28 giugno 2012

Wind All Inclusive: tutto a 9 euro al mese, ma per 5 anni

Wind All Inclusive: tutto a 9 euro al mese, ma per 5 anni: Wind rilancia con l'offerta All Inclusive che per 9 euro al mese offre 150 minuti (effettivi) di telefonate, 150 SMS e traffico Internet illimitato. Il contratto dura 5 anni.

Google I/O 2012: Android 4.1 Jelly Bean e Google Nexus 7

Google I/O 2012: Android 4.1 Jelly Bean e Google Nexus 7: Nel corso della serata di ieri si è aperta la Google I/O Conference con un keynote nel corso del quale sono state annunciate molte importanti novità, tra queste il primo tablet Google, ovvero Nexus 7 e la nuova versione di Android, la 4.1 nome in codice Jelly Bean

Comunicato politico numero cinquantuno

Comunicato politico numero cinquantuno:
beppe_300.jpg



Il MoVimento 5 Stelle parteciperà alle prossime elezioni politiche qualunque sia la legge elettorale. Non ci sarà alcuna alleanza con i partiti. I candidati saranno votati in Rete che rimarrà centrale durante il mandato elettorale sia come supporto agli eletti che come garanzia del rispetto del programma. Non dico nulla di nuovo, ma è opportuno ribadirlo. Le elezioni si possono vincere o perdere, in realtà in Italia si pareggiano da sempre, sono elezioni truccate. Vincono tutti, si spartiscono rimborsi elettorali, testate giornalistiche, canali televisivi, banche, concessionari. Tutto. Il MoVimento 5 Stelle partecipa per vincere e vincerà in ogni caso. Sia nel caso straordinario che venga chiamato a responsabilità di governo, sia che, come forza di opposizione, faccia da sentinella per i cittadini. Il MoVimento 5 Stelle non prenderà un solo euro di rimborsi elettorali, così come ha fatto per le elezioni regionali e proporrà l'abolizione di ogni contributo diretto e indiretto ai giornali. Dopo le recenti proiezioni di voto al 20% e la vittoria di Parma, il M5S è diventato il mostro da abbattere. Ogni problema del Paese viene in secondo piano rispetto a una guerra mediatica che sta assumendo proporzioni così gigantesche da farla apparire ridicola. L'obiettivo dichiarato del MoVimento 5 Stelle è di dare ai cittadini la responsabilità delle scelte attraverso strumenti come il referendum propositivo senza quorum, l'obbligatorietà della discussione delle leggi popolari in Parlamento con voto palese e la votazione diretta del candidato. I partiti hanno fatto della legge elettorale carne da porco e ne discutono ogni giorno sopra le spalle della Nazione, come se fosse roba loro, con il solo intento di spartirsi i voti. Discutono sul nulla. Un 4-4-2 all'italiana o un 3-5-1 alla tedesca o un fritto misto dalemacasinibersani o, ultimo nato, un provincellum. La partecipazione diretta degli italiani alla cosa pubblica è il motivo di esistenza del MoVimento 5 Stelle. I partiti sono un muro che ogni giorno ha una nuova crepa. Nessun partito governerà a lungo sulle macerie che ha creato. La cura Monti ha fatto aumentare il debito pubblico e lo spread continua salire, e di conseguenza gli interessi che paghiamo sui titoli pubblici. Il PIL è sceso a meno 2,4 e scenderà ancora. Nel cratere ci siamo già dentro. Una precisazione sull'euro. Io non sono contrario all'euro in principio. Ho detto che bisogna valutare i pro e i contro e se è ancora fattibile mantenerlo. Ma, se usciremo dall'euro, sarà solo a causa del nostro enorme debito pubblico. Chi oggi accusa il sottoscritto di anti europeismo farebbe bene a guardarsi allo specchio e sputarsi in faccia. Il debito lo hanno creato i partiti, Pdl e pdmenoelle in testa, e lo stanno facendo pagare ai cittadini con l'aumento delle tasse, la disoccupazione e il taglio dei servizi. Ci vediamo in Parlamento, sarà un piacere".

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Petizione per salvare l'istituto nazionale di ricerca alimentare INRAN

Petizione per salvare l'istituto nazionale di ricerca alimentare INRAN:

Rischia di chiudere l'istituto di ricerca italiano che ha promosso la dieta mediterranea



Ci sono già 3100 adesioni, molte di nomi ben noti per la difesa dei cittadini, alla petizione pubblicata su Il Fatto Alimentare per mantenere in vita l'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN), che rischia di essere soppresso o accorpato.



Secondo l'articolo del Fatto Alimentare, “Il programma prevede una riduzione ulteriore dei fondi che porterebbero all’esaurimento di quel poco di ricerca indipendente nel campo alimentare che si fa in Italia... La ricerca nell’ambito della nutrizione deve continuare a essere pubblica, e non può rispondere a logiche produttive o a interessi di parte. Pensare di risparmiare chiudendo l’Istituto, oltre che eticamente inaccettabile, è un’operazione fallimentare, perché porterebbe all’aumento della spesa sanitaria nel medio termine.”



Mi sembra una chiusura ridicola in un paese come l'Italia, che ha fatto del buon mangiare e del ben mangiare un punto d'orgoglio e di successo internazionale oltre che di salute, per cui segnalo l'esistenza di quest'iniziativa (che mi è stata segnalata da un lettore, pgc) per invitare il ministro dell'agricoltura italiano a riconsiderare l'ipotesi di smantellare l'INRAN.



Non sono mai stato particolarmente favorevole alla raccolta di “firme” o adesioni via Internet, ma penso che valga la pena di approfittare della petizione corrente per scoprire cos'è l'INRAN, cosa fa a tutela dei cittadini e cosa può comportare la sua scomparsa; soprattutto in tempi nei quali impazzano bufale alimentari di ogni genere, serve un'autorità indipendente, per non finire nelle mani degli uffici marketing e dei pallonari di turno. Sapevate, per esempio, che l'INRAN pubblica delle linee guida per una sana alimentazione italiana liberamente scaricabili? Io no.



Pubblico queste righe anche per creare uno spazio di discussione sull'argomento. Intanto ho sottoscritto l'appello. Informatevi e valutate se è il caso che lo facciate anche voi.
Scritto da Paolo Attivissimo per il blog Il Disinformatico. Ripubblicabile liberamente se viene inclusa questa dicitura (dettagli). Sono ben accette le donazioni Paypal.

Riforma del mercato del lavoro 2012 - Scarica il testo completo

Riforma del mercato del lavoro 2012 - Scarica il testo completo: Il 27 giugno 2012 è stata approvata, in via definitiva, la Riforma del mercato del lavoro. Ora, dopo la promulgazione del Capo dello Stato e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la Riforma diverrà legge.

Tra i cambiamenti più discussi c'è quello relativo all'articolo 18: d'ora in poi la la reintegrazione nel posto di lavoro, in caso di licenziamenti illegittimi per motivi economici, non sarà più automatica.

Molte le critiche mosse ad Elsa Fornero e Mario Monti da parte dei lavoratori e sindacati. Nei prossimi giorni cercheremo di capire meglio le modifiche che la Riforma del mercato del lavoro porterà. 

Scarica il testo integrale della Riforma del mercato del lavoro 2012
Leggi anche il Decreto Legge Monti che contiene diverse novità in ambito di lavoro e pensione.

Android 4.1 Jelly Bean: tutte le novità

Android 4.1 Jelly Bean: tutte le novità:
Jelly Bean è ormai una realtà consolidata e non è l’update incentrato sui tablet che avremmo pensato, ma non per questo significa che sia privo di novità, anzi è proprio il contrario. Vediamo dunque assieme quali sono i numerosi cambiamenti di Android 4.1 e perché questa sarà una delle versioni più desiderate di sempre. (come ogni volta.)
(Continua...)
Leggi il resto di Android 4.1 Jelly Bean: tutte le novità

27 giugno 2012

Il Nexus 7 è arrivato: Jelly Bean a 199$

Il Nexus 7 è arrivato: Jelly Bean a 199$:

Eccolo, dopo tanti rumors e tanta attesa, il Nexus 7, il primo tablet Pure Google, prodotto insieme ad ASUS, con Android Jelly Bean e al prezzo di 199$.
(Continua...)
Leggi il resto di Il Nexus 7 è arrivato: Jelly Bean a 199$

Nexus 7 full details outed early

Nexus 7 full details outed early: Nexus-7-ad-630
Apparently Google forgot to lock up the Nexus 7 area in the Google Play Store this morning and Modaco went ahead and let themselves in.
We’ve had some images and rumored details leaked already, but this is pretty much every last nugget of information you could be looking for regarding the Nexus 7. Hit the image at the bottom of the post for the full page image, but here are the highlights.
The Nexus 7 will come in 8 and 16 GB versions,
no pricing is shown here so the assumption stands that
it will be $199 and $249 respectively.
The Nexus 7 will come with a $25 credit for the Play store for a limited time only along with some content including the movie Transformers: Dark Side of the Moon, the Bourne Dominion book and some magazines.
The full specs rundown is as follows:
  • 7-inch 1280×800 IPS display with Corning glass
  • 198.5x120x10.45mm
  • 12 ounces
  • 1.2 MP front-facing camera
  • WiFi 802.11  b/g/n, Bluetooth
  • Tegra 3 quad-core processor
  • 1 GB RAM
  • microUSB port
  • 4325 mAh battery  for up to 8 hours of use
  • Android 4.1
  • Microphone, NFC, accelerometer, GPS, magnetometer, gyroscope

Gallery


Full details on Nexus 7 tablet

Nexus-7-ad-630

White Nexus 7 tablet


It’s an amazing list of specs for the price and assuming Google supports the Nexus 7 beyond just the hardware I think they have a definite hit on their hands.
Update: It looks like there will be a white and a black version, check the gallery above for the image.
Update 2: The Nexus 7 is available in Google Play today and will be shipping in mid-July.

Nexus Q in un video (che mostra anche tablet e smartphone Jelly Bean)

Nexus Q in un video (che mostra anche tablet e smartphone Jelly Bean):
Nexus Q
Abbiamo appena svelato in un immagine Nexus Q ed ecco comparire un primo video che ne mostra il funzionamento. Il dispositivo è uno speaker connesso alla rete che prende ordini da Google Play Music, tramite il proprio smartphone o tablet Jelly Bean.
(Continua...)
Leggi il resto di Nexus Q in un video (che mostra anche tablet e smartphone Jelly Bean)

Il 133 diventa ufficialmente gratuito per tutti

Il 133 diventa ufficialmente gratuito per tutti:

Grazie all’amico Giuse, alias Spippo, siamo a venuti a conoscenza di una notizia che attendavamo ormai da anni. Finalmente il 133 diventa gratuito per tutti, sparisce così l’iniqua differenza di trattamento tra le varie tipologie di clienti.
Maggiori informazioni su Mondo3 

Spending review: restano le pensioni d’oro, tagliati i buoni pasto agli statali – Il Fatto Quotidiano

Spending review: restano le pensioni d’oro, tagliati i buoni pasto agli statali – Il Fatto Quotidiano

Bulldozer a 5 Stelle a Parma

Bulldozer a 5 Stelle a Parma:
Alinovi_Pizzarotti.jpg

"Ho visto la conferenza stampa di Pizzarotti e dell'assessore a Parma. Non scherzano un cazzo! Altro che la merda che gli scrivono contro, questi sono dei bulldozer. Fanno sembrare i giornali che scrivono tutte quelle puttanate delle comari da gossip di bassa leva. Dopo averli visti e sentiti se penso all'articolo di Aldo Grasso il Corriere mi sembra uno di quei giornaletti dei liceali che scimmiottavano gli adulti". Il Grigio (il grigio)

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

il video

26 giugno 2012

Cammarata esperto per la spending review

Cammarata esperto per la spending review:

Ha disastrato il bilancio a Palermo da sindaco, ora è stato chiamato al Senato a far quadrare i conti nazionali


Diego Cammarata
Che l’Italia sia il Paese dei paradossi e delle cose grottesche non c’è più bisogno di avere conferme, ma ecco un altro esempio eloquente.
Da Palermo fino a Roma per i tagli alla spesa degli enti locali: il viaggio è quello di Diego Cammarata, ex sindaco di Palermo e con un buco lasciato nel bilancio del Comune in curriculum. E’ stato nominato consulente del Senato, proprio per fare quadrare i conti in giro per l’Italia.
Battute più o meno acide e indignate si sprecano su internet, a partire dai palermitani che lo hanno conosciuto. Del Comune di Palermo a rischio default Cammarata si è sempre sorpreso, parlando svariate volte e diverse sedi di “bilanci in ordine”.
Eppure il commissario Luisa Latella, passata dal 27 gennaio scorso ad amministrare la città siciliana dopo le dimissioni di Cammarata e prima delle nuove elezioni comunali del 6 e 7 maggio, aveva snocciolato numeri da spia rossa accesa: disavanzo dei conti per 140 milioni di euro. Nell’agenda amministrativa del dopo Cammarata a Palermo, in cima alla lista, c’era il buco nei bilanci dell’Amia che gestisce la raccolta rifiuti e i 1800 operai della Gesip che dovrebbero lavorare per la manutenzione del verde di Palermo e dei servizi cimiteriali per il Comune, mandati in ferie forzate
“Nessun dissesto finanziario e nessun commissariamento riguardano la mia gestione. La verità è che siamo alle solite: siccome di me non si può dire che sono un corrotto o un mafioso ci si aggrappa a cose ridicole”, ha sempre ribadito Cammarata.
L’esponente del Pdl dimettendosi il 16 gennaio dopo dieci anni, invece, aveva tenuto a precisare che avrebbe passato il testimone con “l’orgoglio di lasciare i conti in ordine e un bilancio strutturalmente sano. Ho chiesto alla Ragioneria generale del Comune di predisporre un bilancio di fine mandato accompagnato da una relazione sullo stato delle nostre finanze per evitare che qualcuno straparli in maniera irresponsabile di un comune sull’orlo del dissesto o di grave situazione di indebitamento”.
Il senatore dell’Italia dei Valori, Fabio Giambrone, vicino al nuovo sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha denunciato: “Può un ex sindaco commissariato per aver portato al dissesto finanziario la sua città essere chiamato come consulente al Senato per un disegno di legge sui tagli di spesa negli enti locali?”. E a Schifani: “Revochi immediatamente l’incarico a Cammarata se non vuole che mezza Italia gli rida dietro e l’altra mezza si indigni ulteriormente”.
Il quotidiano La Stampa ricostruisce: E così Cammarata svela il percorso che l’ha portato al Senato. Un distacco dal ministero della Pubblica istruzione dovuto al suo ruolo di docente negli istituti medi e superiori ottenuto dopo un concorso pubblico fatto in gioventù. Ma lo stipendio di professore, per uno che ha fatto il sindaco, che è stato condannato a pagare dalla Corte dei Conti 200 mila euro di risarcimento per la nomina illegittima di consulenti, e che ha quattro inchieste giudiziarie sulle spalle, non è proprio lauto. Lo studio di avvocato ormai è chiuso. Il futuro politico incerto. Così ecco lo strapuntino a Palazzo Madama, con un rimborso spese di mille euro al mese. Meglio che niente.

SIAE, stipendi d'oro e indennità di penna

SIAE, stipendi d'oro e indennità di penna: News - Oltre a vari privilegi, i dipendenti godono di un bonus mensile (da 53 a 159 euro) per essere passati dalla penna al computer.

A New C Standard Is On the Way

A New C Standard Is On the Way: Esther Schindler writes "Last year, Danny Kalev — a former member of the C++ standards committed — explained the new features in C++. Now, in C11: A New C Standard Aiming at Safer Programming, he shares an overview of the changes in C — 13 years after the ratification of the C99 standard. Kalev describes the goodies in C11, including multi-threading support, safer standard libraries, and better compliance with other industry standards."

25 giugno 2012

Raspberry Pi e gli altri

Raspberry Pi e gli altri: Maipiusenza - E' iniziata la distribuzione del pico computer Raspberry Pi, piattaforma che sta suscitando grande interesse. Anche il prezzo è pico.

Al via il servizio “Nokia Training Online” Un modo efficace per imparare ad utilizzare al meglio prodotti, servizi e applicazioni Nokia

Al via il servizio “Nokia Training Online” Un modo efficace per imparare ad utilizzare al meglio prodotti, servizi e applicazioni Nokia:
Nokia rende disponibile il nuovo servizio “Nokia Training Online”, corsi online gratuiti interattivi ideati per chi vuole conoscere e sfruttare al meglio le potenzialità di prodotti, servizi e applicazioni Nokia.
Grazie ai suggerimenti del personale del Call Center Nokia, chiunque può beneficiare gratuitamente, in modo semplice e immediato, del supporto online di tutor specializzati. Basterà, infatti, collegarsi ad uno dei corsi disponibili all’indirizzo: http://expertonlinenokia1.adobeconnect.com/Italymasterclasses (selezionando l’opzione “Entra come ospite”, indicando il proprio nome e cliccando “Entra nella stanza”) per partecipare alle sessioni e interagire direttamente con l’esperto Nokia. E’ inoltre possibile accedere al Servizio tramite il sito Nokia dalla pagina web: http://www.nokia.com/it-it/supporto/ .
Ogni sessione – della durata di 30 minuti – può supportare contemporaneamente fino a 100 connessioni. Le lezioni sono programmate ad orari prestabiliti dal Lunedì al Venerdì, festività escluse, il calendario aggiornato è disponibile all’interno dell’aula virtuale.
Durante i seminari vengono discussi ed affrontati temi relativi a funzionalità, servizi e applicazioni dei prodotti Nokia: fotocamera e relative impostazioni, accesso ai social network, utilizzo della posta elettronica, connettività, messaggistica e navigazione GPS sono solo alcuni esempi.
Il layout della pagina “Nokia Training Online” consente di vedere il programma delle lezioni successive e il relatore stesso, con il quale è possibile interagire ponendo le proprie domande attraverso un servizio di Live Chat dedicato.
Maggiori informazioni sono disponibili al link di seguito http://www.nokia.com/it-it/

Google Nexus 7 vicino con Android 4.1 e prezzi stracciati

Google Nexus 7 vicino con Android 4.1 e prezzi stracciati: Secondo alcune indiscrezioni fra due giorni Google presenterà ufficialmente il Nexus 7, il tablet con schermo IPS da 7 pollici equipaggiato con Tegra 3 e 8 o 16 GB di spazio di archiviazione. Prezzi previsti: fra 190 e 240 euro a seconda delle versioni.

Con Sony NSZ-GS7 la Google TV sbarca in Europa

Con Sony NSZ-GS7 la Google TV sbarca in Europa: Sony NSZ-GS7 è il primo lettore multimediale Google TV a sbarcare in Europa: si parte dal Regno Unito. Con un prezzo di 200 euro sembra abbastanza interessante, ma saranno da valutare i servizi disponibili fin dalla prima ora. In autunno poi arriverà anche il lettore Blu-Ray.

Associazioni: basta con la vendita di servizi non richiesti

Associazioni: basta con la vendita di servizi non richiesti: Le Associazioni dei consumatori hanno recapitato al Presidente Monti una lettera aperta a favore del recepimento della Direttiva Comunitaria n. 83/11. Invece che attendere dicembre 2013 perché aumentare subito le tutele dei consumatori?

Parrot Ar.Drone, la nostra recensione

Parrot Ar.Drone, la nostra recensione:
Parrot Ar.Drone recensione
Molti di voi sapranno che cos’è Parrot Ar.Drone, per gli altri eccovi una definizione semplice: il gioco per adulti nerd più divertente che abbiate mai visto. Si tratta di un drone (per la precisione di un quadricottero) interamente comandabile tramite smartphone.
(Continua...)
Leggi il resto di Parrot Ar.Drone, la nostra recensione

Forza Federico!

Forza Federico!:
Celentano_Grasso.jpg

Federico Pizzarotti si è preso il suo tempo come è giusto. Non ha nominato cani e porci, amanti e lobbisti, parenti e amici o condannati in via definitiva nella sua giunta. Altrimenti ci avrebbe messo un attimo come fanno gli altri partiti. I cosiddetti professionisti della politica hanno affogato Parma nei debiti e a loro nessuno oggi chiede il conto. Tra chi vede la pagliuzza nell'occhio degli altri, ma non la trave nel proprio posteriore, spicca con un suo articolo il famoso critico televisivo Aldo Grasso, promosso editorialista domenicale dal Corriere della Sera in virtù di decenni passati a analizzare Furia cavallo del West, Amici, Sbirolino e lo Zecchino d'oro. Se Montanelli uscisse dalla tomba, di via Solferino non rimarrebbero neppure le macerie.

Elezioni regionali, anche Zamparini in campo

Elezioni regionali, anche Zamparini in campo:

L’imprenditore, presidente del Palermo, si candida al governo siciliano con il suo “Movimento per la gente”


Maurizio Zamparini
Maurizio Zamparini scende in campo e fa sul serio. Da mesi il 71 enne imprenditore di Palmanova gira l’Italia. Un’attività frenetica. Senza dimenticare il ‘suo’ Palermo, inaugura nuove sedi e presenta il “Movimento per la gente” che ha fondato per “tutelare la gente da uno Stato iniquo e vessatorio” e dare voce e speranza ai tanti delusi dalla politica.
Non è un nuovo partito politico, ma un ‘contenitore’ di opinioni e di idee per sviluppare un pensiero e un programma di società nuova da mettere a disposizione “di quei giovani che sebbene candidati in diversi partiti credano nei nostri valori”.
Il primo banco di prova del progetto di Zamparini – spiega Blog Sicilia – saranno le Regionali in Sicilia. Nell’Isola, il patron rosanero è uno dei promotori della confederazione siciliana di movimenti territoriali e liste civiche nata a fine aprile e che debutterà stamattina al Teatro Politeama di Palermo. La nuova aggregazione, si chiama “Movimento per la gente – Sicilia e Territorio” e punta a superare lo sbarramento del 5 per cento e portare all’Ars una nutrita pattuglia di deputati. Al fianco di Zamparini, ci sarà Nello Di Pasquale, con la sua associazione “Territorio”. Il sindaco di Ragusa avrà un ruolo di primo piano, forte del suo consenso e del radicamento in tutto il territorio ibleo. Visto che il patron del Palermo ha escluso una sua candidatura, in molti scommettono che sarà proprio Di Pasquale a correre per la presidenza della Regione
Vicini al patron del Palermo anche gli agrigentini Piero Macedonio e Riccardo Gallo, che con il sindaco Marco Zambuto hanno fondato il “Patto per il territorio”, lista che ha ottenuto il 14 per cento alle Amministrative del 6 e 7 maggio. Di non secondaria importanza il contributo di altri due sindaci: Paolo Amenta (Canicattini Bagni) e Francesco La Rosa (Niscemi).
Tra i personaggi di spicco ‘reclutati’ da Zamparini c’è anche don Giuseppe Di Rosa, parroco di Avola, ritenuto l’anima e l’ispiratore delle lotte dei Forconi. Fin dall’indomani dei blocchi stradali che nello scorso mese di gennaio avevano messo in ginocchio la Sicilia, si era parlato con insistenza di una possibile discesa in campo del Movimento guidato da Mariano Ferro. Ipotesi, mai del tutto esclusa dall’imprenditore agricolo di Avola. Che da qualche settimana sta lavorando al reclutamento di candidati per le prossime elezioni Regionali. Non è escluso dunque che Don Di Rosa dopo averne ispirato le proteste potrebbe nuovamente ricoprire un ruolo di primo piano nelle future scelte del leader dei Forconi. Che nelle scorse settimane ha avviato il dialogo con il patron rosanero. C’è chi giura che il parroco di Avola forte del suo ascendente riuscirà a convincere Ferro a seguirlo nella sua nuova avventura al fianco di Zamparini.

Elezioni regionali, anche Zamparini in campo

Elezioni regionali, anche Zamparini in campo:

L’imprenditore, presidente del Palermo, si candida al governo siciliano con il suo “Movimento per la gente”


Maurizio Zamparini
Maurizio Zamparini scende in campo e fa sul serio. Da mesi il 71 enne imprenditore di Palmanova gira l’Italia. Un’attività frenetica. Senza dimenticare il ‘suo’ Palermo, inaugura nuove sedi e presenta il “Movimento per la gente” che ha fondato per “tutelare la gente da uno Stato iniquo e vessatorio” e dare voce e speranza ai tanti delusi dalla politica.
Non è un nuovo partito politico, ma un ‘contenitore’ di opinioni e di idee per sviluppare un pensiero e un programma di società nuova da mettere a disposizione “di quei giovani che sebbene candidati in diversi partiti credano nei nostri valori”.
Il primo banco di prova del progetto di Zamparini – spiega Blog Sicilia – saranno le Regionali in Sicilia. Nell’Isola, il patron rosanero è uno dei promotori della confederazione siciliana di movimenti territoriali e liste civiche nata a fine aprile e che debutterà stamattina al Teatro Politeama di Palermo. La nuova aggregazione, si chiama “Movimento per la gente – Sicilia e Territorio” e punta a superare lo sbarramento del 5 per cento e portare all’Ars una nutrita pattuglia di deputati. Al fianco di Zamparini, ci sarà Nello Di Pasquale, con la sua associazione “Territorio”. Il sindaco di Ragusa avrà un ruolo di primo piano, forte del suo consenso e del radicamento in tutto il territorio ibleo. Visto che il patron del Palermo ha escluso una sua candidatura, in molti scommettono che sarà proprio Di Pasquale a correre per la presidenza della Regione
Vicini al patron del Palermo anche gli agrigentini Piero Macedonio e Riccardo Gallo, che con il sindaco Marco Zambuto hanno fondato il “Patto per il territorio”, lista che ha ottenuto il 14 per cento alle Amministrative del 6 e 7 maggio. Di non secondaria importanza il contributo di altri due sindaci: Paolo Amenta (Canicattini Bagni) e Francesco La Rosa (Niscemi).
Tra i personaggi di spicco ‘reclutati’ da Zamparini c’è anche don Giuseppe Di Rosa, parroco di Avola, ritenuto l’anima e l’ispiratore delle lotte dei Forconi. Fin dall’indomani dei blocchi stradali che nello scorso mese di gennaio avevano messo in ginocchio la Sicilia, si era parlato con insistenza di una possibile discesa in campo del Movimento guidato da Mariano Ferro. Ipotesi, mai del tutto esclusa dall’imprenditore agricolo di Avola. Che da qualche settimana sta lavorando al reclutamento di candidati per le prossime elezioni Regionali. Non è escluso dunque che Don Di Rosa dopo averne ispirato le proteste potrebbe nuovamente ricoprire un ruolo di primo piano nelle future scelte del leader dei Forconi. Che nelle scorse settimane ha avviato il dialogo con il patron rosanero. C’è chi giura che il parroco di Avola forte del suo ascendente riuscirà a convincere Ferro a seguirlo nella sua nuova avventura al fianco di Zamparini.

22 giugno 2012

Switch off :)

DG:  mi chiamau a signora ca sta ca di latu... non videva nenti na tv.. tuttu niuru,
a tv era STUTATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.. ava addumatu sulu u decoder

21 giugno 2012

Angry Lusi

Angry Lusi:
angrylusi.jpg

Ieri in Senato la ex sinistra democristiana, ex Margherita, maritata in Pdmenoelle si è suicidata. Forse non aveva alternative. Salvare Lusi era diventato inaccettabile per l'opinione pubblica. Lusi in carcere però parlerà, coinvolgerà, accuserà. Il processo a Lusi diventerà un tormentone, che durerà fino alle prossime politiche, alla dirigenza della ex Margherita. I nomi sono già stati fatti, Renzi, Letta (il nipote), Rosy Bindi, Rutelli, Fioroni e Franceschini. I giudici accerteranno l'eventuale l'esistenza di reati. Angry Lusi ha dichiarato "Ho ancora molto da dire ai Pm". Questa non è una minaccia, è una certezza. Angry Lusi ieri era esterrefatto "Avrei scommesso otto viaggi alle Bahamas che non mi sarei ritrovato una misura d'arresto. Mai l'avrei immaginato.". Bisogna capirlo. E' del tutto improbabile che il tesoriere di un partito disponga a suo piacimento per anni di decine di milioni di euro senza che i vertici dello stesso partito ne siano a conoscenza. Non ci crede nessuno. Per carità può succedere, come può capitare che una scimmia scriva "La Divina Commedia" battendo a caso la tastiera di un computer, ma allora, se nessuno sapeva nulla, si tratta di circonvenzione di incapaci che, in quanto tali, devono dimettersi da qualunque funzione istituzionale, e lasciare ogni incarico nel partito.
Dai banchi di Palazzo Madama, Angry Lusi ha chiesto di non farlo "diventare un capro espiatorio". I suoi sodali di partito non lo hanno ascoltato sperando così di salvarsi l'anima e la faccia. Invece le perderanno entrambe. Il declino di Craxi è iniziato quando liquidò Mario Chiesa con una battuta. Per il Pdmenoelle è iniziato ieri con la condanna di un suo tesoriere, di solito un mero esecutore di ordini. Angry Lusi parli, lo faccia al più presto senza tralasciare alcun dettaglio. Pisciotta e Sindona, e forse anche Don Verzè, insegnano che un caffè corretto in carcere non manca mai. In ogni caso tutti coloro che erano ieri presenti in Senato sono colpevoli di aver truffato il popolo italiano ignorando l'esito di un referendum che aboliva i finanziamenti elettorali. In questi anni i partiti ci hanno sottratto di più di due miliardi di euro. La Corte Costituzionale e la Presidenza della Repubblica non hanno nulla da dire?
banner-rss-kindle.jpg
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Primo contatto con Nintendo Wii U

Primo contatto con Nintendo Wii U: Nintendo ha portato in Italia parte del materiale con cui ha presentato Wii U all'E3. È stata l'occasione per avere un approccio più approfondito con la nuova console di Nintendo e per provare alcuni dei giochi, come Pikmin 3, New Super Mario Bros. U e ZombiU, che rimpolperanno la line-up di lancio di Wii U.

Registrare l'attività del desktop con HyperCam 2.27

Registrare l'attività del desktop con HyperCam 2.27:
Crea un video di tutto quello che avviene sul tuo desktop per farne una video guida per i tuoi amici, o per i tuoi clienti, per spiegargli il funzionamento di un programma o i problemi che riscontri al tuo computer.
HyperCam è un software che permette di creare un video, in formato AVI, di tutto quello che accade sul vostro desktop, utile per creare delle guide animate per spiegare come utilizzare un programma o per eseguire determinate operazioni sul computer.
Da alcuni giorni HyperCam 2.27 è stato rilasciato in versione gratuita per tutti gli utenti, sia privati che commerciali, e lo potete scaricare da questo indirizzo, anche per le versioni a 64 Bit del sistema operativo Windows.
Continua su MegaLab.it

20 giugno 2012

Tablet Microsoft Surface, primo contatto e impressioni

Tablet Microsoft Surface, primo contatto e impressioni: Primo contatto e impressioni del Tablet Microsoft Surface, provato durante l'evento di presentazione.

Gooseberry sfida il Raspeberry Pi con il fai da te

Gooseberry sfida il Raspeberry Pi con il fai da te: Un utente stufo di aspettare la consegna del Raspberry Pi ha pensato bene di farselo in casa e ha realizzato un prodotto di dimensioni analoghe, leggermente più potente grazie a una CPU di ultima generazione basata su architettura ARM Cortex-A8. Integra la connessione Wi-Fi assente sul prodotto originario e può installare Android 2.3, Ice Cream Sandwich, Ubuntu e Puppy Linux.

19 giugno 2012

Microsoft presenta Surface

Microsoft presenta Surface:

Ieri sera Microsoft ha presentato il proprio “ibrido” tablet/keyboard, i modelli in arrivo sono 2: uno con processore ARM e Windows RT, che verrà rilasciato in concomitanza con Windows 8, e uno con processore Intel e Windows 8, 90 giorni dopo.
Surface versione Windows RT
Peso: 676 g

Spessore: 9.3 mm

Schermo: 10.6” ClearType HD Display (Gorilla Glass)

Consumo: 31.5 W-h

Connettività: microSD, USB 2.0, Micro HD Video, 2×2 MIMO antennae

Produttività: Office ‘15’ Apps, Touch Cover, Type Cover

Materiale: VaporMg Case & Stand

Memoria: 32 GB, 64 GB
Surface versione Windows 8 Pro
Peso: 903 g

Spessore: 13.5 mm

Schermo: 10.6” ClearType Full HD Display (Gorilla Glass)

Consumo: 42 W-h

Connettività: microSDXC, USB 3.0, Mini DisplayPort Video, 2×2 MIMO antennae

Produttività: Touch Cover, Type Cover, Pen with Palm Block

Materiale: VaporMg Case & Stand

Memoria: 64 GB, 128 GB
Prezzi da comunicare.
Presentazione integrale via TheVerge
VIA

18 giugno 2012

AMD Trinity APU A10, A8 e A6 desktop: test in anteprima

AMD Trinity APU A10, A8 e A6 desktop: test in anteprima: Abbiamo provato in anteprima alcune APU A10, A8 e A6 Trinity per PC desktop. Arriveranno sul mercato solo tra alcuni mesi. Ecco cosa abbiamo scoperto finora.

Linus Torvalds punta il dito contro Nvidia per lo scarso supporto al kernel Linux

Linus Torvalds punta il dito contro Nvidia per lo scarso supporto al kernel Linux:

In queste ultime settimane Linus Torvalds, il padre del kernel Linux, ha fatto parlare molto di se grazie a delle accese dichiarazioni e lamentele che hanno coinvolto anche il mondo Android, ma anche più generalmente tutto il mondo mobile. Durante la scorsa intervista aveva indotto accese discussioni per le proprie dichiarazioni contro Nokia, la scelta di Windows Phone, Android ed il suo odio verso gli smartphone. Stavolta, durante una conferenza, non ha risparmiato “dolci parole” per Nvidia ed il suo scarso supporto al kernel Linux.
(...)
Continua a leggere Linus Torvalds punta il dito contro Nvidia per lo scarso supporto al kernel Linux su Androidiani.Com

*Four Lightweight Distros Compared*

*Four Lightweight Distros Compared*: In the past year I've reviewed four lightweight Linuxes for OS News: VectorLinux, Puppy Linux, Lubuntu, and Damn Small Linux. This article compares the four distributions. I invite your comments in response: what are your own experiences with these and competing lightweight distros? Read more on this exclusive OSNews article...

15 giugno 2012

Sono un pirata sono un signore

Sono un pirata sono un signore:
Ieri ho comprato su Amazon il nuovo libricino di Camilleri appena pubblicato da Sellerio. Il prezzo pieno del volume di carta era 14 euro, quello scontato 11.90. Il prezzo della versione Kindle era invece 10 euro. Posso avere subito la versione elettronica pagando 10 euro, in alternativa posso aspettare un paio di giorni e vedermi recapitare il libretto blu nella elegante carta Sellerio direttamente a casa mia. Come terza alternativa posso andare alla libreria all’angolo e comprarlo per 14 euro. A me tutto questo non piace: gli editori mi costringano ad un bivio fra la versione elettronica e quella di carta, invece io vorrei poter comprare il libro, pagare il prezzo che l’editore o il suo intermediario ha deciso (se lo riterrò ragionevole ovviamente) e leggerlo sul supporto che mi pare. Perchè mai il nuovo mercato digitale deve essere così nettamente alternativo a quello cartaceo? Esistono forse soluzioni meno stupide di quella attuale, la prima che mi viene in mente è che il libro cartaceo di Camilleri sia venduto a prezzo intero (o lievemente più alto) ma compreso di versione digitale, la seconda che, per ora, fino a quando il mercato degli ebook resterà residuale, i prezzi degli ebook siano nettamente inferiori a quelli del libro di carta. In ogni caso, visto che non mi sembra giusto appoggiare le altrui paranoie, ieri ho acquistato la versione cartacea di Montalbano ed ho “trovato su Internet” l’epub del medesimo libro, l’ho convertito con Calibre e l’ho caricato su Kindle. Abbiate pazienza ma un po’ ve la cercate.

Atooma: una soluzione di automazione per il tuo smartphone

Atooma: una soluzione di automazione per il tuo smartphone:
L’automazione è uno di quei processi che differenzia profondamente la nostra attuale società tecnologica da quella del passato. Se un tempo buona parte delle attività erano affidate alle mani operose di un uomo, oggi si tenta di ridurre l’intervento umano al minimo indispensabile.

14 giugno 2012

Rilasciato Skype 4.0 per Linux

Rilasciato Skype 4.0 per Linux: Stento ancora a crederci ma è vero, il team di Skype ha rilasciato una nuova versione del suo popolare client voip per Linux.
Arriva infatti Skype 4.0 per Linux (si è passati dalla 2.2 alla 4.0 :D)

Volunia online emoziona meno della sua telenovela

Volunia online emoziona meno della sua telenovela: Volunia come previsto oggi è online per tutti gli utenti. Il primo social search network italiano non sembra particolarmente emozionante. Entro fine mese saranno rilasciate le app mobili e gli addon per Firefox e Chrome.

TNT-Click anche in contrassegno e presto anche con nuovi accessori

TNT-Click anche in contrassegno e presto anche con nuovi accessori:
Dopo aver raggiunto quota 6.000 clienti attivi e 30.000 spedizioni, il portale per le spedizioni low-cost aggiunge l’importante optional del contrassegno che integra la gamma di accessori, per un servizio ancora più comodo e conveniente.
San Mauro Torinese XX giugno 2012 – Dopo la recente introduzione di Paypal come modalità di pagamento, tnt-click (https://www.tnt-click.it/home.htm), il portale web per spedizioni low-cost amplifica la gamma di soluzioni con un nuovo accessorio: il contrassegno.
Un sito in continua crescita, quello di tnt-click: già raggiunte e superate le 30.000 spedizioni complessive, conferma la bontà di una proposta studiata per il mondo in continua espansione dell’e-commerce e per tutti coloro (professionisti, studi tecnici e piccole aziende) che navigano in rete.
La soluzione del pagamento in contrassegno si rivolge agli oltre 6.000 clienti attivi e registrati (e a coloro che vorranno farlo d’ora in avanti) e permette ai destinatari delle spedizioni di pagare la merce solo al ricevimento della spedizione.
L’opzione è possibile sino ad un importo massimo di 999,99 euro, solo a fronte di un pagamento in contanti e attivarla è semplicissimo: una volta effettuata la registrazione sul sito tnt-click, basta inserire il codice IBAN (memorizzabile e modificabile nell’area personale) del conto su cui si desidera venga effettuato il versamento: sarà tnt-click a ritirare la merce, consegnarla, ricevere il pagamento e rimborsare l’importo riscosso sul conto corrente indicato.
Il costo del servizio? 2,50 € + IVA per contrassegni sino a 200 €, 1,3% + IVA per contrassegni oltre i 200€. E nell’area riservata “le mie spedizioni” è possibile verificare l’avanzamento del rimborso, che avviene comunque in tempi rapidissimi (entro 6 gg lavorativi).
Un plus in più dunque per tnt-click, cui presto se ne aggiungeranno altri di ambito mobile. Il portale si ispira al modello di business delle compagnie aeree low-cost: costo estremamente contenuto (si parte da 6,99 euro per spedizione), gestione self-service completamente on-line (il sito è estremamente intuitivo e permette di concludere l’acquisto della spedizione in soli quattro passaggi, pagamento compreso) ed erogazione efficiente del servizio “basic”. Il trasporto, infatti, avviene unicamente all’interno dei confini italiani e su strada, con pagamento anticipato e assistenza gestita esclusivamente on-line.
E’ possibile collegarsi a tnt-click (https://www.tnt-click.it/home.htm) utilizzando il QR code


L'aereo a idrogeno della Boeing compie il suo primo volo

L'aereo a idrogeno della Boeing compie il suo primo volo: News - È in grado di volare per 4 giorni senza far rifornimento ed emette soltanto acqua. [Video]

Amazon Mobile per Android disponibile sul Google Play Store

Amazon Mobile per Android disponibile sul Google Play Store:

Che le acque si stessero smuovendo in casa Amazon era cosa nota, vista la recente notizia di un arrivo in brevi tempi dell’Amazon AppStore anche sul suolo Europeo. Nel frattempo però possiamo consolarci con l’arrivo anche in Italia dell’applicazione Amazon Mobile per Android, dedicata non alle applicazioni ma bensì a tutti i prodotti in vendita sullo store virtuale più famoso del mondo.
(Continua...)
Leggi il resto di Amazon Mobile per Android disponibile sul Google Play Store

I fumi dei motori diesel provocano il cancro. | euronews, mondo

I fumi dei motori diesel provocano il cancro. | euronews, mondo

Non farti tracciare in Rete

Non farti tracciare in Rete:
Ecco come proteggere la propria privacy dalle aziende che tracciano le nostre abitudini per confezionare pubblicità su misura.
La pubblicità è l'anima del commercio e, in un certo qual modo, anche quella di Internet. Tenere in vita un sito Web ha dei costi, sostenibili solo grazie ai ricavi provenienti dagli annunci pubblicitari esposti sulle proprie pagine. Grandi nomi come Facebook o YouTube ma allo stesso modo anche migliaia di blog, forum e siti in generale, vedono la pubblicità come loro unica fonte di guadagno. E anche se può essere fastidiosa, i ricavi che si ottengono sono il motivo per cui possiamo beneficiare gratuitamente dei tantissimi contenuti presenti nella Rete.
Continua su MegaLab.it

13 giugno 2012

Te lo confermo

Te lo confermo:
“Allora, ho scritto il nome utente, ho inserito una password e poi nel campo “conferma password”… ho scritto “sì” …”

E.T. trenta anni dopo...


Auguri E.T.

Il Pdmenoelle "muto" deve stare!

Il Pdmenoelle "muto" deve stare!:
bersani_tg.jpg

"Il Pd vota tutto quello che passa il convento Monti senza fare un piega e quelli del Pd ZITTI! Il Pd vota leggi che mandano in malora pensionati, lavoratori e famiglie e quelli del Pd ZITTI! Il Pd manda un suo rappresentante, addirittura il suo vicepresidente, al convegno Bilderberg a prendere ordini dalla massoneria internazionale e quelli del Pd ZITTI! Il Pd cerca di non andare mai a nuove elezioni e vuole mantenere in vita Monti e quelli del Pd ZITTI! Il Pd non riesce a far votare la sfiducia a Formigoni o le autorizzazioni a procedere contro De Gregorio, Cosentino, Todesco o Milanese, e quelli del Pd ZITTI! Il Pd partecipa alla indegna lottizzazione dell'AGCOM e quelli del Pd ZITTI! Il Pd mette come vicepresidente del CSM quel Vietti che ha fatto le leggi ad personam a Berlusconi e quelli del Pd ZITTI! Il Pd non ha uno straccio di programma e prende il 25% solo per forza d'inerzia e quelli del Pd ZITTI ! Il Pd vota per lo spacchettamento della concussione così da legalizzare le tangenti e anzi vota per defiscalizzarle e quelli del Pd ZITTI! Il Pd non si vota nemmeno il taglio di un euro anche se solo in rimborsi triplicati ha preso 200 milioni di euro più tutti i versamenti degli iscritti, delle fondazioni e delle Coop, più i milioni di euro delle donazioni, e ha anche la faccia di dire che non può rinunciare all'ultima tranche di 40 milioni "perché l'ha già spesa" e quelli del Pd ZITTI! Quante sono le cose su cui quelli del Pd tacciono,mentre sono totalmente impegnati ad attaccare Beppe Grillo? Non sarà che tutti questi attacchi sconclusionati a Grillo servono solo a decentrare l'attenzione da tutte le miserie del Pd?"

viviana v., Bologna
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

La lampada a LED che dura 37 anni

La lampada a LED che dura 37 anni: Maipiusenza - Grazie al principio dello heat pipe mantiene fresco il LED, che così dura a lungo. [Video]

Beppe Grillo risponde al Financial Times

Beppe Grillo risponde al Financial Times:

(leggi l'articolo)
FT_risposta.jpg

Il Financial Times ha pubblicato la scorsa settimana un articolo di Beppe Severgnini nel quale il MoVimento 5 Stelle è dipinto come un fenomeno da baraccone. Oggi il FT ha pubblicato la mia risposta: "Internet movement promises real democracy for Italy".

"Sir, I’ve read your June 5 Comment piece “The chirruping allure of Italy’s Jiminy Cricket”, talking about myself and the Italian Five Star Movement.

The article is a deliberate attack on the democratic movement that I represent. The Five Star Movement does not have “simplistic solutions to difficult problems”, but a complete programme that has been discussed on the internet for months and published online at www.beppegrillo.it. Any journalist can read it, even Beppe Severgnini. I have been compared to Benito Mussolini, a dictator. To me, this is an outrage.

The Five Star Movement is accused of being “Populism 2.0”. It is exactly the opposite.

In Italy, the political parties have occupied every space in industry, in the banks, in the media, etc. We live in a partitocracy, not in a democracy any more.

Unlike the political parties, the Five Star Movement has refused any public financing. It is actually predicted to be the second political force in Italy with 20 per cent of the votes, after only two and a half years since it came into being. It has the goal of achieving a real democracy and of giving the opportunity to citizens to be involved in any decision that affects their life without the intermediation of the parties.

The spirit of the Five Star Movement can be summarised in two words: transparency and participation, both possible thanks to the diffusion of the internet.

In the future I hope to read more qualified and objective articles with reference to Italian politics in your prestigious newspaper."

Beppe Grillo, Genoa, Italy

Traduzione.

"Gentile editore, ho letto l'articolo di Beppe Severgnini su di me e sul MoVimento 5 Stelle, L'articolo è un attacco deliberato a un movimento democratico che rappresento. Il M5S non ha "soluzioni semplicistiche a problemi complessi", ma un programma completo discusso in Rete per mesi e pubblicato on line sul sito www.beppegrillo.it. Qualunque giornalista può leggerlo, persino Beppe Severgnini. Io sono stato comparato a Benito Mussolini, un dittatore. Questo per me è offensivo. Il M5S è accusato di essere "populismo 2.0". E' esattamente l'opposto.
In Italia, i partiti politici hanno occupato ogni spazio nell'industria, nelle banche, nei media, ecc. Noi viviamo ormai in una partitocrazia, non più in una democrazia. Al contrario dei partiti politici, il M5S ha rifiutato ogni finanziamento pubblico. Alcune proiezioni lo valutano seconda forza politica con il 20% dei voti dopo solo due anni e mezzo dalla sua fondazione. Il M5S ha come obiettivo lo sviluppo di una vera democrazia e consentire ai cittadini di essere coinvolti in ogni decisione che li riguarda senza l'intermediazione dei partiti. Lo spirito del M5S può essere riassunto in due parole; trasparenza e partecipazione, entrambi possibili grazie alla diffusione di Internet. In futuro spero di leggere sul suo prestigioso giornale articoli più qualificati ed obiettivi sulla politica italiana."

Beppe Grillo, Genova, Italia
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Qualcuno era comunista perché Berlinguer era una brava persona

Qualcuno era comunista perché Berlinguer era una brava persona:
Berlinguer_funerali.jpg

"era un altro mondo, era un'altra Italia, ma soprattutto erano altri uomini. Ce n'erano persino alcuni che davano e ricevevano valore, onore e decoro da quella loro grande passione per la Politica. Oggi questo può persino apparire incredibile. Enrico Berlinguer disse una volta in un'intervista che se non fosse diventato segretario del P.C.I. avrebbe voluto essere un modesto professore di provincia in un college, magari americano. E, pensate, a intervistarlo era Oriana Fallaci, che lo rispettava e stimava come nessun altro politico, e non solo italiano. Durante il suo ultimo comizio, l'11 giugno 1984, mentre l'ictus lo stava uccidendo e la gente, che aveva capito, lo invitava a smettere, lui non si fermò. Voleva pronunciare quella frase che era troppo importante, più della sua salute: "Compagni, lavorate tutti, casa per casa, strada per strada, azienda per azienda". Al suo funerale c'era così tanta gente che oggi non si riunirebbe nemmeno per tutti, ma proprio TUTTI, i politici italiani messi insieme. "Qualcuno era comunista perché Berlinguer era una brava persona". (Giorgio Gaber)". davide lak (davlak)
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

La spaventosa IMU

La spaventosa IMU:
imu-pagamento.jpg

"Da qualche giorno in posta ci sono file spaventose di gente che deve buttar via una mattinata per pagare l'IMU ! l'IMU !!! l'IMU... questa specie di mefistofelico rebus cripto-tassa, estorsione di stato, obolo forzato odioso pizzo preteso dal sistema, senza altro fine che quello di far perdurare se stesso ancora un pò fino alla prossima spremitura del popolo bue .

Tutti in fila ordinatamente col numerino in mano per versare poi allo sportello grasse mazzette di euro.

A me personalmente non è arrivato alcun avviso e dato che sinceramente non so quali siano le modalità da seguire per pagarla e siccome non ho tempo da perdere con i dottori commercialisti, preferirò opporre ricorso all'eventuale notifica che mi dovesse arrivare.

Ciò che davvero procura maggior fastidio è sapere in anticipo che questo nuovo sacrificio non arrecherà alcun vantaggio alla collettività ma servirà esclusivamente a mantenere intatti i privilegi di coloro che hanno rovinato l'italia.

NO - io non intendo mantenere in vita col mio sangue il vampiro che mi sta prosciugando da anni e se possedere la casa è un reato,mi dichiaro sin d'ora assolutamente colpevole e senza troppi convenevoli vi mando esplicitamente affanculo!" Dario Del Sogno, Trieste
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

ADUC - Avvertenze - Comunicato - Farmaci. L'antibiotico azitromicina a rischio cardiaco

ADUC - Avvertenze - Comunicato - Farmaci. L'antibiotico azitromicina a rischio cardiaco

VirusTotal disponibile per Android

VirusTotal disponibile per Android:
A dispetto del suo nome, che potrebbe sembrare quello di un virus in grado di devastare i nostri dispositivi, virustotal è invece un sito web attivo già da diversi anni che scansiona gratuitamente file o indirizzi web alla ricerca di “virus, worm, trojan, e qualsiasi tipo di malware”: contenti dunque che l’omonima app sia arrivata anche su Android?
(Continua...)
Leggi il resto di VirusTotal disponibile per Android

8 giugno 2012

Sparare sulla Croce Rossa

Sparare sulla Croce Rossa:
Croce Rossa regalasi
(4:01)
croce-rossa-privatizzata.png

È il solito gioco. Per "migliorare" l'efficienza di un ente pubblico, lo si privatizza. I concessionari, scelti dai partiti, sono gli unici a guadagnarci. È successo con le autostrade, con l'acqua. La svendita dei beni dello Stato, quindi nostri, non si ferma di fronte a nulla, neppure davanti alla Croce Rossa. Sparare sulla Croce Rossa non è un più un modo dire.


"Caro Beppe, dopo la bocciatura del precedente schema di decreto che prevedeva la privatizzazione della Croce Rossa, anche questo Governo prova a privatizzarla (vedi lo slideshow)! Se il precedente schema era inaccettabile, quest’ultimo sembra frutto di una follia! In nome di un “riordino”, demolirebbe irreversibilmente la nostra Croce Rossa con la dismissione del suo enorme patrimonio ed il licenziamento di un consistente numero di dipendenti, sia civili che militari! La privatizzazione avverrebbe per fasi … forse per dar tempo a tutti coloro che la amano e che la sentono un po’ propria, di mandare giù questo boccone amaro. Il processo inizierebbe all’inizio del 2014 per terminare a fine 2016, anche se la dismissione di parte del patrimonio della Croce Rossa avverrebbe dal momento successivo, l’approvazione del decreto è ora in esame presso il Ministero della Salute, della Difesa, dell’Economia e Finanza. La bozza di decreto prevede che da una Croce Rossa se ne formino due: una pubblica ed una privata! Quella pubblica avrebbe la funzione di supporto tecnico-logistico a quella privata, attraverso la concessione in uso completamente gratuito di personale, beni mobili ed immobili. Quella privata, invece, introiterebbe le somme derivanti dai servizi svolti mediante le strutture anzidette. Chissà cosa ne pensa la crocerossina Monti, moglie del più noto Presidente del Consiglio Mario Monti, di questa bozza di decreto! Magari ce lo farà sapere scrivendo al tuo blog.
Il malessere degli appartenenti alla CRI è tangibile, e nemmeno il codice etico (vedi lo slideshow) predisposto ad hoc dall’Amministrazione per tappare la bocca a coloro che vi operano, riuscirà ad impedirne la manifestazione.
I bilanci degli anni dal 2005 al 2011 della Croce Rossa riportano una serie di dati incomprensibili, che solo un bilancio analitico potrebbe tradurre. Perché la CRI non pubblica i bilanci analitici, come previsto dalla normativa vigente? Fra le motivazioni per la privatizzazione, vi è il risanamento dei debiti, fra cui quello verso SI.S.E. (società di totale proprietà della CRI). Leggendo tra le righe della relazione tecnica, nella parte che ne riguarda la scandalosa questione, si mette in evidenza l’urgenza di pagare alla SI.S.E. un decreto ingiuntivo reso esecutivo, come se la CRI non avesse il potere di sospendere un’azione da sé stessa messa in atto in qualità di proprietaria; senza tener conto che il debito verso la SI.S.E. per servizi che la stessa ha svolto per conto della CRI in favore della Regione Sicilia, potrà essere compensato quando la medesima Regione corrisponderà alla CRI somme equivalenti!
Come si fa a far capire a chi vuole la privatizzazione che la CRI siamo tutti noi! Non si può privatizzare un bene comune, di tutti i cittadini, dei suoi dipendenti e dei suoi volontari, che giorno dopo giorno prestano la loro opera in ogni Comune d’Italia a beneficio dei più bisognosi! Di lavoro la CRI ne ha parecchio, soprattutto in questo particolare periodo storico, dove guerre e calamità naturali sono all’ordine del giorno! Sentirsi parte di questa realtà fa sentire i cittadini meno soli e più al sicuro!
Se il Governo vuol tenere in vita la Croce Rossa deve farla restare pubblica. Invece di una privatizzazione con la finalità di “diminuire” il contributo pubblico, potrebbe darle delle deleghe. Sapere in maniera chiara i servizi che la Croce Rossa dovrebbe svolgere in esclusiva e per quale compenso, sarebbe un passo avanti verso la trasparenza nella gestione di questo Ente pubblico, il cui controllo oggi risulta difficile. Per far funzionare la CRI e ridurre il contributo pubblico, non serve privatizzarla, basterebbe una gestione economico/finanziaria oculata e partecipata, bilanci trasparenti, tesoreria unica, messa a reddito di tutto il patrimonio immobiliare non utilizzato per compiti istituzionali, soppressione di figure apicali quali ad esempio quelle dei capi dipartimento! Basterebbe poco, basterebbe volerlo! Loro non si arrenderanno mai, ma gli converrebbe farlo, noi neppure!". Movimento 5 Stelle di Roma
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Nuova Canon EOS 650: l'autofocus si fa ibrido

Nuova Canon EOS 650: l'autofocus si fa ibrido: A prima vista le caratteristiche della nuova Canon EOS 650D sembrerebbero differenziarla poco dal modello precedente: sotto i numeri c'è però molta sostanza, a partire dal nuovo sensore CMOS ibrido con sensori di messa a fuoco a rilevazione di fase.

Comune di Taormina ha imposto tassa inesistente

Comune di Taormina ha imposto tassa inesistente:

Tarsu sui garage, Lo Monaco (Fli): “l’Amministrazione dovrà restituire i soldi a chi ha già pagato e riconoscere di avere applicato ai cittadini un tributo non dovuto”


Antonio Lo Monaco
Torna in primo piano il giallo della tassa “fantasma” sui garage.
La questione, che interessa numerosi residenti, è stata portata all’attenzione del Consiglio comunale – e dunque dell’opinione pubblica – due mesi fa dal consigliere di Fli, Antonio Lo Monaco, secondo il quale a seguito degli avvisi di accertamento emessi è risultato che la tassa dei rifiuti solidi urbani, applicata nel caso specifico per i garage box e/o cantine, sarebbe stata in modo improprio calcolata e notificata ai cittadini come tariffa per “locale adibito ad uso abitativo” circa le annualità dal 2006 al 2010.
“Il nostro gruppo – spiega adesso Lo Monaco – presenterà un ordine del giorno in Consiglio comunale e proporremo che su tutti gli accertamenti notificati per la Tarsu dei garage di pertinenza all’abitazione vengano rimborsati i contribuenti che hanno già pagato, mentre per quelli sospesi l’Amministrazione deve impegnarsi con gli strumenti previsti dalla legge a risolvere poichè ricadenti nei casi di un tributo non dovuto”.
“Per garage e/o ripostiglio di pertinenza alla propria abitazione – afferma Lo Monaco – la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani non si paga. Infatti lo stabilisce la Commissione tributaria regionale con cinque sentenze, ognuna delle quali afferma in modo categorico che la Tarsu sul garage non si paga. La circolare n.95 del 22/06/94 della direzione generale Fiscalità locale, ha chiarito che “devono considerarsi esclusi dal calcolo della superficie rilevante per l’applicazione della tassa sui rifiuti urbani quei locali il cui uso è saltuario ed occasionale e nei quali la presenza dell’uomo è limitata a temporanee e sporadiche occasioni ed utilizzi marginali”. Inoltre l’art. 39 del regolamento Tarsu del Comune di Taormina per la Nettezza Urbana non prevede nessuna tassa smaltimento dei rifiuti solidi urbani per il garage e/ripostiglio di pertinenza della propria unità abitativa”.
“Invece – afferma il consigliere – con delibera n.130 del 01/10/2010 la Giunta ha fatto una convenzione con Serit Sicilia Spa affidandole insieme alla Infotirrena Srl,un progetto di “Riscossione Attiva” in base al recupero tributario stimato, a tali condizioni: “30% dell’accertato definitivo prodotto per le annualità comprese nel contratto (2010-11-12), più le annualità precedenti non prescritte dal 2005 al 2009; e 5 euro per ciascuna notifica degli avvisi di accertamento e come specificate in apposita convenzione. A nostro avviso questa percentuale non tutela gli interessi generali della città”.
“Risulta che a Taormina – aggiunge Lo Monaco – siano stati notificati accertamenti Tarsu sui garage relativi alla propria abitazione per gli anni dal 2005 al 2010 con sanzioni, addizionali e interessi. Gli accertamenti sono presumibilmente arbitrari e non dovuti. Il Comune non può fare pagare una tassa che non esiste nel suo regolamento Tarsu. Le competenze sulla tariffa Tarsu sono del Consiglio Comunale che sinora non l’ha mai deliberata, quindi nelle notifiche di Serit e Infotirrena è stata adottata una tassa dei garage (circa € 3,00/mq) priva di fondamento e non riconducibile a nessuna categoria prevista dal Comune”.
“La prima commissione consiliare ha richiesto una nota sugli accertamenti con le relative entrate di tutti i garage di Taormina, ma dopo oltre un mese non c’è riscontro. E’ paradossale che siano stati notificati accertamenti solo in alcuni punti della città arrecando disagio morale, malessere, sfiducia nei contribuenti. Il Comune non può fare pagare un tributo che non esiste nel suo regolamento e non può lasciare decidere a una società privata l’imposizione di una tassa che va deliberata dal Consiglio”.

7 giugno 2012

Tv, Corte europea condanna Italia a pagare 10 milioni a Di Stefano per Europa 7 – Il Fatto Quotidiano

Tv, Corte europea condanna Italia a pagare 10 milioni a Di Stefano per Europa 7 – Il Fatto Quotidiano

Windows Phone Tango contro Mango: un video comparativo

Windows Phone Tango contro Mango: un video comparativo:

Il sistema operativo Windows Phone Tango nasce dallo sforzo di Microsoft di offrire smartphone a prezzo pi contenuto e quindi conquistare una fetta di vendite nei mercati emergenti, andando a competere direttamente con i telefoni Android low-end/budget.
In questo senso Microsoft, in partnership con gli OEM, ha deciso di abbassare le specifiche dei propri telefoni. Nel video che trovate in apertura, gli autori di PocketNow hanno deciso di mettere a confronto Windows Phone Mango con Windows Phone Tango, mettendo rispettivamente in comparazione l’LG Optimus 7 - con Mango - e l’economico Nokia Lumia 610, un telefono con Tango.
Il video mette a confronto i tempi di lancio delle applicazioni in condizioni di normalità, la navigazione su Internet e l’esperienza di gioco come avviene per un utente normale nella quotidianità, così da scoprire il reale potenziale di Tango utilizzato su telefoni con specifiche modeste.
Il Lumia 610 ha un processore da 800MHz e 256MB di RAM, ma grazie all’apposita versione di Tango è in grado di offrire un’esperienza di utilizzo fluida e senza pecche. Per quanto riguarda l’LG Optimus 7, troviamo una CPU da 1GHz, 512 MB di RAM e nel video dimostra quanto più velocemente processi le applicazioni. Date un’occhiata al confronto video, protratto per ben diciotto minuti di analisi.
Via | PocketNow
Windows Phone Tango contro Mango: un video comparativo é stato pubblicato su Mobileblog.it alle 17:28 di giovedì 07 giugno 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

Lo scacco matto dell'imbecille

Lo scacco matto dell'imbecille:
Lo scacco matto "dell'imbecille"
(0:49)
scaccomattodellimbecille.jpg

Scacco matto in due mosse in sole 24 ore.
Prima mossa f2-f3 e7-e5. 169 senatori salvano, con voto segreto, dagli arresti domiciliari, chiesto dai magistrati di Napoli, Sergio De Gregorio per fumus persecutionis. "Gregory Speck", del Pdl è l'esempio vivente che la fisognomica a volte ci prende. L'eterno trionfo dell'inciucio in Senato, con baci e abbracci dopo la votazione, prelude al prossimo salvataggio del tesoriere Lusi della Margherita in conto Pdmenoelle che ha tirato in ballo Francesco Rutelli, Rosy Bindi, Matteo Renzi, Beppe Fioroni, Dario Franceschini, Paolo Gentiloni ed Ermete Realacci.
Se finisce dentro potrebbe cantare come un usignolo o fare la fine di Pisciotta e Sindona. Entrambe le ipotesi non sono però "politicamente corrette". Gli scommettitori danno per certo il niet all'arresto del tesoriere di sinistra. De Gregorio val bene un Lusi, forse anche due.
Seconda mossa g2-g4 D8-h4. La mozione di sfiducia a Forminchioni, governatore abusivo della Lombardia, arrivato al quarto mandato (terzo consecutivo) per le vacanze finanziate dal faccendiere Piero Daccò, viene respinta da Pdl e Lega. La sfiducia era stata chiesta con squillar di trombe e rullar di tamburi dal Pdmenoelle, per l'esattezza dal suo capogruppo Luca Gaffuri. Ma, al momento del voto Gaffuri era assente, nel solco della tradizione pdimenoellina. Si trovava a Kos, in Grecia, a mostrar le chiappe chiare. Caffuri ha tenuto a precisare dalla spiaggia, coperto da un leggero sciabordio delle onde "Nessuno può dubitare del mio impegno per indurre Formigoni alle dimissioni e rinnovare l'amministrazione in Lombardia. Il resto è fumo negli occhi". Come per De Gregorio, al Pirellone si sono sprecati baci e abbracci per lo scampato pericolo.
Lo scacco matto in due mosse è detto "dello stupido". Stupidi che si impiccano da soli su una scacchiera.
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

ndr: per non parlare delle nomine agcom, e siamo al completo

La felicità è di questo mondo

La felicità è di questo mondo:
Terzani_la_felicita.jpg

"Oggi l'economia è fatta per costringere tanta gente a lavorare a ritmi spaventosi, per produrre delle cose per lo più inutili che altri lavorano a ritmi spaventosi, per poter comprare, perché questo è ciò che da soldi alle società multinazionali, alle grandi aziende, ma non dà felicità alla gente. Io trovo che c'è una bella parola in italiano che è molto più calzante della parola "felice", ed è "contento". Accontentarsi, uno che si accontenta è un uomo felice. TIZIANO TERZANI". citazione di Matteo B.
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Privacy e Agcom, il Parlamento conferma i candidati già scelti dai partiti – Il Fatto Quotidiano

Privacy e Agcom, il Parlamento conferma i candidati già scelti dai partiti – Il Fatto Quotidiano

Installare oltre 700 nuovi font targati Google su Linux

Installare oltre 700 nuovi font targati Google su Linux: Google offre a qualsiasi utente la possibilità di scaricare o gestire font per web, attraverso il servizio gratuito denominato Google Web Fonts.

6 giugno 2012

Google Maps per Android diventerà offline

Google Maps per Android diventerà offline:
Direttamente dalla presentazione della “nuova dimensione” di Google Maps, veniamo a conoscenza di un’importantissima novità, a lungo attesa da tutti gli utenti Android: la possibilità di usare il navigatore anche offline, che arriverà a breve su tutti i dispositivi.
(Continua...)
Leggi il resto di Google Maps per Android diventerà offline

Commissari politici per la nuova AGCOM: delusione totale

Commissari politici per la nuova AGCOM: delusione totale: Alla fine i partiti hanno condizionato come in passato la nomina dei nuovi commissari del Garante delle Comunicazioni. È mancata la trasparenza promessa, non sono servizi a nulla i 90 curricula per individuare gli esperti e soprattutto non sono state indette audizioni per ogni valutazione del caso.

AMD presenta il tablet ibrido con Trinity, costerà 599 dollari

AMD presenta il tablet ibrido con Trinity, costerà 599 dollari: Esordisce al Computex il prototipo di un tablet con tastiera staccabile con AMD Trinity e display da 11,6 pollici a 1366 x 768 pixel. Secondo AMD costerà 599 dollari, molto meno delle versioni simili con dotazione Intel.

Chiudiamo l'AGCOM

Chiudiamo l'AGCOM:
tre-scimmiette-agcom.jpg

Alla fine arrivano i nostri, ma vincono sempre i loro. In questi giorni scadono i mandati del Consiglio e del Presidente per l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. L'AGCOM è nata per (non rotolatevi dalle risate) assicurare la corretta competizione degli operatori sul mercato e tutelare il pluralismo e le libertà fondamentali dei cittadini nel settore delle comunicazioni e radiotelevisivo. Chi elegge il consiglio di 5 membri dell'AGCOM? I partiti, nella fattispecie i segretari di partito che dettano la linea ai parlamentari. Nella migliore tradizione inciucista PDL e Pdmenoelle con la mosca cocchiera dell'UDC, decidono di spartirsi le poltrone del nuovo consiglio. Fin qui tutto nella norma della Seconda Repubblica. Il tutto si complica con l'annuncio della auto candidatura a presidente di Stefano Quintarelli, un informatico molto noto e stimato nel settore. Scatta da parte dei partiti la ricerca di persone fidate di chiara fama da contrapporre a Quintarelli come consiglieri per salvarsi la faccia. Tra questi spunta Posteraro, "homo novus" caldeggiato da Bersani e Casini, laureatosi nel lontano 1973 con una tesi che fa curriculum per l'AGCOM "Imputabilità e vizio parziale di mente", e funzionario della Camera dei deputati dal 1979. Un giovane virgulto! Un esperto! Una garanzia! La classifica del 2012 per la libertà di informazione del'associazione "Freedom House" colloca l'Italia al 70esimo posto, tra i Paesi "parzialmente liberi", dopo, tra gli altri, Tonga, Samoa, Nuaru, Capo Verde e Grecia, ma prima del Benin (che soddisfazione)! L'AGCOM è uno spreco di soldi pubblici, una copertura per il controllo dei media da parte dei partiti. Una presa per i fondelli. Va chiusa. Monti la tagli.
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Venere spettacolare in transito

Venere spettacolare in transito:

Qualche foto del transito di Venere



Il transito di Venere davanti al Sole sta terminando mentre scrivo queste righe, alle cinque e mezza del mattino (ora italiana). I dettagli scientifici, già disponibili altrove, di quest'evento che si ripeterà soltanto nel 2117 cedono per un momento il passo alla bellezza delle immagini da tutto il mondo pubblicate in tempo reale e diffuse anche in streaming grazie a Internet. C'è un'altra splendida collezione su Flickr.



Importante: non guardate il Sole a occhio nudo, con filtri improvvisati, occhiali da sole o peggio ancora con binocoli o telescopi non filtrati. Potete danneggiare irreparabilmente la vostra vista.



Fonte: SDO.


Fonte: SDO.


iss031e088185
Dalla Stazione Spaziale Internazionale. La serie completa è qui.


SDO's Ultra-high Definition View of 2012 Venus Transit - 171 Angstrom
Fonte: SDO. L'originale è a 4096x4096.


L'arco di Venere, un fenomeno scoperto solo nel 2004, durante l'ultimo transito, quando l'astrofilo André Rondi scattò queste immagini.


E per finire...



Scritto da Paolo Attivissimo per il blog Il Disinformatico. Ripubblicabile liberamente se viene inclusa questa dicitura (dettagli). Sono ben accette le donazioni Paypal.

6 giugno 2012, è il giorno di IPv6

6 giugno 2012, è il giorno di IPv6: Da oggi molte realtà della rete effettueranno il passaggio irreversibile al nuovo sistema di indirizzamento IPv6, per risolvere il problema della carenza di indirizzi IPv4. Per l'utente finale cambia poco o nulla.

5 giugno 2012

Raspberry Pi, il device da $35, provato con Gentoo ed SDHC (Class 10)

Raspberry Pi, il device da $35, provato con Gentoo ed SDHC (Class 10): la scelta della distribuzione non è affatto semplice. Quella ufficiale sarebbe una spin di Fedora, ma andandola a scaricare ci si rende subito conto che non è la soluzione migliore.

Google ha acquisito Quickoffice

Google ha acquisito Quickoffice:

Forse sono state le voci che vedevano Microsoft Office in arrivo per Android a destare la preoccupazione di Google, che non si vuole far trovare impreparata e per questo ha acquisito oggi Quickoffice, una delle migliori applicazioni disponibili per gestire documenti sul proprio smartphone o tablet.
(Continua...)
Leggi il resto di Google ha acquisito Quickoffice

Installiamo Windows 8 Release Preview in VirtualBox

Installiamo Windows 8 Release Preview in VirtualBox:
Installiamo e proviamo la nuova beta di Windows 8 in macchina virtuale.
Come letto nell'articolo "Microsoft presenta Windows 8 Consumer Preview", è stata rilasciata al pubblico una beta della nuova versione di Windows 8, che sarà disponibile in maniera definitiva in seguito.
Big.png
Continua su MegaLab.it