò pubblicamente l'attuale sindaco Giorgio Galvagno (all'epoca era deputato) accusandolo di aver preso mazzette. La performance dai contenuti diffamatori venne fatta oltre tutto nel collegio parlamentare di Galvagno." Da Wikipedia "Giorgio Galvagno viene eletto sindaco di Asti nelle file del Partito Socialista Italiano dal 1985 al 1990. Rieletto mantiene la carica fino al 1994 quando il Comune di Asti viene commissariato dal governo in seguito allo scandalo di Valle Manina. Ha patteggiato 6 mesi e 26 giorni di carcere per ... abuso e omissione di atti ufficio, falso ideologico, delitti colposi contro la salute pubblica e omessa denuncia dei responsabili della Tangentopoli astigiana nello scandalo della discarica di Valle Manina...".
Ho deciso di ricorrere in Cassazione, spero di avere come giudice Carnevale o Iacovello. Non ditelo in giro, ma contatterò privatamente sia Andreotti che Dell'Utri per avere qualche consiglio. Nelle prossime settimane voglio approfondire la procedura governativa per l'assegnazione delle frequenze televisive e nel mio tour elettorale non potrà mancare la mia presenza ad Asti dove si presenterà una lista del MoVimento 5 Stelle. Loro non si arrenderanno mai. Io nemmeno.
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

GCC ha appena compiuto 25 anni: è stata rilasciata la versione 4.7.0

GCC ha appena compiuto 25 anni: è stata rilasciata la versione 4.7.0: Ieri, GNU Compiler Collection (GCC) – il componente fondamentale del progetto GNU e dei principali sistemi operativi UNIX-like - ha festeggiato 25 anni. Richard Stallman iniziò a lavorarci nel 1987, rilasciando il 22 marzo la versione 0.9: la prima stabile risale, invece, al 23 maggio dello stesso anno — nacque come GNU C Compiler.

22 marzo 2012

RaspBerry PI: arrivano gli accesori e i case per i fan

RaspBerry PI: arrivano gli accesori e i case per i fan: Diverse aziende stanno realizzando chassis e kit di accessori per il RaspBerry Pi, il mini computer da 53 dollari che tutti aspettano. Con pochi euro di possono comperare coperture colorate, ma anche tastiere e mouse wireless, dongle Wi-Fi e altro.

ModMyPi Raspberry Pi Case Offers 5% Back To the Foundation

ModMyPi Raspberry Pi Case Offers 5% Back To the Foundation: An anonymous reader writes "The Raspberry Pi Model B is now available to purchase, but most people are still waiting for new stock to be manufactured and delivered. In the meantime you can prepare for the tiny PC's arrival by figuring out what to do about a case. The fact the Raspberry Pi ships without a case doesn't cause a problem when using it, but encasing it in plastic will help protect and keep the dust off the components. Geek.com has already reported on one case design from hobbyist designer Marco Alici, but now another one has appeared that actually has a release date, color options, and an extra incentive to purchase it."

Commodore AMIGA mini, tanti cavalli e grande nostalgia

Commodore AMIGA mini, tanti cavalli e grande nostalgia: Commodore AMIGA mini e non solo per il rilancio di due marchi che hanno fatto la storia dell'home computing. Una schiera di mini-PC, anche nel vecchio stile Commodore, ma con specifiche di tutto rispetto. Ennesimo canto del cigno o primo passo per la rinascita?

Aggiornato l’SDK di Android, ora l’emulatore supporta anche processori x86

Aggiornato l’SDK di Android, ora l’emulatore supporta anche processori x86:
Google ha aggiornato l’SDK di Android alla versione 17, aggiungendo nuove funzioni e gli immancabili bug fix. Come avrete già letto nel titolo dell’articolo però la novità principale, anche per chi non è uno sviluppatore ma un semplice “fan”, riguarda il fatto che l’architettura x86 è ora ufficialmente supportata dall’emulatore, sia in ambiente Windows che Mac.

Apple iPad Mini 7,85 pollici, una quasi conferma da Samsung

Apple iPad Mini 7,85 pollici, una quasi conferma da Samsung: Si parla molto di una versione di iPad ridotta, senza alcuna conferma da parte di Apple; in questi giorni però il concorrente/fornitore Samsung ha praticamente confermato le voci. Ecco chi ha parlato e cosa ha detto.

Nuovo chip GPS dalla Broadcom

Nuovo chip GPS dalla Broadcom:
Mi piace +1 Tweet

Broadcom è uno dei maggiori produttori al mondo di chip per le comunicazioni, ed ha appena annunciato un nuovo chip GPS per gli smartphone denominato BCM4752. Questo nuovo prodotto promette alcuni importanti miglioramenti rispetto a ciò che è presente attualmente sul mercato.
Se ora vi sembra di aspettare troppo tempo per prendere il segnale GPS, con il nuovo chip tutto questo diverrà un ricordo del passato. Infatti sembra che Broadcom è riuscita ad integrare in un unico prodotto la possibilità di utilizzare 4 differenti tecnologie di collegamento, più esattamente la nota GPS, il Glonass, OZSS e SBAS. In questo modo raggiunge prestazioni 10 volte superiore per quanto riguarda l’acquisizione della posizione rispetto a quelli in commercio, che si traduce in calcoli di posizione più veloci e più accurati.

Firefox per Android: versione alpha per device Android con chip ARMv6

Firefox per Android: versione alpha per device Android con chip ARMv6:
Gli sviluppatori di Firefox per Android non abbandonano i propri fan ed i propri utenti, infatti da qualche ora è disponibile una nuova versione Alpha del celebre browser compatibile con dispositivi Android dotati di chip ARMv6. Molti utenti, possessori di smartphone come Samsung Galaxy MiniSony Xperia X10 MiniLG Optimus One e tanti altri potranno finalmente utilizzare questo browser alternativo.

21 marzo 2012

Deputati de luxe

Deputati de luxe:
Casini_art_18.jpg

"Oggi sono stato a fare un'assistenza tecnica informatica presso lo studio di un deputato. Premetto subito: mica uno famoso, macchè, uno degli ultimi. A me poi era del tutto sconosciuto. Lo studio era un mega appartamento in una splendida villa liberty a pochi passi dal centro di ROMA. Circa 400 mq per una totale di una quindicina di locali. Dentro c'erano ad accogliermi una mezza dozzina di gnocche, tutte in tiro. Poi ne sono arrivate un'altra mezza dozzina. A un certo punto lavoravano tutte alacremente...ciascuna presso la propria postazione, sudavano le proverbiali 7 camicie postando su FACEBOOK o chattando su LIVE MESSENGER. Arredamento all'ultima moda, tutto nuovissimo e lucente, libri, quadri, frigo-bar e chi più ne ha più ne metta. I 13 computer erano tutti dell'ultima generazione ultra potenti ultra capienti. d'altra parte si sa, per FACEBOOK e MESSENGER ci vogliono 8 GB di RAM e 1 TERA di HARD DISK. Mi sono chiesto... da dove escono fuori i soldi per pagare 12 stipendi, un affitto faraonico e tutto il resto? Se questo tizio è l'ultimo pinco pallo che scalda col culo una poltrona in parlamento... tutti gli altri messi insieme, quanto cazzo SPRECANO E SCIALACQUANO a nostre spese? Comunque, finito il lavoro, sono andato via in preda a conati di vomito." davide lak (davlak)
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

ndr: ergo, pagare tasse, pagare tutti, mal comune mezzo gaudio

Pronto per iPad 4

Pronto per iPad 4:
Ottolina mi ha convinto: tengo il 2.

ndr: ecco a cosa serve il nuovo aiPad, a far abbassare il prezzo dell'aiPad2. Tutti a comprare aiPad2 a prezzo ribassato :)

Nessuno vuol produrre la caldaia del futuro

Nessuno vuol produrre la caldaia del futuro:
Ieri sera ho visto in funzione una caldaia a pirolisi aperta. Costruirla costa 50 euro.
Il mio vicino di casa, Valerio Marchioni, è un genio costruttivo. E mi ha mostrato una cosa che credevo impossibile.
Prima di spiegare di cosa si tratta devo raccontare cos’è la pirolisi.
Da 150 anni conosciamo questa tecnologia rivoluzionaria, restata quasi inutilizzata (chissà perché).
Il principio scientifico è elementare: se metto della legna dentro un cilindro, aspiro l’aria e poi porto il cilindro a 400 gradi, succede che il legno si scinde in gas e cenere. Questo gas è del tutto simile a quello che usiamo per cucinare e può far andare un’auto, un generatore di corrente o scaldare.
Oggi esistono persino degli scooter che montano questo meccanismo.
La pirolisi, o scissione molecolare, è esattamente quello che abbiamo visto in Ritorno al futuro 2 quando fanno partire l’auto rovesciando in un cilindro un po’ di immondizia.
È importante notare che con la pirolisi si può trasformare qualunque sostanza organica secca in gas.
E, per inciso, questo sistema è molto ma molto meno inquinante degli inceneritori (termovalorizzatori) che prima bruciano e poi filtrano i fumi (il che è difficilissimo e ti scappano le nano particelle mortali).
CONTINUA SUL BLOG DEL FATTO QUOTIDIANO

Google difende Hotfile e Megaupload: sono innocenti!

Google difende Hotfile e Megaupload: sono innocenti!: Google si è schierata con Hotfile e Megaupload, spiegando che il Digital Millennium Copyright Act non può essere stravolto nei contenuti. La Motion Picture Association of America dimentica che la responsabilità della condivisione dei file pirata è degli utenti.

ndr: se applicassero lo stesso principio, dovrebbero chiudere tutte le fabbriche di armi del mondo, giusto?

Monitor professionali IPS da 24" di HP, LaCie, Lenovo e NEC a confronto - Parte 2

Monitor professionali IPS da 24" di HP, LaCie, Lenovo e NEC a confronto - Parte 2: Seconda e ultima parte di un articolo in cui abbiamo testato diversi monitor professionali o semi-professionali. In questo pezzo vediamo i modelli HP LP2480zx, LaCie 324i, Lenovo Thinkvision LT2452p ed NEC SpectraView Reference 241. Tecnologia, ergonomia e qualità cromatiche dei migliori schermi per grafici e fotografi.

Chakra: Firefox per bene in italiano, da binari senza bundle!

Chakra: Firefox per bene in italiano, da binari senza bundle!: Firefox è a mio parere il miglior browser per pc desktop in circolazione. Chakra lo propone tramite bundle, dato che è costruito in gtk, ma di recente ho testato un metodo ancora migliore per far girare al meglio il panda rosso.

PC senza sistema operativo, dove acquistarli

PC senza sistema operativo, dove acquistarli: Leggendo sui vari blog/forum che parlano di sistemi GNU/Linux, molti utenti scoraggiano l'acquisto di computer con freedos (che equivale ad un pc senza sistema), questo perchè, secondo loro, allo stesso prezzo di un PC con freedos o GNU/Linux si possono avere computer più potenti e con windows. In questo articolo oggi vi dimostrerò che non è affatto così, e ci sono molti siti web che vendono ottimi computer a prezzi molto convenienti, ovviamente con freedos.

ndr: ovviamente poi ci si mette su un linux decente

Introduzione a Replicant - intervista al capo del progetto - Parte 1

Introduzione a Replicant - intervista al capo del progetto - Parte 1: Per chi non lo conscesse Replicant è il progetto che ha l'ambizioso scopo di creare un fork di Android 100% composto da software libero; in sostanza, Replicant sta ad Android come GNU sta a Unix, ovviamente con le differenze sostanziali del caso. Pubblichiamo questa interessante intervista fatta all'attuale capo del progetto, Paul Kocialkowski. L'intervista verrà spezzata in 3 parti, continuate a seguirci per leggerla tutta ne vale davvero la pena.

Il contatore Geiger open source

Il contatore Geiger open source: Maipiusenza - Ideato da un hacker dopo il disastro di Fukushima, si basa su progetti liberamente disponibili.

Icaros e AROS sempre più maturi e… apprezzati

Icaros e AROS sempre più maturi e… apprezzati: In queste pagine sono stati riversati fiumi di inchiostro virtuale su Amiga, e non credo di sbagliare se affermo che rimane uno degli argomenti più apprezzati, e di cui mai si stancherebbe di parlare e di leggere, perché a distanza di 25 anni questa piattaforma rimane ancora nel cuore di tantissimi appassionati che hanno vissuto un’autentica epoca d’oro dell’informatica domestica.
Sebbene informalmente, AROS (di cui abbiamo già parlato tempo fa) fa parte di questa lunga storia, in qualità di sistema operativo “alternativo” ad AmigaOS (una sua completa riscrittura open source, nelle ...

Laureati in scienze dell’informazione e informatica

Da oggi i laureati in scienze dell’informazione e informatica del
vecchio ordinamento possono iscriversi all’Ordine degli Ingegneri grazie alla sentenza del
TAR del Lazio che ha annullato la circolare interpretativa del MIUR che di
fatto ne vietava l’accesso.


fonte ALSI 

Aggiornamento: il MIUR ha fatto ricorso al Consiglio di Stato, pertanto le segreterie al momento non ammettono i laureati del vecchio ordinamento all'Esame di Stato.

Gli scritti di Albert Einstein presto online, da non perdere

Gli scritti di Albert Einstein presto online, da non perdere: Settemila pagine già online, parte di una collezione di circa 80.000 pezzi. L'intera collezione degli scritti scientifici, politici e privati di Albert Einstein sta per essere pubblicata online come parte di un massiccio lavoro di digitalizzazione legata al grande fisico tedesco.

Nokia Drive 2.0 si aggiorna e porta la navigazione offline

Nokia Drive 2.0 si aggiorna e porta la navigazione offline:

Nokia Drive, che abbiamo video recensito tempo fa, si aggiorna alla versione 2.0 ed introduce la navigazione completamente offline. Introduce inoltre altre 2 novità:
  • Avvisi dei limiti di velocità
  • Dashboard avanzato con più dettagli ed elenco delle destinazioni recenti
Grazie agli amici di Plaffo per la segnalazione.

20 marzo 2012

Finanziamento pubblico ai partiti, l’Idv propone un referendum per abolirlo | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

Finanziamento pubblico ai partiti, l’Idv propone un referendum per abolirlo | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

Passa la musica

Passa la musica:





Qualche giorno fa ho chiesto a Internet (per la precisione su Twitter) un consiglio per delle casse nuovo per il mac che le vecchie erano andate. Fra i molti consigli a me noti (le classiche casse amplificate Bose per esempio che piacciono a molti) più di una persona mi ha suggerito le Empire R 1000, casse molto economiche a me ignote. Mi sono fidato del consiglio e dei pareri entusiastici letti online e le ho comprate qui. Oggi sono arrivate e beh, non ci crederete: suonano da dio.

Samsung rilascia il manuale d’uso per Ice Cream Sandwich

Samsung rilascia il manuale d’uso per Ice Cream Sandwich:

In concomitanza con l’inizio del Roll Out di Ice Cream Sandwich per Galaxy S2 in alcuni paesi europei, Samsung ha rilasciato una user guide per ICS dato che, come si suol dire, nessuno nasce “imparato” :P … scaricabile da QUI.

19 marzo 2012

Pensione doppia per i politici

Pensione doppia per i politici:
pensionati.jpg

Cumulare la pensione di consigliere regionale e il "vitalizio" parlamentare si può! Leggere per credere.
"Ci siamo indignati per l'abnormità delle pensioni dei parlamentari, per l'iniquità dei vitalizi. Ci siamo indignati per le 2.330 pensioni pagate ad ex parlamentari sapendo che ci costano 219 milioni di euro l'anno e che di questi soldi solo 15 milioni corrispondono ai contributi da essi pagati, mentre i restanti 204 milioni ce li mettiamo noi. Una sorta di principio di equiparazione al contrario. Ci siamo indignati per tutto questo, ma alla casta piace stupirci sempre di più. E così scopriamo che sono ben 200 gli ex parlamentari che prendono anche la pensione da ex consiglieri regionali! Una doppia ricchissima pensione come se avessero vissuto due vite da privilegiati al posto di una!". Da Isegretidellacasta
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Linux 3.3 Released

Linux 3.3 Released: Linux 3.3 has been released. The changes include the merge of kernel code from the Android project. There is also support for a new architecture (TI C6X), much improved balancing and the ability to restripe between different RAID profiles in Btrfs, and several network improvements: a virtual switch implementation (Open vSwitch) designed for virtualization scenarios, a faster and more scalable alternative to the "bonding" driver, a configurable limit to the transmission queue of the network devices to fight bufferbloat, a network priority control group and per-cgroup TCP buffer limits. There are also many small features and new drivers and fixes are also available. Here's the full changelog

C'e' un malware che vive nella RAM

C'e' un malware che vive nella RAM: Un tipo di attacco eseguito senza installare file, direttamente nella memoria RAM. Puo' sfuggire all'antivirus ma non al riavvio.

Altroconsumo pinza nuovamente Apple sulla garanzia

Altroconsumo pinza nuovamente Apple sulla garanzia: Altronconsumo e altre associazioni europee hanno inviato una diffida a Apple affinché si adegui alla norma europea sulla garanzia e informi meglio i propri clienti. Dopo la sanzione dell'anno scorso nulla pare essere cambiato: la normativa vigente lascia spazio all'interpretazione.

Nuovo iPad, ecco il costo dei singoli componenti

Nuovo iPad, ecco il costo dei singoli componenti: Online è disponibile la lista che fa il punto sui costi dei componenti del nuovo iPad, dalla quale emergono informazioni interessanti. Ecco il dettaglio.

NDR: daccordissimo col primo commento :)

CyanogenMod 7.2 RC1 disponibile per moltissimi dispositivi

CyanogenMod 7.2 RC1 disponibile per moltissimi dispositivi:
Per la gioia di grandi e piccini (tutti smanettoni, ovviamente) nella nottata di ieri è stata rilasciata la nuova Release Candidate dell’amatissima CyanogenMod, arrivata adesso alla versione 7.2.(Continua...)
Leggi il resto di CyanogenMod 7.2 RC1 disponibile per moltissimi dispositivi (174 words)

Il kernel Linux 3.3 è disponibile, pace fatta con Android

Il kernel Linux 3.3 è disponibile, pace fatta con Android: Disponibile il kernel Linux 3.3. Ad annunciarlo come sempre Linus Torvalds. Tante le novità e soprattutto pace con il mondo Android. Risparmio energetico, Open vSwitch, bilanciamento di Btrfs migliorato e supporto al teaming Ethernet tra le caratteristiche salienti.

Il “Nuovo iPad” manifesta i primi problemi

Il “Nuovo iPad” manifesta i primi problemi:
Dopo qualche giorno dal suo arrivo sul mercato, cominciano le segnalazioni dei primi problemi del “nuovo iPad”. Alcuni utenti segnalano un riscaldamento anomalo dell’angolo inferiore sinistro dopo un paio d’ore di uso continuativo; è giusto riportare che il problema si presenterebbe in maniera diversa tanto che alcuni utenti lamentano solo un leggero fastidio mentre altri riferiscono l’impossibilità di continuare ad utilizzarlo dopo un paio d’ore. Non ci resta che aspettare la fine della settimana, quando il “Nuovo iPad” sarà disponibile anche da noi; sono sicuro che i nostri utenti sapranno essere molto precisi nel segnalare questo e/o altri eventuali problemi.

Google Nexus Tablet: disponibile da Maggio a 199$?

Google Nexus Tablet: disponibile da Maggio a 199$?:
Il primo tablet Android Google-Experience si farà e molte volte abbiamo avuto delle conferme. Il produttore del Google Nexus Tablet dovrebbe essere ASUS, dovrebbe essere disponibile già dal mese di Maggio ad un prezzo di “soli” 199 $, forse anche meno. Queste le ultime importanti informazioni ricevute su questa tavoletta, e proprio questi dettagli hanno trovato un’importante conferma dal sito AndroidAndMe, il quale ha rilasciato altre importanti informazioni, purtroppo non verificate.
(...)
Continua a leggere Google Nexus Tablet: disponibile da Maggio a 199$? su Androidiani.Com

18 marzo 2012

Installing Apache2 With PHP5 And MySQL Support On CentOS 6.2 (LAMP)

Installing Apache2 With PHP5 And MySQL Support On CentOS 6.2 (LAMP): LAMP is short for Linux, Apache, MySQL, PHP. This tutorial shows how you can install an Apache2 webserver on a CentOS 6.2 server with PHP5 support (mod_php) and MySQL support.

Nasce Folio, il magazine di Fedora Online

Nasce Folio, il magazine di Fedora Online: Con questo breve articolo voglio annunciarvi l’uscita di Folio, il webzine (magazine online) di fedoraonline.it, uno dei principali portali degli utenti italiani della famosa distribuzione Fedora...

Epson Stylus Photo R2000, il meglio per 500 euro

Epson Stylus Photo R2000, il meglio per 500 euro: La Stylus Photo R2000 aggiorna la precedente R1900 offrendo stampa a pigmenti in formato A3+, grande varietà di supporti e qualità professionale a un prezzo affrontabile per tutti.

17 marzo 2012

Disabilita il tasto Windows sulla tastiera

Aaahhhhh che cosa fantastica, istruzioni al seguente link

Mini-manuale per Facebook e Twitter

Mini-manuale per Facebook e Twitter:

Fate a pezzi questa miniguida a Facebook e Twitter!



Saluti da Ascoli Piceno! Ho pubblicato online poco fa la primissima versione di Social network - manuale di autodifesa, la mia miniguida all'uso prudente di Facebook e Twitter. È liberamente distribuibile sotto licenza Creative Commons.



Scaricatela da http://bit.ly/snma2012 e criticatela, segnalatemi refusi, omissioni ed eventuali errori.
Scritto da Paolo Attivissimo per il blog Il Disinformatico. Ripubblicabile liberamente se viene inclusa questa dicitura (dettagli). Sono ben accette le donazioni Paypal.

16 marzo 2012

Sopprimere le Province o niente più finanziamenti

Sopprimere le Province o niente più finanziamenti:

La Sicilia dovrà decidere entro il 31 dicembre: se le conferma dovrà rinunciare alle risorse per la Regione


il rebus delle Province
La Sardegna deciderà con un referendum se mantenere o meno in piedi le province. La Sicilia dovrà deciderlo con una legge entro il 31 dicembre dell’anno in corso, ma se dovesse tenere in piedi le amministrazioni provinciali così come oggi sono, dovrebbe rinunciare a una parte delle risorse destinata alla Regione.
L’assessore all’Economia, Gaetano Armao, – si legge in un approfondimento di SiciliaInformazioni – ha avuto incontri a Roma con i rappresentanti del governo nazionale, e le cose stanno proprio così: o la Regione sfoltisce gli apparati e taglia i costi della politica oppure dovrà cuocersi con il suo brodo. Con Armao sfondavano porte aperte.
L’assessore si è fatto carico di una lotta agli sprechi che, in qualche caso, si trasforma in una battaglia contro i mulini a vento per via delle incrostazioni, per usare un eufemismo, che caratterizzano la condizione della Sicilia. Il governo regionale ha presentato un disegno di legge che condurrebbe la Sicilia allo Statuto speciale, finalmente, con un riassetto “virtuoso” di funzioni, competenze e prerogative nella pubblica amministrazione. Una piccola rivoluzione che passa attraverso la “rinuncia” da parte dei partiti agli apparati, ad una fetta di politici in servizio permanente effettivo.
Monti vuole dalla Sicilia ciò che l’Europa ha preteso dall’Italia: taglio della spesa pubblica, risparmi. È una filiera, non c’è che fare.
Cancellare le province in Sicilia è più dura che altrove perché questo è il regno del presidente dell’Unione Nazionale Province, Giuseppe Castiglione, il nemico numero uno della riforma. Ma anche all’interno della maggioranza di governo, addirittura in casa del presidente della Regione, Raffaele Lombardo, si sono manifestate perplessità, con Lino Leanza, ex assessore regionale e uomo di fiducia del governatore.
Ma Lombardo non sembra avare abbandonato l’idea della riforma. Ha solo spostato l’asticella più avanti, sperando di potere costruire attorno al “progetto” una maggioranza. Per intanto, ha fatto votare una legge all’Ars, che commissaria le due province di Ragusa e Caltanissetta, che sarebbero dovute andare al rinnovo in primavera. Ed è già un fatto, anche se non basta.
La questione non è solo siciliana, è nazionale, com’è noto. Ma a Roma la tempistica è inequivocabile: entro breve le amministrazioni provinciali non saranno più elettive e “dimagriranno”: elezioni di secondo grado, niente giunte, pochi consiglieri.
La popolazione politica subirà un deciso contenimento. Perché non è una questione di “cassa”, risorse che si spendono con le amministrazioni provinciale per mantenere gli apparati, ma di personale politico che nasce e cresce all’ombra della pubblica amministrazione.
Mario Giordano, una delle penne di punta del Giornale, ha dedicato la sua attenzione alla province. Nel suo libro, “Spudorati”, Giordano racconta sprechi ed abusi sui costi della politica, riservando una grande attenzione proprio alle province, per le quali si spendono 14 miliardi di euro l’anno.
Mantengono 4.520 amministratori e finanziano ogni cosa, dalle sagre agli studi sugli orsi. Spendaccioni ed inutili, sostiene Giordano, a conclusione della sua analisi. Giordano propone alcuni esempi: un milione e mezzo di euro spesi dalla Provincia di Monza per le sue sedi e le aziende dell’acqua; 22.800 euro spesi dalla provincia di Trento per organizzare sondaggi sulla soddisfazione dei pescatori; 123 milioni spesi dalla provincia di Napoli per iniziative “culturali” come “la cucina della mamma”.
Ci sono anche delle “chicche”: in sei mesi il consiglio provinciale della Brianza ha esaminato una sola delibera.
“Da oltre 40 anni”, osserva Mario Giordano”, si dice che non hanno senso, ma convengono a molti. Eppure non c’è paesello, rione, quartiere che non sogni di diventare capoluogo… Il motivo è semplice: non è vero che le Province non servono a niente. Macchè, le Province servono un sacco. A che cosa? A finanziare le sagre.

Chakra Linux e Catalyst, prestazioni da urlo!

Chakra Linux e Catalyst, prestazioni da urlo!: Finché usavo Ubuntu 10.10 ho sempre fatto girare la mia Radeon con i driver open, dato che i proprietari rendevano i video così scattosi da essere inguardabili e tutto il pc si sedeva. Con Chakra ho voluto provare di nuovo la strada dei Catalyst e, dopo vari smanettamenti, ho trovato performance a dir poco sorprendenti.

SSD: confronto prestazioni tra SATA 3 Gbps e SATA 6 Gbps

SSD: confronto prestazioni tra SATA 3 Gbps e SATA 6 Gbps: Scopriamo quanto la generazione della connessione SATA pesa sulle prestazioni di un moderno SSD. In alcuni casi la differenza si nota, ma chi ha un vecchio PC con hard disk magnetico può comprare tranquillamente un SSD economico e contare su prestazioni migliori.

Oracle vs Google: il processo inizierà il 16 Aprile

Oracle vs Google: il processo inizierà il 16 Aprile:
Lo scontro finale tra i colossi Oracle e Google avrà finalmente inizio giorno 16 Aprile in California. Spetterà al giudice William Alsup giudicare se BigG è colpevole di aver violato brevetti relativi al codice Java (proprietà di Oracle) utilizzati in Android. Ovviamente la parola fine a questo lungo caso non arriverà subito; infatti il giudice dovrà prendere una decisione entro 8 settimane, cioè entro l’inizio del mese di Giugno. Oracle potrebbe essere avvantaggiato da queste scelte, anche se il giudice Alsup ha respinto alcune sue richieste.

ndr: un processo in 8 settimane, fantascienza. in italia almeno 8 anni

Archos 80 G9 Turbo ICS già pronto alla spedizione

Archos 80 G9 Turbo ICS già pronto alla spedizione:
Dopo aver infine aggiornato ad Ice Cream Sandwich i tablet 101 G9 e 80 G9 ed averci fatto intravedere al nuova serie G10 xs, Archos presenta anche una variante del suo tablet da 8 pollici, battezzata con l’altisonante nome di 80 G9 Turbo ICS.
(Continua...)
Leggi il resto di Archos 80 G9 Turbo ICS già pronto alla spedizione (71 words)

Una fotocamera frontale a 720p. Due i tagli di memoria: 8 e 16 GB, dal costo rispettivamente di 250 e 270 Euro.

NDR: da notare che la differenza di prezzo tra 8 GB e 16 GB e' solo 20 euro !!!!!!!

Tirannia finanziaria: il dovere di combatterla

Tirannia finanziaria: il dovere di combatterla:

La piramide del potere e la globalizzazione “annegano” le conquiste sociali storiche: ma la gente inizia a capire


l'economia soggiogata dai ratings
Forse siamo così condizionati nel ricevere solo cattive notizie, così abituati a rivendicare diritti negati, a batterci impotenti contro un potere, grande, concentrato e difficile da sconfiggere, che oggi, mese di febbraio 2012, se cominciamo ad avere informazioni su una prossima eventuale vittoria sulla tirannia finanziaria globale, non possiamo crederci.
Dalla fine degli Anni ’90, le informazioni che descrivevano dettagliatamente la formazione e le funzioni della piramide globale del potere, sono state etichettate, spesso e volentieri, come paccottiglia cospirazionista. Si parlava di un’organizzazione che controlla l’umanità dai tempi antichi fino ad oggi. Troppo assurdo per essere preso veramente in considerazione. Negli ultimi anni, quando l’impennata del ritmo della globalizzazione ha cominciato a fare sul serio, triturando all’interno del proprio sistema distruttivo tutte le conquiste sociali degli ultimi tre secoli, inquinare in maniera definitiva le risorse ambientali ed eliminare finanche gli elementari diritti delle persone, la gente ha cominciato ad aprire gli occhi.
Occorre un notevole sforzo di ampliamento di vedute per cogliere un quadro generale della situazione.
Siamo succubi di un tale senso di impotenza – soprattutto per mancanza di strumenti adeguati per contrastare il decadimento in atto- ma da oggi in poi dobbiamo tutti fare lo sforzo necessario per capire cosa è successo, scrollandoci di dosso le vecchie convinzioni, per riprenderci attivamente la vita nelle nostre mani. Quanto stiamo per annunciare qui è di quelle notizie che stravolgono alla radice il paradigma culturale dominante e pone le basi di una nuova prospettiva sulla nostra storia e sul lavoro da fare.
In questo senso la gran parte del movimento popolare antagonista – quello che si caratterizza per una grande sensibilità politica e per un atteggiamento interventista verso la realtà esterna all’individuo – deve rivedere i suoi metodi e imparare dalle lezioni fondamentali del movimento new age, più introspettivo, più consapevole del grande potere che ogni persona presa nella sua singolarità detiene e più attento al mutamento generale dei tempi, che sta coinvolgendo, non solo la società, ma l’intero pianeta ed il sistema solare, a tutti i livelli, nessuno escluso. Siamo all’inizio di una nuova epoca, quella del superamento della mentalità basata sul dualismo del bene e del male. Oggi non è più possibile fare affidamento su queste categorie . Quel che prima appariva come negativo può ben essere visto come positivo.
In ogni caso ciò che stiamo vivendo oggi e nei prossimi mesi sarà argomento di studio e discussione per le prossime centinaia di anni. Se siamo sopravvissuti e siamo ancora convinti che un nuovo mondo è possibile, eccolo!
Quelli che seguono sono gli atti dai quali un nuovo mondo sta per essere ricostruito. Se qualcuno pensa che stia esagerando, lo invito subito a cliccare su questo link: e leggere attentamente le dieci sezioni della ricerca che, a rischio della propria vita, lo scrittore David Wilcock ha portato a termine.
Il titolo è tutto un programma: “Tirannia finanziaria: la sconfitta della più grande impostura di tutti i tempi. Chi ha difficoltà con l’inglese può aiutarsi con Google traduttore, oppure può cominciare a dare un’occhiata alla traduzione italiana dell’ottava sezione della ricerca di Wilcock presentata qui.
Una sintesi del lavoro di Wilcock è troppo complessa per stare in poche righe. Si parte dal lavoro di alcuni ricercatori svizzeri – mediante un software specializzato (teoria del caos) – che hanno dimostrato scientificamente la presenza effettiva del monopolio tecno-finanziario, economico e commerciale esercitato da pochi soggetti sull’80% dei profitti mondiali, per arrivare all’accertamento che tutto si collega alla Federal Reserve (banca centrale USA).
Si passa poi alla storia di casa Rothschild, del suo collegamento con la scuola esoterica degli Illuminati di Baviera: essa, già ai primi dell’Ottocento, era in grado di controllare totalmente la politica europea e le guerre napoleoniche. Poi si documenta la battaglia intrapresa negli Stati Uniti contro la massoneria, nel tentativo di scongiurare là un destino simile a quello europeo: ma era troppo tardi e la lotta fu persa. Alla fine dell’800 l’organizzazione massonica USA aveva ormai realizzato una unità di intenti con quella europea : fu così facile allearsi e convenire sulla necessità di creare una banca centrale USA nel 1913.
La ricerca di Wilcock prosegue documentando la presenza- attuale ed ubique- di affiliati massoni di diverso grado collocati ai vertici del potere pubblico e privato; descrive le logiche, le ritualità e gli adempimenti che gli affiliati devono seguire, impegnandosi a giurare fedeltà incondizionata agli scopi del gruppo, al di sopra di ogni limite, dell’amor proprio e della patria.
Nella disamina Wilcock non ci risparmia nemmeno i particolari raccapriccianti delle attività pedofile legate al commercio dei bambini per scopi sacrificali e il numero abnorme di popolazione coinvolta negli incontri della rete degli “Illuminati”. Quindi dà uno sguardo alla situazione mondiale di oggi e la confronta con gli scopi che l’organizzazione degli “Illuminati” si era prefissa già da un paio di secoli, trovandovi praticamente la conferma che la loro opera sta per essere portata a termine.
La situazione attuale può essere descritta in tutta la sua chiarezza con le stesse parole del prof. Caroll Quigley della Georgetown University che ha parlato, francamente e senza scusarsi, dello scopo della Banca dei Regolamenti Internazionali (BIS): creare “un sistema mondiale di controllo finanziario in mani private, capace di dominare il sistema politico di ciascun paese e l’economia del mondo nel suo complesso. Questo sistema deve essere controllato in modo feudale dalle banche centrali del mondo che agiscono di concerto, tramite accordi segreti presi in frequenti incontri e conferenze private”.
La grossa novità è che, a partire dal 2006, una serie di incontri segreti internazionali ai massimi livelli ha reso possibile una coalizione di ben 138 paesi, intenzionata a porre fine al dominio di questo manipolo relativamente piccolo di individui che sta portando il mondo alla catastrofe e che sono a capo del sistema finanziario globale: parliamo di Federal Reserve, Banca Mondiale, FMI, Banca Regolamenti Internazionali, ONU, UE e della rete fittissima e segreta, creata lungo un arco temporale di tre secoli e controllata con l’esercizio sistematico del terrore, che coinvolge ogni settore vitale della società, delle forze armate, della politica, della sanità, della giustizia, dell’informazione, dell’educazione scolastica, in quasi tutte le nazioni.
Attraverso un notevolissimo lavoro di intelligence si è ormai riusciti ad identificare ed isolare il gruppo, così da lasciarlo senza il supporto della comunità mondiale. Sembra ormai che solo i componenti del G5 – Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Francia e Italia -siano direttamente controllati da quella che viene comunemente appellata come “la cabala oscura”.
I dettagli della reazione dei 138 Paesi non sono ancora noti ; non esistono fonti ufficiali che la confermino.
Wilcock trae queste informazioni direttamente da chi sta curando una causa per alcuni trilioni di dollari presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti nel Distretto Sud di New York, nella quale si sostiene tra l’altro che a metà degli anni 1930 una somma di 145,5 miliardi di dollari in obbligazioni erano stati dati segretamente all’allora governo nazionalista della Cina in cambio di enormi quantitivi di oro, trasferito poi alla Federal Reserve Bank. Un sommario della questione trattata dalla causa legale è presente su questo sito.
Le obbligazioni di cui si parla fanno tutte parte del piano globale, risalente almeno al 1776, per impadronirsi dell’oro del mondo e scambiarlo con le obbligazioni, in modo che nessuna moneta col controvalore in oro potesse minacciare la tirannia finanziaria di una moneta creata dal nulla, quali sono quelle attuali, come il Dollaro e l’Euro.
Sembra la trama fantasiosa di un’epopea fantapolitica, ma di fatto siamo nelle fasi di svolta di una vicenda reale, che vede anche una lotta interna al Pentagono da cui sembra prevalere la parte buona. Se alla fine del 2011 anno alcune di queste informazioni hanno iniziato a filtrare, è perché probabilmente si era già abbastanza avanti nel processo di reazione contro gli “illuminati”, tanto da dover coinvolgere la popolazione che deve intervenire per dare il suo contributo finale.

Si tratta di un impegno a cui tutti siamo chiamati, probabilmente di non facile né breve soluzione, che nell’immediato porterà la tirannia finanziaria ad esercitare ancor di più tutto il suo potere nel tentativo estremo di portare a compimento il suo programma di morte: un tentativodestinato ormai ad essere sconfitto.
Un ultimo esempio è l’istituzione del “Meccanismo Europeo di Stabilità” (ESM), che porterà l’Europa ad una vera e propria dittatura dell’usura bancaria. Come si diceva all’inizio di questo articolo, il mutamento di paradigma in atto fa sì che il negativo possa essere visto come positivo e ciò che è sempre stato considerato positivo può tradursi in una conseguenza negativa. Vale a dire che quest’ultima iniziativa oligarchica- non “fondo salva-Stati” ma”Fondo ammazza-stati” può essere un’ulteriore forte sollecitazione perché le persone comincino a risvegliarsi.
D’altra parte l’appello alla mobilitazione generale rischia di tradursi in una ennesima conferma della nostra impotenza di fronte ai poteri forti, dal momento che rinforza nelle persone il senso atavico di paura, frustrazione, rabbia e vittimismo che ha sempre caratterizzato la dialettica politica della nostra storia, basata sul conflitto separatorio dei buoni e dei cattivi, con l’inderogabile conclusione del prevalere di quest’ultimi.
Sarà un processo che stravolgerà radicalmente le nostre vite, questa volta in positivo: il risveglio dall’incubo di un mondo infernale e fittizio dominato dal fantasma onnipresente del denaro. Il nostro compito sarà di trasformare la concezione dominante, pesantemente introiettata, di un’economia basata sulla scarsità per mutarla in una nuova prassi sociale in cui saremo investiti da grande ricchezza, ridistribuita secondo logiche razionali – come un nuovo sistema monetario e la free energy che sostituirà finalmente l’economia del petrolio – non più basate sulla prepotenza e il privilegio. Essa consentirà un salto inimmaginabile al genere umano.
Occorre però fare un salto di qualità nella concezione interventista, ed è questa la lezione da apprendere da parte del movimento antagonista. La reazione basata sulla paura attrae immancabilmente la sconfitta. La fiducia in se stessi e nei nostri simili conduce ad uno sviluppo evolutivo degli eventi. Piuttosto che alimentare la scontro collettivo, cerchiamo invece, ognuno di noi, nelle nostre singole vite personali, di essere più coerenti alle necessità odierne e di non alimentare più il sistema così come abbiamo fatto fino ad oggi.
Se abbiamo compreso ormai come si muove il sistema, esistono mille modi per non alimentarlo, il primo è non lasciarsi condizionare dalla paura, quella per esempio suscitata dai media ufficiali e dare invece credito a ciò che va nella direzione della fiducia nel nostro potere.
Un esempio emblematico: se nelle nostre vite personali continuiamo a dare potere all’entità-denaro, come può la società nel suo complesso superare questa centralità ?
Al di là degli innumerevoli rumors che circolavano da tempo sulla rete, le prime notizie realistiche sulla coalizione internazionale sono arrivate dopo il terremoto giapponese del marzo 2011: si ipotizzava che il sisma fosse stato artificiale, provocato da detonatori piazzati sul fondale marino al largo delle coste del Giappone, e che altre cariche esplosive avessero danneggiato la centrale nucleare coinvolta. Da allora questa ipotesi è diventata sempre più circostanziata e documentata. Intanto, non solo su internet, ma anche sui media ufficiali, apparivano le notizie di alcuni strani sequestri lungo le frontiere mondiali.
Per esempio il sequestro tra l’Italia e la Svizzera, del giugno 2009, di buoni del tesoro americano del valore di oltre cento miliardi di dollari, dichiarati ufficialmente falsi, ma sulla cui autenticità c’è chi sta preparando prove giudiziarie a prova di bomba. Sono segnali della reazione dei 138 Paesi che sta montando contro la cricca degli illuminati.
Wilcock ha condotto questo lungo lavoro di ricerca, pubblicato sul suo sito ed accessibile a tutti, da cui si evince l’intero quadro dello scontro, nonchè le prossime mosse che porteranno verosimilmente allo smantellamento di intere istituzioni mafiose, la fondazione di un nuovo sistema economico, l’arresto in massa dei dirigenti implicati , o almeno , la loro neutralizzazione definitiva. Gli organigrammi del piano di globalizzazione degli “Illuminati” sono ormai noti, la lista di alcuni dei nomi “eccellenti” è su questa pagina.

iPad 3 4G Teardown

Link all'articolo completo

15 marzo 2012

Un aiuto per il M5S Firma Day, 17-18 marzo

Un aiuto per il M5S Firma Day, 17-18 marzo:
M5S_Firma_Day.jpg

Il M5S sarà presente con le sue liste in numerosi comuni italiani per le elezioni del prossimo maggio. In proporzione ai comuni oggetto di elezione nel 2011 il numero di liste è quasi raddoppiato. Il virus non si ferma. Le liste sono tutte nate spontaneamente da cittadini che hanno deciso di fare politica in prima persona come dovere civico. Le liste sono presenti all'indirizzo Liste M5S 2012. Alcune si stanno aggiungendo all'ultimo minuto e saranno pubblicate appena possibile.
E' necessario un aiuto da parte di tutti per raccogliere le firme necessarie nei comuni di appartenenza. Per questo il blog lancia un "Firma Day" con banchetti il prossimo fine settimana, 17 e 18 marzo. Le liste inseriscano nell'area di Foursquare del M5S le loro presenze. Firmate e fate firmare, genitori, mogli, mariti, fidanzate, suoceri e soprattutto i cognati.
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

iTranslate4.eu un sito web gratuito, unico nel suo genere, per offrire servizi di traduzione in più lingue

iTranslate4.eu un sito web gratuito, unico nel suo genere, per offrire servizi di traduzione in più lingue:
Budapest, 15 febbraio 2012 – iTranslate4.eu, l’innovativo portale di traduzione automatica è stato realizzato in seguito ad un progetto biennale finanziato dall’Unione Europea. L’Istituto di Ricerca di Linguistica dell’Accademia Ungherese delle Scienze (HAS, Hungarian Academy of Sciences) ha coordinato lo sviluppo della piattaforma, che fornisce traduzioni di alta qualità anche nelle combinazioni linguistiche più inusuali e offre fino a cinque alternative per quelle più comuni.
I servizi di traduzione automatica online che hanno lo scopo di favorire una migliore comprensione delle lingue straniere, fanno registrare un costante miglioramento dal punto di vista della qualità in tutto il mondo. Il lancio del sito web www.iTranslate4.eu (Traduttori in Internet per tutte le lingue europee) rappresenta una tappa importante di questo processo. L’obiettivo principale del progetto è quello di fornire le migliori traduzioni automatiche disponibili tra le lingue dell’UE.
Questo servizio gratuito e pubblico è messo a disposizione da un consorzio formato dai leader nella fornitura di servizi di traduzione in Europa (SYSTRAN, PROMT, Linguatec, MorphoLogic, Amebis, Sunda, pwn.pl, SkyCode, Trident), coordinati dall’Istituto di Ricerca di Linguistica dell’Accademia Ungherese di Scienze. Il sito permette agli utenti di tradurre i testi delle e-mail, le pagine web e persino di chattare online in tempo reale in tutte le lingue ufficiali dell’Unione Europea, e molto altro ancora. Naturalmente queste traduzioni non hanno lo stesso livello qualitativo di quelle eseguite da traduttori in carne ed ossa, ma contribuiscono alla comprensione tra le persone e le lingue in modo sempre più efficiente.
Il sito utilizza 300 motori linguistici e offre soluzioni in 45 lingue, comprese le lingue nazionali, le lingue delle minoranze europee ed altre lingue del mondo. Sono disponibili traduzioni alternative in diverse combinazioni linguistiche. Le traduzioni multiple disponibili simultaneamente rappresentano le soluzioni migliori perché gli utenti stessi hanno la possibilità di scegliere quella più adatta tra le alternative offerte. È anche possibile valutare e classificare le traduzioni online.
La speciale tecnologia sviluppata dai programmatori di iTranslate4.eu collega i diversi sistemi di traduzione.

Il sito web gratuito www.itranslate4.eu offrirà presto ulteriori servizi che richiederanno la registrazione. I singoli utenti possono inserire le caselle di traduzione nel proprio sito web, utilizzare i plug-in di traduzione incorporati in Firefox e anche le applicazioni per i programmi di chat più diffusi. Il sito ha anche un’interfaccia pubblica per i programmatori, che consente a chiunque di sviluppare la propria applicazione.

Inoltre, il sito fornirà anche memorie di traduzione come SDL Trados Studio, MemQ o DeJa Vu destinate ai traduttori e alle agenzie di traduzione.
“Utilizzando la tecnologia di MorphoLogic, di cui è stato pioniere László Tihanyi, i partner del consorzio hanno messo insieme le proprie competenze e risorse per realizzare un innovativo servizio web-based, unico al mondo. Gli elevati standard di traduzione sono garantiti dal monitoraggio e dalla valutazione continui”, ha affermato Tamás Váradi, coordinatore del progetto e vice direttore dell’Istituto di Ricerca di Linguistica, HAS.
I visitatori del portale possono trovare delle caselle di traduzione personalizzabili. Chi possiede un sito web ha la possibilità di aggiungere il servizio alle proprie pagine, poiché le applicazioni integrabili sui siti possono tradurre sia i testi che le pagine web per i visitatori stranieri che non parlano un’altra lingua straniera.

Gli sviluppatori del progetto prevedono un traffico notevole sul sito e si aspettano l’adesione non solo di nuovi utenti, ma anche di nuovi fornitori di servizi.
Per ulteriori informazioni:
e-mail: info@itranslate4.eu

web: www.itranslate4.eu

facebook: http://www.facebook.com/iTranslate4.eu

Anna, in Italia si fanno videogiochi alla Monkey Island

Anna, in Italia si fanno videogiochi alla Monkey Island: Ad aprile dovrebbe debuttare Anna, un'avventura grafica 3D sviluppata da un team di ragazzi italiani. Un progetto che potrebbe interessare i nostalgici di questo tipo di giochi, sempre meno diffusi, e che merita un grande in bocca al lupo da tutti noi!

La matematica non è un'opinione

La matematica non è un'opinione:
Daniele_Silvestri.jpg

L'Italia ha circa 61 milioni di abitanti. 19 milioni sono pensionati. 61 -19 = 43. Quattro milioni sono dipendenti pubblici. 43 - 4 = 39. Sette milioni circa sono familiari a carico di pensionati e dipendenti pubblici. 39 - 7 = 32. Circa dieci milioni sono bambini, adolescenti o studenti universitari. 32 -10 = 22. Quattro milioni sono disoccupati o scoraggiati. 22 - 4 = 18. Un paio di milioni evade le tasse. 18 -2 = 16. Dei sedici milioni rimasti la maggior parte è composta da lavoratori dipendenti che non possono evadere neppure un euro. Sedici milioni di italiani, che in gran parte non vedrà mai la pensione, tengono in piedi la baracca. In media quasi un italiano su quattro. Con l'aumento (certo) della disoccupazione questa percentuale è destinata a peggiorare. Quando arriverà a uno su cinque il Paese schianterà come un mulo caricato all'inverosimile.
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it