Ecco come inviare pagine web da leggere in seguito sul vostro Kindle, tramite la connessione Wi-Fi o 3G
Kindle
Invia a Kindle Estensione del browser. Amazon offre un’estensione per browser, chiamata Send to Kindle, disponibile solo per Google Chrome al momento. Amazon promette che l’add-on sarà disponibile anche per altri browser, come Mozilla Firefox e Safari. Dopo aver installato l’estensione, vedrete un’icona sulla pagina di Amazon e dovrete anche fare log-in.
Una volta che avete effettuato l’accesso, è possibile modificare le impostazioni di pubblicazione. Si può scegliere Invia a Kindle e trasferire le pagine web tramite Wi-Fi (gratuitamente) o tramite Whispernet che utilizza i dati cellulare in 3G. Se si dispone di più Kindle o dispositivi che utilizzano l’applicazione Kindle, come smartphone e tablet, è anche possibile scegliere il dispositivo al quale si desidera inviare la pagina web.
Quando si trova un sito web che si desidera leggere in seguito, fare clic sul pulsante Invia a Kindle sulla barra degli strumenti di Chrome e selezionare Anteprima e invia.
Vedrete un’anteprima della formattazione dell’articolo sul vostro Kindle. Se tutto vi sembra a posto, fare clic sul pulsante Invia. L’articolo apparirà sul vostro Kindle in pochi minuti.
Readability. Readability è un’altra buona scelta: fornisce le estensioni del browser per Firefox e Safari, così come per Chrome. Con essa, è possibile inviare siti web al Kindle dal browser.
Dopo aver installato l’estensione, verrà visualizzato un pulsante Invia a Kindle. Individuare l’indirizzo di posta elettronica per il dispositivo Kindle al quale si desidera inviare i siti web:
Digitare questo indirizzo nella finestra di dialogo di Readabily. Utilizzare free.kindle.com per ricevere solo siti web tramite Wi-Fi. Se si utilizza kindle.com, invece, è possibile visualizzare i documenti utilizzando Whispernet, che costerà denaro. Tuttavia, è possibile ricevere i documenti anche se il cliente non dispone di connessione Wi-Fi.
Non sarà necessario fornire queste informazioni di nuovo: è sufficiente fare clic sul pulsante per inviare una pagina Web sul Kindle.
Nessun commento:
Posta un commento