Non c’è pace in casa Apple, dopo la “mega multa” Italiana (900.000€) per quanto concerne i termini di garanzia, ora rischia di vedere un interno continente al lavoro per combattere contro quelli che sono gli standard made in Cupertino.
I membri dei 27 stati Europei hanno deciso di unificarsi per indagare se, e dico se, vi sia dell’illecito negli standard che Apple ritiene legittimi.
Come ben sapete, la garanzia Europea prevede una durata di due anni, mentre Apple insiste nei suoi 12 mesi, se la cosa non fosse di gradimento degli acquirenti il problema si ariginerebbe con l’ormai famoso Apple Care… e giù soldi per un diritto assodato, normalmente tutelato dalla Legge.
Il punto è questo: Nessuno mette in discussione l’eccelsa qualità del servizio clienti Apple,ma dovete sapere, e sono convinto che lo sapete, che la legge prevede che la garanzia sia valevole per due anni in caso di difetti presenti al momento dell’acquisto. Esempio: Il Reverendo Diego si compra un Iphone 5, scopre che il suo gioiellino perde colore perchè scheggiato, ma il povero Reverendo non ha voglia o tempo di ritornare all’Apple Store per farsi cambiare il telefono, bene,secondo lo standard Europeo, Il Reverendo potrà farsi cambiare il suo telefono allo scadere del 24esimo mese. Questa è la legge, poi possiamo discutere se applicabile o applicata realmente, ma secondo Apple forse è la Zona Euro a doversi adattare ai suoi standard… chi avrà ragione?
Sapete come si può risolvere questo ed altri annosi problemi? Semplice che la commissione Europea multi SERIAMENTE Cupertino per la questione della Garanzia e dello standard Micro Usb. Multe di 900.000 € sono ridicole in confronto al giro di affari di Apple in Europa. Avete presente la cifra imposta a Samsung per la famosa Spy Story? Ecco, diciamo che probabilmente una cifra simile potrebbe far valere i nostri diritti. Come finirà? Ve lo dico io con un’immagine….
Source :
Nessun commento:
Posta un commento